Bong Joon-ho, il regista di Parasite al lavoro su un film d’animazione

Bong Joon-ho, regista Premio Oscar per Parasite, è pronto ad esordire nel mondo dell'animazione: ecco i primi dettagli sul suo nuovo progetto!

In attesa di gustarci sul grande schermo il nuovo film Mickey 17, Bong Joon-ho è pronto ad esordire nel mondo dell’animazione. Diverse testate giornalistiche della Corea del Sud, hanno riportato la notizia che il regista Premio Oscar per Parasite sarebbe già al lavoro sul suo prossimo progetto cinematografico, ovvero un film d’animazione.

Le prime indiscrezioni sul film d’animazione (ancora senza titolo) di Bong Joon-ho

Bong Joon-ho; cinematographe.it

Stando alle prime indiscrezioni, il film d’animazione a cui sta lavorando Bong Joon-ho dovrebbe entrare in produzione entro la fine del 2024. Il lungometraggio dovrebbe essere incentrato su delle creature marine e avrà uno uno dei budget più alti mai raggiunti da un film sudcoreano, vale a dire 52 milioni di dollari.

Come detto, Bong Joon-ho si sta dedicando per il momento a Mickey 17, la cui data d’uscita italiana è ancora ignota. Il film vede come protagonista Mickey Barnes, un impiegato usa e getta, un “sacrificabile” della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti.