Steve Jobs: Seth Rogen parla del suo personaggio

In una nuova intervista rilasciata dalla Universal Pictures, Seth Rogen parla del suo personaggio in Steve Jobs, il biopic diretto da Danny Boyle che racconta la storia di Jobs e della fondazione e crescita della Apple.
Michael Fassbender interpreta il protagonista, mentre Rogen è Steve Wozniak, co-fondatore assieme a Jobs della Apple. Nel cast del film anche Kate Winslet, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.
In questa intervista, sottotitolata in italiano, Rogen racconta della lavorazione del film ed in particolare del suo personaggio, delle differenze tra Wozniak e Jobs e della struttura del film: potete vederla qui di seguito.

Steve Jobs, che debutterà nelle sale italiane il prossimo 21 Gennaio, è stato già recensito da Cinematographe in occasione del BFI London Film Festival.
Steve Jobs, biopic diretto da Danny Boyle su sceneggiatura del solito Aaron Sorkin, è una svolta dal genere che, se sulla carta può sembrare insensata, rischiosa, noiosa, nella pratica è tutto il contrario. Sì, perché Steve Jobs non narra la vita del papà della Apple dalla nascita alla morte, passando per il matrimonio, ma seleziona astutamente tre momenti chiave nella vita professionale dell’inventore, ed in essi concentra tutto il resto, anche qualcosa a cui solitamente verrebbero dedicati minuti su minuti di prezioso screen time come la sfera privata. Mossa molto azzardata, ma che viene realizzata in maniera così perfetta e azzeccata che il risultato finale non può non lasciare stupefatti, per la posta in gioco e per i tanti, facili errori che spesso macchiano biopics ben fatti, qui tutti magistralmente evitati.
Vi invitiamo a continuare la lettura della nostra recensione cliccando qui.

Acclamato anche dalla critica internazionale, Steve Jobs, si accinge a partecipare in prima linea alla prossima stagione di premi. Molte sono le possibilità di vederlo concorrere ai prossimi Academy Awards.