Cops – Una banda di poliziotti: intervista a Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua [VIDEO]

Le nostre interviste ai due degli attori protagonisti del film Sky in due puntate nei panni dei poliziotti coniugi Maria Crocifissa e Nicola O’Sicc.

Da leggere

The Last of Us: rivelato il personaggio che interpreterà Nick Offerman

Tramite un tweet, Naughty Dog ha ufficializzato il ruolo che Nick Offerman ricoprirà nella serie TV basata ispirata a...

Superman, Henry Cavill non demorde: “Aspetto la chiamata”

Henry Cavill rivela che è "pronto e aspetta la chiamata" per interpretare di nuovo Superman Henry Cavill ha ammesso di...

The North Water: recensione della serie TIMvision con Colin Farrell

The North Water è la nuova miniserie televisiva ideata da Andrew Haigh (Charley Thompson, The OA) per AMC+ che...

Block title

In occasione della presentazione stampa di Cops – Una banda di poliziotti, il 14 e 21 dicembre su Sky Cinema e in streaming su Now Tv, abbiamo intervistato su Zoom due degli attori protagonisti: Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua, rispettivamente Nicola O’ Sicc e Maria Crocifissa, marito e moglie.

Il film racconta le vicende di una sgangherata banda di poliziotti che vive e lavora ad Apulia, un piccolo paese della Puglia, dove da anni non avvengono crimini. Il commissariato per questo motivo rischia di chiudere, così il Commissario Cinardi (Claudio Bisio) e i suoi poliziotti Benny The Cop (Francesco Mandelli), Maria Crocifissa, Nicola O’Sicc, Tommaso (Guglielmo Poggi) decidono di compiere loro stessi dei reati per scongiurare la chiusura.

Pietro Sermonti: “La commedia non è il mio genere congeniale”

Dopo la serie cult Boris e la trilogia Smetto quando voglio Pietro Sermonti torna alla comicità interpretando un poliziotto un po’ succube della moglie, perennemente in lotta con i chili di troppo e dipendente dalla marijuana terapeutica. Un genere che, contrariamente a quello che si può pensare, non è molto congeniale all’attore romano, come ci confessa con il sorriso:

È un genere che chi scrive storie mi attribuisce spesso, ogni attore comico, invece, non vede l’ora di far vedere la propria anima e di suonare corde devastanti e tristissime. Questo non vuol dire che io non mi sia divertito come un pazzo a fare Boris e Smetto quando voglio, è una cifra che evidentemente mi assomiglia”.

Giulia Bevilacqua: “Maria Crocifissa: una donna preparata e forte”

Giulia Bevilacqua, dopo Distretto di Polizia, torna a vestire i panni da poliziotta: qui è Maria Crocifissa, moglie di Nicola, forte e generosa, una vera donna del sud, che prepara ogni giorno un ciambellone per i suoi colleghi e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno:

“Maria Crocifissa è una donna che sa fare tutto: la madre, la cuoca, la poliziotta, la moglie. Diciamo che si prende molto sul serio e ogni tanto potrebbe anche concedersi un po’ più di leggerezza però nel commissariato di Apulia è sicuramente l’elemento più forte e più preparato di tutti.”

Queste e altre dichiarazioni nelle nostre interviste video.

Cops – Una banda di poliziotti è uno Sky Original, prodotto da Sky e Banijay Italia, con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film, il sostegno di Apulia Film Commission e Pugliapromozione e il contributo di Regione Lazio.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Last of Us: rivelato il personaggio che interpreterà Nick Offerman

Tramite un tweet, Naughty Dog ha ufficializzato il ruolo che Nick Offerman ricoprirà nella serie TV basata ispirata a...

Articoli correlati