Intervista ad Alessio Praticò, da Il Cacciatore alla nuova serie Sky Blocco 181 [VIDEO]

La nostra intervista ad Alessio Praticò, l'attore si racconta tra cinema, tv e teatro, compresa la nuova serie Sky Blocco 181.

Da leggere

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

The Flash: svelato il simpatico titolo di produzione

The Flash è attualmente in produzione The Flash è il nuovo lungometraggio DC Comics diretto da Andy Muschietti (La madre,...

WandaVision: uno degli sceneggiatori sta lavorando ad un progetto Marvel segreto

WandaVision è stata la prima serie Marvel Studios a debuttare su Disney + WandaVision, miniserie Marvel Studios che ha visto...

Abbiamo intervistato Alessio Praticò ospite della decima edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri che ha partecipato alla conferenza Il cinema e la criminalità organizzata, l’attore, infatti, ha interpretato il mafioso Enzo Brusca nella serie di successo di Rai2 Il Cacciatore:

“Il cinema e la televisione non devono necessariamente avere una funzione di formazione, sono la scuola e la famiglia a dover educare a sapere discernere tra il bene e il male. Con Enzo Brusca e suo fratello Giovanni ne Il Cacciatore abbiamo voluto raccontare la banalità del male. In alcune scene molto crude ho avuto un po’ di difficoltà ma è il mio lavoro”.

Cinema, tv e teatro per l’attore calabrese che ha anche recitato nella serie Sky di Niccolò Ammaniti Il Miracolo e ne Il Traditore di Marco Bellocchio:

“Un attore deve essere capace di poter affrontare i vari mezzi, hanno tempi diversi ma svolgono tutte la stessa funzione, raccontiamo storie, nel teatro avviene tutto in quell’istante e tutto le volte sarà diverso, invece al cinema e in tv quello che fai rimarrà, non c’è scampo!”

Prossimamente lo vedremo nella serie Blocco 181 la nuova produzione Sky Original, un progetto originale in cui il rapper Salmo sarà supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.

La nostra intervista ad Alessio Praticò ospite del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri

Ultime notizie

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

Articoli correlati