Cops – Una banda di poliziotti: intervista a Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua [VIDEO]

Le nostre interviste ai due degli attori protagonisti del film Sky in due puntate nei panni dei poliziotti coniugi Maria Crocifissa e Nicola O’Sicc.

In occasione della presentazione stampa di Cops – Una banda di poliziotti, il 14 e 21 dicembre su Sky Cinema e in streaming su Now Tv, abbiamo intervistato su Zoom due degli attori protagonisti: Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua, rispettivamente Nicola O’ Sicc e Maria Crocifissa, marito e moglie.

Il film racconta le vicende di una sgangherata banda di poliziotti che vive e lavora ad Apulia, un piccolo paese della Puglia, dove da anni non avvengono crimini. Il commissariato per questo motivo rischia di chiudere, così il Commissario Cinardi (Claudio Bisio) e i suoi poliziotti Benny The Cop (Francesco Mandelli), Maria Crocifissa, Nicola O’Sicc, Tommaso (Guglielmo Poggi) decidono di compiere loro stessi dei reati per scongiurare la chiusura.

Pietro Sermonti: “La commedia non è il mio genere congeniale”

Dopo la serie cult Boris e la trilogia Smetto quando voglio Pietro Sermonti torna alla comicità interpretando un poliziotto un po’ succube della moglie, perennemente in lotta con i chili di troppo e dipendente dalla marijuana terapeutica. Un genere che, contrariamente a quello che si può pensare, non è molto congeniale all’attore romano, come ci confessa con il sorriso:

È un genere che chi scrive storie mi attribuisce spesso, ogni attore comico, invece, non vede l’ora di far vedere la propria anima e di suonare corde devastanti e tristissime. Questo non vuol dire che io non mi sia divertito come un pazzo a fare Boris e Smetto quando voglio, è una cifra che evidentemente mi assomiglia”.

Giulia Bevilacqua: “Maria Crocifissa: una donna preparata e forte”

Giulia Bevilacqua, dopo Distretto di Polizia, torna a vestire i panni da poliziotta: qui è Maria Crocifissa, moglie di Nicola, forte e generosa, una vera donna del sud, che prepara ogni giorno un ciambellone per i suoi colleghi e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno:

“Maria Crocifissa è una donna che sa fare tutto: la madre, la cuoca, la poliziotta, la moglie. Diciamo che si prende molto sul serio e ogni tanto potrebbe anche concedersi un po’ più di leggerezza però nel commissariato di Apulia è sicuramente l’elemento più forte e più preparato di tutti.”

Queste e altre dichiarazioni nelle nostre interviste video.

Cops – Una banda di poliziotti è uno Sky Original, prodotto da Sky e Banijay Italia, con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film, il sostegno di Apulia Film Commission e Pugliapromozione e il contributo di Regione Lazio.

Articoli correlati