Call My Agent – Italia: intervista alle “assistenti” Sara Lazzaro, Paola Buratto e Kaze [VIDEO]

Intervista a Sara Lazzaro, Paola Buratto e Kaze tra le protagoniste di Call My Agent - Italia

Call My Agent – Italia, remake del cult francese Dix pour cent, una serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky Studios e Palomar, arriva dal 20 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan.

Protagonisti della serie sono la CMA (Claudio Maiorana Agency), una potente agenzia di spettacolo, i suoi agenti Vittorio Baronciani (Michele Di Mauro), Lea Martelli (Sara Drago), Gabriele Di Lillo (Maurizio Lastrico) e Elvira Bo (Marzia Ubaldi) e i loro assistenti Monica Ferri (Sara Lazzaro), Pierpaolo Puglisi (Francesco Russo), Camilla Zanon (Paola Buratto) e Sofia (Kaze). Nel loro ufficio che affaccia su Piazza del popolo a Roma e in giro per la capitale vivono la loro vita a mille, con tante ansie, sempre di corsa, al telefono, sui set per risolvere i problemi dei loro preziosissimi clienti. Ogni episodio è incentrato su uno dei loro talent: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, che interpretano sé stessi.

Ero fan assoluta della serie francese e soprattutto del personaggio che interpreto”, ci ha detto Sara Lazzaro che interpreta Monica, assistente di Vittorio, “sarebbe stato difficile se avessi approcciato a questo ruolo come un confronto. Invece la possibilità che mi sono data è di partire da lì per creare qualcosa di mio”.

Io ho visto la serie francese dopo aver fatto i provini”, ci ha spiegato Kaze che interpreta la receptionist dell’agenzia Sofia, “quindi non l’ho usata come punto di riferimento, quello che differenzia la mia Sofia dall’altra è il fatto che il mio personaggio è più indeciso, non sa bene dove sta andando. E sinceramente mi piace molto di più questa versione della storia, è una persona che cresce gradualmente”.

Sono una grande fan della serie francese”, ha dichiarato Paola Buratto, alla sua prima esperienza, nel ruolo di Camilla, assistente di Lea, “e ho avuto un po’ di ansia quando ho letto la sceneggiatura, mi sono detta che dovevo staccarmi dalla serie originale per una questione di rinnovo, ho cercato un’altra direzione”.

Abbiamo incontrato Sara Lazzaro, Paola Buratto e Kaze che ci hanno parlato di questa esperienza nella nostra intervista video