Super Bowl 2019: quale sarà il film Netflix a sorpresa di quest’anno?

Dopo la pubblicazione di The Cloverfield Paradox nel 2018, chissà se la notte del Super Bowl 2019 porterà con sé grandi sorprese anche quest'anno.

Mancano pochi giorni alla fatidica domenica sera del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League, che quest’anno cade in data 3 febbraio 2019. Chissà se Netflix sfrutterà ancora una volta l’effetto sorpresa che lo scorso anno aveva colto tutti gli americani impreparati.

Dopo aver comprato i diritti del lungometraggio dalla Paramount, durante una delle pause pubblicitarie che intercorrono l’intera serata del Super Bowl, Netflix decise di trasmettere il primo trailer di The Cloverfield Paradox, annunciando che il film sarebbe stato disponibile sulla piattaforma on demand la notte stessa. Inutile specificarlo, lo spot venne visto da milioni di americani, così come il film una volta finito l’attesissimo matchUna strategia di distribuzione geniale.

The Cloverfield Paradox, vedi qui lo spot TV del Super Bowl 

Sfruttare la serata del Super Bowl, che per ogni grande multinazionale rappresenta il momento giusto per pubblicizzarsi e per monetizzare in America, e convincere milioni di americani ad usufruire del proprio servizio. Dato che questo semplice sistema pubblicitario di Netflix ha funzionato per The Cloverfield Paradox, perché non replicarlo? Perché non avere un asso nella manica anche quest’anno?

Super Bowl: e se il film prescelto fosse The Irishman di Martin Scorsese?

Super Bowl cinematographe.it

Nell’ultimo periodo Netflix si è impegnato sempre di più nella realizzazione di film originali, spostandosi gradualmente dalla mera distribuzione danche – e sopratutto – alla produzione di lungometraggi inediti. Proprio per questo è naturale pensare che, durante l’attesissima serata sportiva, la piattaforma pubblicherà un nuovo prodotto. Ma quale?

La risposta più semplice sarebbe The Irishman, il nuovo lungometraggio con Robert De Niro diretto da Martin Scorsese. Atteso da tutti, realizzato da uno dei registi più conosciuti della storia del cinema e con un cast stellare, il film potrebbe sicuramente interessare il pubblico americano. In più si sta parlando di una produzione ormai terminata. Eppure, sfortunatamente, si tratta di uno scenario irrealizzabile: prima di dare inizio alla collaborazione con Netflix, infatti, Scorsese aveva espresso la necessità di avere una minima distribuzione del film nelle sale cinematografiche.

Le altre opzioni riguardano Murder Mystery – con Adam Sandler e Jennifer Aniston – e 6 Underground, il nuovo film d’azione di Michael Bay con Ryan Reynolds. Se l’interesse che il pubblico potrebbe provare nei confronti del primo si focalizza sul ritorno di una coppia che, in precedenza, aveva conquistato il grande schermo, quello nutrito per il secondo titolo è dovuto certamente al regista che l’ha diretto.

Al loro fianco, inoltre, abbiamo anche Triple Frontier, il thriller di J.C. Chandor con Ben Affleck e Oscar Isaac, e il biopic sul gruppo heavy metal statunitense, Mötley Crüe. Forse, però, il film più papabile è Eli, un horror low-budget che, diretto da Ciarán Foy, narra di un ragazzo intrappolato in una clinica psichiatrica. Nel cast è prevista la presenza di Lili Taylor e Sadie Sink che, presente in Stranger Things, sarà uno dei motivi principali che spingeranno i suoi fan a guardare il film. Chissà se anche quest’anno la notte del Super Bowl porterà con sé grandi sorprese, dando vita ad una nuova tradizione: dopo lo sport, un film on demand.