La famosa invasione degli orsi in Sicilia: Toni Servillo e Lorenzo Mattotti parlano del film [VIDEO]

Alla Festa del Cinema sono attivati anche gli Orsi di Dino Buzzati con un attore e un regista d’eccezione ad accompagnarli

La famosa invasione degli orsi in Sicilia dopo Cannes approda alla Festa del Cinema di Roma. Questa volta abbiamo incontrato il regista e il doppiatore del Re Leonzio, il personaggio protagonista del film tratto dal romanzo di Dino Buzzati. È un celebre illustratore Lorenzo Mattotti, che per l’esordio alla regia ha scelto una favola pubblicata nel 1945 ma attraversata da temi attualissimi che la rendono inossidabile al tempo. A prestare la voce all’orso protagonista è Toni Servillo, che si misura con un character coinvolto nel tentativo di ritrovare suo figlio prima e nella lotta al potere poi.

Leggi qui la recensione de La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Con loro non abbiamo parlato soltanto di grandi che percorrono il film, come l’ammonimento al dispotismo  e la tolleranza delle diversità, ma anche di un doppiatore d’eccezione: Andrea Camilleri. Il grande scrittore scomparso a luglio presta la voce al Vecchio Orso. Un vero e proprio testamento cinematografico, visto che il suo orso, dal profondo della sua grotta tra le montagne, si rivelerà ammaliante raccontatore di storie. La data d’uscita nei cinema di questo meraviglioso film d’animazione italiano è il 7 novembre, per la distribuzione di BIM.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia: intervista video a Toni Servillo e Lorenzo Mattotti 

Articoli correlati