Blake Lively accusa Cannes per una controversa battuta sullo stupro

Durante la presentazione dell’ultimo film di Woody Allen, Café Society, Blake Lively ha criticato il Festival di Cannes per via di una controversa battuta sullo stupro che è saltata fuori durante la cerimonia di apertura.

“Credo che ogni battuta sullo stupro, l’omofobia o Hitler non sia una cosa da trattare come se fosse uno scherzo. I Festival dei Film sono molto belli, da rispettare e dove ci sono molti artisti. Penso che se fossimo stati nel 1940 una cosa del genere non sarebbe mai successa. E’ stato davvero deludente.”

Blake Lively accusa Cannes per una controversa battuta sullo stupro

Café Society, l’ultimo film del maestro Woody Allen che è stato presentato in Selezione Ufficiale Fuori Competizione, rappresenta la terza apertura del festival francese per il regista, dopo quella del 2002 con Hollywood Ending e quella del 2011 con Midnight in Paris; lo scorso anno il grande regista è stato altresì presente a Cannes con Irrational Man, presentato sempre Fuori Concorso. Café Society narra la storia di un giovane uomo che arriva ad Hollywood durante gli anni Trenta, con la speranza di riuscire a lavorare nel campo del Cinema. Qui si innamora, trovandosi completamente coinvolto e travolto nella vibrante “café society”, emblema dello spirito dell’epoca. Café Society ha per protagonisti due stelle nascenti del Cinema internazionale, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, che recitano al fianco di Parker Posey e Steve Carell. La Stewart ha percorso il red carpet della kermesse cinematografica nel 2012 per On the Roaddi Walter Salles e nel 2014 per Sils Maria di Olivier Assayas; Jesse Eisenberg è stato protagonista di Louder Than Bombs di Joachim Trier, presentato l’anno scorso a Cannes in concorso. Per la realizzazione dl film Woody Allen ha collaborato anche con Vittorio Storaro, il celebre direttore della fotografia tre volte vincitore del premio Oscar (Apocalypse Now, Reds, L’Ultimo Imperatore). Café Society verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi a partire dallo stesso giorno della sua presentazione a Cannes 2016, l’11 maggio. La cerimonia di apertura di questa 69esima edizione del Festival, condotta da Laurent Lafitte, verrà trasmessa in televisione da Canal+. L’appuntamento con il Festival di Cannes è dall’ 11 al 22 maggio; vi ricordiamo cheCinematographe sarà presente alla kermesse per fornirvi tempestivi aggiornamenti