Villetta con ospiti: intervista a Ivano De Matteo e al cast [VIDEO]

Il regista di Villetta con ospiti, Ivano De Mattero, parla del film con gli attori Vinicio Marchioni e Massimiliano Gallo.

- Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2020 10:24 - Tempo di lettura: < 1 minuto

“Un colpevole. Tutti complici. Nessuno innocente.” Recita così il sottotitolo di Villetta con ospiti, il nuovo film di Ivano De Matteo dal 30 gennaio al cinema con protagonisti Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo e Vinicio Marchioni.

Villetta con ospiti: leggi qui la recensione

Una vicenda tragica: un omicidio nel cuore della notte in una villetta che è l’attore principale del film, sette personaggi coinvolti, a loro modo tutti colpevoli. Una storia che ricorda i numerosi fatti di cronaca che ascoltiamo ogni giorno al telegiornale e nei talk show dai quali ci sentiamo distanti anni luce.

“Il film non è ispirato a un fatto di cronaca – ha spiegato Ivano De Matteoma ce ne sono dentro molti. All’inizio il film si chiamava Bang Bang, volevamo parlare di difesa personale e io e la mia compagna (Valentina Ferlan, co-sceneggiatrice del film) abbiamo cominciato a scrivere la nostra storia. Ultimamente è successo qualcosa di molto simile nella realtà, stranamente si è ricreata una stessa situazione nel nostro film, una cosa che ci ha un po’ inquietato però abbiamo pensato che forse avevamo toccato un tema importante”.

Un film corale, tutti protagonisti, scelte mirate da parte del regista e della co-sceneggiatrice, tutti indispensabili per dare vita a questa “storia allucinante”. Personaggi ambigui come Don Carlo e il commissario Panti, rispettivamente interpretati da Vinicio Marchioni e Massimiliano Gallo che non hanno giudicato i loro personaggi ma hanno cercato di analizzare le loro ragioni, seppur sbagliate.

Questo e altro nelle nostre interviste al regista e ai due interpreti di Villetta con ospiti. Una produzione Rodeo Drive con Rai Cinema e Les Films D’Ici.

Villetta con ospiti – intervista a Ivano De Matteo, Vinicio Marchioni e Massimiliano Gallo

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto