Intervista a Leigh Gill, da Joker al film di Alessandro Siani [VIDEO]

Dopo Joker (2019) Leigh Gill veste i panni del villain nella commedia italiana Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani.

A grande sorpresa, il villain del nuovo film di Alessandro Siani lo interpreta lo stesso attore che veniva “risparmiato” dalla furia del recente Joker (2019). Tuttavia, il cinema è anche sorpresa, giusto?

Durante la presentazione del Il giorno più bello del mondo, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Siani, abbiamo parlato con Leigh Gill. L’attore inglese interpreta lo scienziato cattivissimo che avrà inevitabilmente a che fare con questo eroe furbacchione di Siani. Il film è al cinema dal 31 ottobre in circa 600 sale con Vision Distribution.

In quel recente fenomeno di Joker, Gill ha interpretato il piccolo collega bonario di Arthur Fleck, al secolo Joaquin Phoenix, ma ha lavorato anche in Animali Fantastici e dove trovarli e nella serie Il Trono di Spade. Con lui abbiamo parlato di queste sue esperienze cinematografiche, del lavoro sul set di Siani e della sua visione del cinema italiano.

In merito al film diretto e interpretato da Alessandro Siani l’attore ha dichiarato: “È stata una sfida, ma mi sono divertito molto. Il cast è stato grandioso; mi hanno aiutato a superare le difficoltà delle parti in italiano, quindi sì… è stata un’esperienza fantastica! Inoltre abbiamo lavorato in alcune location veramente meravigliose, quindi… Mi sono proprio divertito.”

Mentre sul passaggio da un film impegnativo come Joker a una favola per bambini, Gill ha detto: È stato interessante! È sempre un bene recitare in ruoli diversi. Joker è un film più pesante, drammatico e lì interpreto un tizio gentile; questa è una commedia, ma interpreto un cattivo, quindi… è stato un salto interessante tra questi due personaggi così diversi.”