Liliana Fiorelli al Festival del Cinema di Spello 2021: “La comicità è donna!

La nostra intervista all'attrice Liliana Fiorelli ospite del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri 10.

Da leggere

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

The Flash: svelato il simpatico titolo di produzione

The Flash è attualmente in produzione The Flash è il nuovo lungometraggio DC Comics diretto da Andy Muschietti (La madre,...

WandaVision: uno degli sceneggiatori sta lavorando ad un progetto Marvel segreto

WandaVision è stata la prima serie Marvel Studios a debuttare su Disney + WandaVision, miniserie Marvel Studios che ha visto...

Ospite della decima edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri l’attrice Liliana Fiorelli ci ha parlato del suo rapporto con la comicità, è, infatti, nota al grande pubblico per le sue numerose imitazioni, da Levante al fianco del duo Le Coliche, a Giorgia Meloni fino a Georgina, moglie del campione di calcio Cristiano Ronaldo nella trasmissione Quelli che il calcio.

“C’è il falso mito che non si possa essere belle e far ridere, sembra una cosa antica ma è rimasto un po’ nel retaggio. Durante un provino un esaminatore mi disse: “Allora sei brava oltre che bella!”. Io cerco di far ridere in maniera leggera e libera, mi piace interpretare anche personaggi maschili”.

Non solo comicità ma anche cinema d’autore, l’attrice, infatti, ha preso parte al film I Predatori, esordio alla regia di Pietro Castellitto premiato al Festival di Venezia 2020 e con il David di Donatello per il miglior regista esordiente:

“Sono stata molto contenta di lavorare con Pietro e con tutti i grandissimi attori che fanno parte di questo film corale perché sono stata e sono fan a mia volta del progetto come spettatrice”.

La nostra intervista all’attrice Liliana Fiorelli ospite del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri 10

Ultime notizie

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

Articoli correlati