The Pale Blue Eye: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Christian Bale

The Pale Blue Eye è ambientato nel 1830, presso l'Accademia militare di West Point, nello stato di New York: ecco la guida al cast e ai personaggi!

Scritto e diretto da Scott Cooper, lo scorso 6 gennaio su Netflix è arrivato The Pale Blue Eye – I delitti di West Point. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2006 scritto da Louis Bayard, il film è ambientato a West Point, nel 1830. L’investigatore veterano Augustus Landor indaga su diversi casi di omicidi con l’aiuto di un giovane cadetto, che più tardi finisce per diventare un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe. Scopriamo, a questo punto, chi sono gli attori e i personaggi The Pale Blue Eye – I delitti di West Point!

Cast e personaggi di The Pale Blue Eye – I delitti di West Point

Christian Bale è Augustus Landor

The Pale Blue Eye, cast, personaggi,  cinematographe.it

Christian Bale interpreta Augustus Landor, un detective veterano in pensione ossessionato dalla scomparsa di sua figlia Mattie. Dopo che il cadetto Leroy Fry viene trovato impiccato, viene chiamato all’Accademia militare degli Stati Uniti per indagare sulla sua morte. Oltre ad essere il protagonista, Christian Bale è anche uno dei produttori di The Pale Blue Eye. Dopo aver ottenuto la notorietà a soli 13 anni con il ruolo da protagonista nel film di Steven Spielberg L’impero del sole, Christian Bale ha interpretato una gran quantità di ruoli. L’attore ha ottenuto un grande successo e ottime critiche per l’interpretazione di Batman in Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, del pugile Dicky Eklund in The Fighter (ruolo gli è valso l’Oscar al miglior attore non protagonista) e nei film American Hustle – L’apparenza ingannaLa grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra.

Harry Melling è Edgar Allan Poe

The Pale Blue Eye; cinematographe.it

Harry Melling interpreta Edgar Allan Poe, cadetto dell’Accademia militare degli Stati Uniti che aiuta Augustus Landor durante le sue indagini. Nato a Londra nel 1989, l’attore è noto per aver interpretato Dudley Dursley nella saga cinematografica di Harry Potter e per aver interpretato Harry Beltik nella serie La regina degli scacchi.

Gillian Anderson è Mrs. Julia Marquis in The Pale Blue Eye

The Pale Blue Eye; cinematographe.it

Gillian Anderson, in The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, presta il volto a Julia Marquis, la moglie del dottor Daniel Marquis. L’attrice è nota soprattutto per il ruolo di Dana Scully nella serie televisiva X-Files, di Jean Milburn nella serie di Netflix Sex Education e per aver dato il volto all’ex Primo Ministro Britannico Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie Netflix The Crown.

Lucy Boynton è Lea Marquis

Ad interpretare Lea Marquis, figlia di Julia e Daniel Marquis, c’è Lucy Boynton. Dopo aver debuttato come attrice nel 2006 con il ruolo della piccola Beatrix Potter nel film Miss Potter, l’attrice ha vestito i panni della misteriosa modella Raphina nel film Sing Street, della contessa Helena Andrenyi in Assassinio sull’Orient Express e Mary Austin nel film biografico Bohemian Rhapsody.

Robert Duvall è Jean-Pepe

The Pale Blue Eye; cinematographe.it

Robert Duvall interpreta Jean-Pepe, esperto dell’occulto a cui Augustus Landor chiede aiuto quando inizia a sospettare che la stregoneria e il culto del diavolo possano avere a che fare con gli omicidi. Considerato uno dei migliori attori statunitensi di tutti i tempi, nel corso della sua carriera ha vinto un Premio Oscar per l’interpretazione in Tender Mercies – Un tenero ringraziamento (1983) e ha ricevuto altre sei candidature per Il padrino (1972), Apocalypse Now (1979), Il grande Santini (1980), L’apostolo (1997), A Civil Action (1998) e The Judge (2014).

Timothy Spall è il sovrintendente Thayer in The Pale Blue Eye

Il sovrintendente Thayer è l’ufficiale in comando dell’Accademia militare degli Stati Uniti, che ha poca pazienza per i metodi di Augustus Landor. Ad interpretarlo Timothy Spall, attore britannico noto per aver prestato il volto tra il 2004 e il 2011 Peter “Codaliscia” Minus, nei film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuocoHarry Potter e l’Ordine della FeniceHarry Potter e il principe mezzosangueHarry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Tra i suoi film ricordiamo anche Vanilla Sky, L’ultimo samuraiLemony Snicket – Una serie di sfortunati eventiFiore del deserto, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Alice in Wonderland e Alice attraverso lo specchio.

Leggi anche la recensione del film