Natale a tutti i costi: Angela Finocchiaro e il cast parlano del film Netflix [VIDEO]

La nostra video intervista agli interpreti della commedia natalizia Netflix Natale a tutti i costi con Christian De Sica e Angela Finocchiaro

Disponibile su Netflix a partire dal 19 dicembre 2022, Natale a tutti i costi è la commedia natalizia della piattaforma streaming che celebra il Natale come una delle festività più attese dall’anno, da passare in famiglia e con una punta di nostalgia. Prodotta dalla Colorado Film in collaborazione con la Sony Pictures International, Natale a tutti i costi presenta un cast stellare composto da Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Claudio Colica e Dharma Mangia Woods. Remake del film francese diretto da Alexandra Lecière, Mes très chers enfants, con il quale presenta delle differenze, Natale a tutti i costi segue Carlo e Anna e i loro figli Emilio e Alessandra che, dopo essersi trasferiti a Roma per lavoro e per quel bisogno d’indipendenza sentito da molti giovani d’oggi, informano i genitori che non torneranno a casa neanche per il Natale, dopo averli trascurati per giorni. Così neanche la festività che assicurava a Carlo e Anna di passare un giorno intero con i propri figli, sembra far riscoprire ad Emilio e Alessandra l’affetto che dovrebbero avere nei confronti della propria famiglia. Carlo e Anna escogitano così un piano a dir poco diabolico per attirare l’attenzione dei figli. Fingono infatti di aver ereditato la somma di 6 milioni di euro da una zia. Emilio e Alessandra, convinti quindi che i genitori con quel denaro vorranno aiutare i figli a realizzare i propri sogni, iniziare a voler trascorrere molto più tempo in loro compagnia, lasciandosi spesso anche andare a dichiarazioni d’affetto esagerate. Ma prima o poi, come spesso accade, la verità si farà strada.

Leggi anche Natale a tutti i costi: recensione della commedia natalizia con Christian De Sica e Angela Finocchiaro

Natale a tutti costi segna inoltre una nuova collaborazione tra Christian De Sica e Angela Finocchiaro, di nuovo insieme dopo Il mammone, Chi ha incastrano Babbo Natale?, La mia banda suona il pop, Vacanze ai Caraibi e la seconda di entrambi con il regista Giovanni Bognetti, che ha diretto appunto anche la pellicola Il mammone. Discostandosi dalla farsa comica che ha contraddistinto molti suoi film, Christian De Sica è qui protagonista di una commedia dolce e divertente e che, a detta della stessa Angela Finocchiaro, risveglia sentimenti, situazioni e atmosfere proprie di una ricorrenza come il Natale. Con un rimando anche alla condizione d’instabilità che molti giovani vivono oggi, Natale a tutti i costi, senza preoccuparsi eccessivamente del politically correct, ritrae una famiglia alle prese con un momento di distanza, fisica e mentale, e che cerca di recuperare con un legame che potrebbe sgretolarsi e che forse solo il Natale può veramente salvare.

Ecco la nostra intervista agli attori Angela Finocchiaro, Claudio Colica e Dharma Mangia Woods, protagonista di Natale a tutti i costi, commedia natalizia di Netflix visibile sulla piattaforma streaming dal 19 dicembre 2022.

Natale a tutti i costi: intervista video agli interpreti Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica

Tags: Netflix