proposta indecente Cinematographe.it

Proposta indecente (Indecent Proposal) è un film drammatico del 1993 diretto da Adrian Lyne. Basato sull’omonimo romanzo di Jack Engelhard, è interpretato da Robert Redford, Demi Moore e Woody Harrelson. Una storia che parla di intrighi e seduzione, dotata di una sceneggiatura ricca di frasi memorabili ed emozionanti, da ricordare a visione ultimata: ecco le più indimenticabili!

Proposta indecente: le frasi più belle del film con Robert Redford e Demi Moore

John Gage (Robert Redford): “Non avrebbe mai guardato me come guardava lui…”

Diana Murphy (Demi Moore): “Ti ho mai betto che ti amo”

David Murphy (Woody Harrelson): “Quello che le persone che si amano si fanno se lo ricordano, e se restano insieme non è perché dimenticano, ma perché perdonano.

John Gage (Robert Redford): “Pensateci bene… l’amore può durare solo una notte, un milione di dollari dura tutta la vita!”

Diana Murphy (Demi Moore): “Il vestito è in vendita io no.”

“Se vuoi qualcuno a tutti i costi… lascialo libero, se tornerà da te… sarà tuo per sempre se non lo farà… è perché non lo è mai stato.”

È solo il mio corpo, non la mia mente, non il mio cuore.

John Gage (Robert Redford), Diana Murphy (Demi Moore): “Ricordo una volta quando ero giovane, e stavo tornando da non so dove, un cinema o forse qualcos’altro… c’era una ragazza che era seduta di fronte a me, indossava un vestito che era abbottonato quasi fin quassù…”era la cosa più bella che avessi mai visto”… Allora ero timido, così quando lei mi guardava abbassavo gli occhi… poi dopo, quando ero io a guardarla li abbassava lei… Arrivai dove dovevo scendere, e scesi, le porte si chiusero, e quando il treno stava ripartendo lei mi guardò negli occhi e mi fece un incredibile sorriso… fu terribile… volevo aprire per forza le porte… tornai ogni sera alla stessa ora… per 2 settimane… ma non l’ho più vista… Questo è stato 30 anni fa… e non credo che passi giorno senza che io non rivolga un pensiero a lei… Non voglio che succeda di nuovo!”

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE