Wimbledon 2023: da Brad Pitt ad Emma Watson, i look più memorabili del torneo

Il torneo inglese di tennis è stato una vera e propria sfilata di moda dove sfoggiare look di alto livello.

Il Torneo di Wimbledon è il più antico evento sportivo di tennis del mondo: nato nel 1877, è precisamente il terzo torneo del Grande Slam preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open. Durante l’anno, l’evento si tiene precisamente tra giugno e luglio proprio a Wimbledon, nell’arco di 2 settimane con l’inizio, secondo la tradizione, sei settimane prima del primo lunedì di agosto. Una kermesse sportiva importante che però cela anche un altro dettaglio da non sottovalutare.

Wimbledon 2023 - Cinematographe

Con Wimbledon stiamo parlando, senza girarci troppo intorno, di un vero e proprio sfoggio di moda ed eleganza, considerando che ci troviamo di fronte ad uno degli eventi mondani sportivi più importanti del mondo. Come riporta Repubblica, infatti, recentemente hanno assistito al concerto diversi attori che, ognuno con il proprio stile peculiare, hanno tirato fuori degli outfit studiati perfettamente per l’occasione, con tanta cura per il dettaglio.

Wimbledon 2023: la Corona Inglese che incontra 007

Cominciamo, ovviamente, con la rappresentante della Corona Inglese ovvero con Kate Middleton, moglie di William D’Inghilterra e Principessa del Galles. Con la sua solita eleganza, ha mostrato ai curiosi un abito di colore verde, in particolare gonna a matita Roland Mouret ed accessori nude, come le décolleté in suede Gianvito Rossi e la pochette Emmy London. Il momento più indimenticabile, però, è stato effettivamente segnalato quando la Reale ha incontrato, anche solo per pochi minuti, con il leggendario Daniel Craig (La Bussola D’oro, Cena con Delitto – Knives Out), da poco in pensione dal ruolo di James Bond. Lui, al contrario, si è lasciato immortalare con i capelli pettinati all’indietro, occhiali da sole e un completo grigio Brunello Cucinelli. L’attore, tra l’altro, era in compagnia di sua moglie, l’attrice Rachel Weisz, con un abito bianco molto fine e delicato.

Wimbledon 2023: Brad Pitt, inarrivabile come sempre

Se c’è un divo che riesce sempre a stupire con il suo stile quello è Brad Pitt (C’era una volta a… Hollywood, Bullet Train) che ultimamente più che invecchiare sembra tornare giovane. Anche in questo caso, nonostante il dress code imponeva una certa signorilità ed eleganza (magari con completo e cravatta), lui ha voluto totalmente rompere gli schemi proponendo un outfit casual come al suo solito, composto in particolare da una polo color ottanio forse della sua linea di cashmere God’s True corredata con occhiali Aviator, gioielli misti a bijou e anche capelli un po’ disordinati. Un fascino senza tempo che continua ad ammaliare con tanto magnetismo.

La potenza del beige (e Tom Hiddleston che fa contrasto)

Ben due attori hanno scelto dei capi in beige e ci stiamo riferendo in modo particolare a Jonathan Bailey (Broadchurch, Bridgerton) che ha optato per un total look in lino appoggiandosi al beige coloniale di Ralph Lauren. Il suo collega, famoso per aver interpretato Peter Parker in The Amazing Spider-Man, ha invece selezionato, sempre dallo stesso colore Ralph Lauren, una giacca che è stata abbinata con una camicia a contrasto e una pochette perfetta per Wimbledon. Sotto di loro, Tom Hiddleston (Loki, Kong: Skull Island) rilancia con un abbinamento con sfumature blu: giacca e cravatta dello stesso colore, mentre la camicia, a righe, molto più chiara e splendente.

Emma Watson e la sua perfezione

Emma Watson (Bling Ring, Piccole donne) la nota interprete di Emma Watson nella saga cinematografica di Harry Potter, come al suo solito, ha perseguito la compostezza e la perfezione, come si può notare dal look presentato a Wimbledon 2023. Per l’occasione (era in compagnia del padre Chris e del fratello Alex) si è mostrata con un panama in stile borsalino e un vestito che gioca sul contrasto tra il rosa salmone e il bianco, uno stile scelto, in maniera opposta, anche da suo fratello. Tra l’altro, come si può notare in alcuni scatti, la star si è lasciata prendere dalla partita, regalando al pubblico delle smorfie davvero irriverenti.

Leggi anche Cara Delevingne: baci e gesti d’amore a Wimbledon con la fidanzata – Le foto fanno impazzire i fan!