Rocco Papaleo e Fabio Balsamo su No Activity – Niente da segnalare. Non solo scontro generazionale [VIDEO]

Gli attori Rocco Papaleo e Fabio Balsamo raccontano i personaggi che interpretano in No Activity - Niente da segnalare, la comedy Prime Video.

No Activity – Niente da segnalare, è la serie tv crime comedy di Prime Video, disponibile dal 18 gennaio 2024. Uno show che comprende un grande cast, tra i nomi più popolari e famosi del panorama italiano, da Luca Zingaretti a Emanuela Fanelli, da Rocco Papaleo ad Alessandro Tiberi, da Fabio Balsamo a Carla Signoris. Per non parlare delle guest star che nel corso delle 6 puntate vestiranno i panni di personaggi sempre fuori dagli schemi. La stessa serie è da definirsi così: a volte sopra le righe, a volte innovativa, e che riprende alcuni elementi tipici tanto del comedy quanto del crime. L’ambito più divertente è costituto dai personaggi e dagli ottimi attori che li interpretato: Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi sono due poliziotti che vivono in modo diametralmente opposto il proprio mestiere, Carla Signoris ed Emanuela Fanelli lavorano come centraliniste della polizia e anche loro hanno un’idea completamente diversa del proprio lavoro, mentre Rocco Papaleo e Fabio Balsamo sono due criminali in attesa di un’importante carico di droga che dovrebbe arrivare al porto.

no activity intervista cinematographe.it

Anche Papaleo e Balsamo, come ogni coppia di No Activity, presentano numerose differenze: Papaleo interpreta un criminale vecchio stampo, ancorato ai valori di una volta e memore di giorni gloriosi ormai andati, mentre Balsamo veste i panni di un giovane criminale alle prime esperienze, che documenta con fierezza ogni momento della sua vita, postando sui social video e foto, dove ripete spesso “I love my job“, quindi “amo il mio lavoro“. L’aspetto più crime si riconduce invece alla professione dei vari protagonisti, legati sia alle forze dell’ordine che ai 2 criminali, interpretati appunto da Papaleo e Balsamo. Uno dei punti di forza di No Activity risiede proprio nell’incontro/scontro e nella complicità che ogni coppia riesce a creare tra loro, ognuna chiusa in un’unica location: la volante della polizia per Zingaretti e Tiberi, l’ufficio di segnalazione per Singoris e Fanelli e il deposito di container dove sono nascosti Papaleo e Balsamo, in attesa di entrare e dare vita all’azione.

No Activity – Niente da segnalare: intervista video agli attori Rocco Papaleo e Fabio Balsamo

Rocco Papaleo e Fabio Balsamo vestono rispettivamente i panni di Toni Totaro e Dario Diotallevi, una delle coppie che maggiormente esprime il tema di No Activity – Niente da segnalare e cioè l’attesa. Tutto dipende da quel carico di droga che non arriva, che non gli permette di concludere il lavoro e che per entrambi loro ha una valenza maggiore. Per Toni Totaro coincide con la totale approvazione da parte del vero boss a capo dell’operazione e per Dario Diotallevi è l’occasione di dimostrare quanto vale e per togliersi un’antipatica nomea che gli potrebbe creare non pochi problemi in futuro. La serie ideata da Laura Grimaldi e Paolo Piccirillo racconta più personalità, accomunate, a coppie, solo dal condividere una posizione lavorativa, ma che hanno delle idee e un approccio al mestiere che svolgono del tutto differente. Un’idea vincente e che si riconduce a quell’attesa, professionale e personale, che ogni figura presente nello show vive. I personaggi interpretati da Papaleo e Balsamo rappresentano maggiormente rispetto agli altri lo scontro tra 2 generazioni, tra un modo diverso di poter essere dei veri criminali e un rapporto che rimanda a quella tra insegnante e allievo, tra divo e fan, tra antico e moderno.

Leggi anche No Activity – Niente da segnalare: Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi sui loro personaggi e il tema dell’attesa[VIDEO]