Il Re: Timothée Chalamet e il cast parlano del film Netflix, di nemici e di followers [VIDEO]

Qual è la differenza tra un re e un attore dei tempi odierni? Forse nessuna, forse troppa... ne abbiamo parlato con Timothée Chalamet, Lily Rose-Depp e il resto del cast del film Netflix.

- Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 14:34 - Tempo di lettura: 1 minuto

Con Il Re (The King), Lily Rose-Depp e Timothée Chalamet tornano insieme nel film Netflix, disponibile sulla piattaforma di streaming dall’1 novembre. Presentato a Venezia durante la scorsa edizione della Mostra d’Arte cinematografica, il film ha riscosso grande successo di pubblico e di critica. Una frase ci ha colpito molto, quella che il Re (in questo caso Enrico V) non possa avere amici, solo seguaci (follower) e nemici. Una frase che ci ha fatto pensare a come questo ragionamento oggi possa essere applicato al mondo dei social network, in particolare Instagram, dove la fama e la popolarità rendono gli attori (principalmente) esposti come i Re in passato. Ne abbiamo discusso con i protagonisti del film e con il regista durante il junket internazionale del film, svoltosi a Londra.

Ben Mendelsohn ha commentato: “Instagram delle volte può farti sentire così, ma in realtà gli attori hanno comunque degli amici, e anche a me piace tantissimo quella frase nel film, che il Re non ha amici a solo seguaci e nemici, è molto bella, e c’è molto Machiavelli in questo”. 

Secondo l’attore protagonista Timothée Chalamet “se sei un attore e non devi vivere con la paranoia di avere nemici dietro ogni angolo”, mentre Lily Rose-Depp ha trovato interessante affrontare questi discorsi. Secondo l’attrice “è un paragone interessante che lega questa storia dei tempi moderni, ma ne prende anche le distanze, per far vedere le differenze che ci sono, e credo che non mi sarei mai legata a un tipo di vita come quella del mio personaggio nella vita reale.”

Le nostre interviste video al cast de Il Re (The King), Timothée Chalamet, Lily Rose-Depp, Ben Mendelsohn, Tom Glynn-Carney e al regista del film Netflix David Michôd

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto