Domani è un altro giorno: intervista video al regista e al cast

La trasposizione di un film spagnolo, il lavoro sul set e molto altro nella nostra intervista in occasione della presentazione di Domani è un altro giorno.

- Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 12:23 - Tempo di lettura: 2 minuti

Simone Spada, Valerio Mastandrea, Marco Giallini e Anna Ferzetti ci parlano di Domani è un altro giorno, al cinema dal 28 febbario

In occasione dell’uscita di Domani è un altro giorno il nuovo film di Simone Spada dal 28 febbraio al cinema abbiamo intervistato il regista e i protagonisti Valerio Mastandrea, Marco Giallini e Anna Ferzetti.

Remake del film spagnolo Truman di Cesc Gay, Domani è un altro giorno racconta le vicende di Giuliano e Tommaso amici da una vita: il primo vive a Roma, è un attore istrionico, seduttore, estroverso; il secondo si è trasferito da tempo in Canada ed è riservato e di poche parole. Giuliano da un anno combatte per un tumore ai polmoni incurabile e decide per questo motivo di interrompere le cure e vivere il poco tempo che gli rimane con dignità. Tommaso lo raggiunge a Roma  per un lungo weekend e per salutarlo un’ultima volta: saranno giorni spensierati e ricchi di ricordi e risate, ma anche di tanta malinconia e momenti difficili, accompagnati da un amico speciale Pato, il bovaro bernese di Giuliano, un secondo figlio per lui al quale deve trovare una nuova famiglia prima delle sua dipartita.

Leggi qui la recensione di Domani è un altro giorno

Il regista ci ha raccontato come ha trasposto un film spagnolo in una storia italiana lavorando in questo senso più sul set che sulla sceneggiatura grazie all’aiuto di Valerio Mastandrea e Marco Giallini, attori dalle tante sfumature, capaci di sorprendere durante le riprese. Un film che ruota proprio intorno a loro, migliori amici anche nella realtà, tanti film insieme, uno su tutti:  L’odore della notte del compianto Claudio Caligari.  Sempre felici di lavorare insieme, i due attori confermano anche durante l’intervista il clima goliardico e leggero che riescono a creare anche sul set.  Tra di loro nel film la brava Anna Ferzetti che interpreta Paola, sorella di Giuliano. Per l’attrice un privilegio lavorare con due compagni di lavoro come Giallini e Mastandrea.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto