EXCL The New Mutants: intervista al regista e al cast [VIDEO]

La nostra intervista video al regista e al cast di The New Mutans, il film Disney al cinema dal 2 settembre.

- Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2020 16:48 - Tempo di lettura: 2 minuti

L’adolescenza spesso può diventare un incubo, lo sanno bene i protagonisti di The New Mutants, il film che segna il ritorno dei supereroi al cinema post quarantena, racconta in realtà di un gruppo di adolescenti mutanti rinchiusi in un ospedale psichiatrico a causa dei loro poteri. Il tutto in quarantena!

“Mi rendo conto che il film non doveva uscire ora” ha commentato il regista del film Josh Boone, che ha aggiunto: “ma il film parla di ragazzi, adolescenti intrappolati in un posto che non possono lasciare, perché sono in quarantena, perché fondamentalmente sono malati. Devo dire la verità non volevo che riflettesse così tanto la realtà ma alla fine mi capita spesso. Ho un altro film in uscita questo autunno, e  parla di pandemia, quindi gli ultimi due film che ho fatto sono molto ancorati alla realtà, la nostra realtà un po’ surreale.”

Il regista Josh Boone parla di The New Mutans insieme ad Anya Taylor-Joy ed Henry Zaga

Tra i protagonisti anche Anya Taylor-Joy che interpreta Ylliana, la sorella di Colosso, intrappolata nel limbo nei fumetti, qui alla cerca di una via di fuga nella stessa realtà: “Assolutamente, ognuno processa il trauma in maniera diversa, ed è qualcosa che ho in comune con il mio personaggio, perché lei si rifugia nel limbo, io mi rifugio nei libri e nei film, e ogni tipo di arte, ma credo che dopo quello che c’è successo le persone capiranno in maniera ancora più profonda che cosa vuol dire essere rinchiusi con altre persone, per un lungo periodo di tempo, e forse questo li renderà più buoni rispetto al prossimo? Dato il tasso di aggressività che l’umanità ha raggiunto ultimamente…”

Ma quanto sono diversi gli adolescenti di oggi rispetto a quelli del fumetto (che vivevano negli anni ’80)? 

“Non lo so, è una domanda molto difficile” – commenta Henry Zaga – “dare una connotazione diversa teenager degli anni ’80 rispetto a quelli di oggi, non ho visto degli anni 80 purtroppo, però senza l’aspetto tecnologico forse era leggermente più facile?”

The New Mutants arriva al cinema dal 2 settembre, distribuito dalla The Walt Disney Company Italia.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO