Cristina D’Avena: intervista alla regina delle canzoni dei cartoni animati [VIDEO]

Siamo stati al Rifugio La Pavoncella di Camerana (CN) e abbiamo incontrato Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.

Provate pure a dire a qualsiasi interlocutore “Sto andando a vedere un concerto di Cristina D’Avena e noterete come gli si illumineranno gli occhi, il suo cervello in un microsecondo verrà bombardato da centinai di immagini positive e colorate che lo riporteranno alla sua infanzia e in men che non si dica dalla sua bocca uscirà: “Nooo, che bello!!!”. Già, perché se è vero che ogni evento musicale fa presa in base ai gusti personali, di certo è difficile trovare qualcuno che non ami Cristina D’Avena.

Cristina D’Avena LIVE! Il Fantastico Tour 2023 in giro per tutta l’Italia

cristina d'avena cinematographe.it

Assistere a un suo live in una piazza di una città o in una fiera del fumetto è già bello, ma guardarla dal vivo in un rifugio nelle alte Langhe piemontesi, come è successo a noi alla Pavoncella, e vederla esibirsi su un palco immerso tra verdi pascoli, fiamme scoppiettanti della griglia, succulente bistecche e fresche temperature, effettivamente è differente; anzi è proprio un’esperienza unica. 
Perché in questi eventi e in queste location Cristina la vedi da vicino, ci parli, ci riesci anche a scherzare, perché tutto è a più portata di mano e, quando è sul palco, canti assieme a lei le sue canzoni come se fossi in una festa tra amici. 

Questo è quello che trasmette Cristina D’Avena nei suoi live: gioia, voglia di essere o di tornare bambini e tanto, tanto divertimento che sfocia in cori di ritornelli immortali che serpeggiano tra i covoni di fieno, si mescolano nel vento per poi disperdersi nel cielo stellato di una notte che non si dimenticherà mai.

Grazie Cristina e grazie ai gestori di locali che sanno regalare forti emozioni al pari dei grandi eventi musicali italiani. 
Vi lasciamo con questa intervista invitandovi a cercare la prossima data estiva o autunnale più vicina a voi, perché Cristina non ha alcuna intenzione di fermarsi né col caldo né col freddo! 

La nostra intervista video a Cristina D’Avena