La famiglia Addams (2019): intervista ai doppiatori italiani [VIDEO]

Presentato ufficialmente alla Festa del Cinema, La Famiglia Addams schiera nel doppiaggio italiano attori come Pino Insegno e Virginia Raffaele ma anche i giovani Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli, che abbiamo intervistato sul red carpet

- Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 20:29 - Tempo di lettura: 1 minuto

Un Festival che si rispetti è anche fatto di red carpet, questo spazio di passaggio in cui sfilano registi, cast e ospiti che rivela già qualcosa sui possibili successi commerciali del film in questione. È stata la volta della Famiglia Addams, doppiata per la versione italiana da Virginia Raffaele (Morticia), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Pino Insegno (Gomez) e Luciano Spinelli (Pugsley).

Con loro, acciuffandoli uno a uno sul tappeto rosso, tra una pioggia di palloncini, flash fotografici e zucche di Halloween, abbiamo parlato dei loro personaggi, il loro personale incontro con gli Addams dai film alla famigerata serie tv in bianco e nero, e dei messaggi portati da questo nuovo film che sarà in sala proprio il 31 ottobre.

Tutti gli attori hanno imparato qualcosa in sala di doppiaggio e in qualche modo ce l’hanno restituita, come Virginia Raffaele, che ci tiene a sottolineare che la chiave del successo sta nel non omologarsi mai!

La famiglia Addams: intervista video a Pino Insegno, Virginia Raffaele e ai giovani doppiatori di Mercoledì e Pugsley Addams

Fanno parte del cast vocale italiano anche Raoul Bova nei panni di Zio Fester e Loredana Bertè in quelli di Nonna Addams!

La Famiglia Addams è realizzato con una sofisticata grafica in stop motion animation, che ricorda molto lo spirito e i disegni delle storiche vignette del suo creatore Charles Addams. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan (il primo particolarmente noto per la regia di film come Shrek 2 e Madagascar 3 – Ricercati in Europa), La Famiglia Addams uscirà in Italia neanche a dirlo il 31 ottobre, giorno di Halloween!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto