Bridget Fonda e la rivelazione inaspettata in aeroporto: l’attrice spiega il motivo molto semplice per cui non tornerà a recitare

L'attrice ha abbandonato le scene nel 2002, apparendo per l'ultima volta nella miniserie La regina delle nevi.

Bridget Fonda è una nota attrice americana nativa di Los Angeles nel 1964: la celebrità viene da una famiglia di artisti visto che è figlia di Peter Fonda, nipote di Jane Fonda ed anche di Henry Fonda. Di origine scozzese, inglese, francese e italiana ha debuttato all’interno di Easy Rider – Libertà e paura di Dennis Hopper, nel 1969, per poi apparire successivamente in Aria (1987), You Can’t Hurry Love (1988), Scandal – Il caso Profumo (1989), Spalle nude (1989), Il padrino – Parte III (1990), L’armata delle tenebre (1993), Morti di salute (1994). Oltre a ciò, la diva ha avuto anche tanti ruoli nel mondo seriale come in Night Visions (2001) o nel film televisivo No Ordinary Baby (2001).

Bridget Fonda - Cinematographe

Bridget Fonda ha debuttato nel 1969 in Easy Rider – Libertà e paura di Dennis Hopper

Detto questo, Bridget Fonda, dal 2002, ha deciso totalmente di abbandonare le scene, avendo un ruolo per l’ultima volta nella miniserie La regina delle nevi (Snow Queen). Un anno dopo, nel 2003, la diva è stata vittima di un incidente automobilistico in cui si è fratturata una vertebra e probabilmente tale evento ha accelerato la sua fuga dalle scene. Di seguito, nel novembre 2003, la star ha sposato il compositore Danny Elfman con un figlio nato nel 2005. Molti, in questi anni, si sono chiesti se l’artista sarebbe mai tornata sul grande o piccolo schermo, ma a quanto pare non sono mai arrivate informazioni positive.

Di recente, come riporta Entertainment Tonight, proprio Jane Fonda è stata avvistata lunedì all’aeroporto internazionale di Los Angeles in compagnia del figlio adolescente Oliver. Un giornalista ha chiesto a bruciapelo all’attrice se effettivamente aveva preventivato un nuovo ingresso ad Hollywood e la sua risposta è stata secca e diretta, senza fronzoli “No, è troppo bello essere un civile.”

Leggi anche Buon compleanno Bridget Fonda! Che fine ha fatto l’attrice? I veri motivi dell’addio a Hollywood

Fonte: ET