La mia banda suona il pop: Christian De Sica e il cast si esibiscono nell’intervista video

Fausto Brizzi parla del film La mia banda suona il pop con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Natasha Stefanenko

- Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2020 10:17 - Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’allegria contagiosa quella del cast di La mia banda suona il pop la nuova commedia di Fausto Brizzi dal 20 febbraio al cinema prodotta da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia in collaborazione con Medusa Film. Abbiamo incontrato Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e il regista all’anteprima stampa del film in un clima goliardico che rispecchia a pieno lo spirito di questa commedia.

Fausto Brizzi: “Una commedia di cronaca vera”

Un film che omaggia gli anni ’80, i gruppi in voga in quel periodo tra paillettes, lustrini e canzoni smielate: come i Popcorn, band fittizia messa in piedi da Fausto Brizzi, incrocio tra i Ricchi e Poveri e Albano e Romina: “La musica di quegli anni è una mia passione, mi sono molto divertito – ha spiegato il regista – “Quando strada facendo ho capito che stava accadendo davvero quello che nella sceneggiatura stavamo ipotizzando è stato sorprendente per noi, ci siamo trovati un film che era di cronaca vera: I Popcorn hanno fatto la finta reunion a Sanremo 2020 tre giorni dopo quella vera dei Ricchi e Poveri”.

La mia banda suona il pop – Leggi qui la recensione del nuovo film di Fausto Brizzi

Protagonisti indiscussi del film i due “leader” Christian De Sica e Massimo Ghini, nei panni di Tony e Luchy, coppia vincente della commedia grazie a un’alchimia speciale: “La verità è che ci viene da ridere” ha dichiarato Ghini, spalleggiato da De Sica: “Non ci prendiamo molto sul serio”.
Queste e altre dichiarazioni nella nostra intervista che si conclude con un divertentissimo stacchetto musicale.

La nostra intervista video a Fausto Brizzi e al cast de La mia banda suona il pop

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto