Le 5 serie TV del 2022 con le ambientazioni più suggestive

Luoghi magici e affascinanti che ti lasceranno senza fiato, ecco quali sono le 5 serie TV con le ambientazioni più suggestive.

Una delle cose più belle delle serie TV è che possiamo immedesimarci nei racconti, nelle vite dei personaggi e immergerci nei luoghi in cui tutto avviene. A volte, senza dover scegliere per forza posti straordinari, le vicende si susseguono in luoghi semplici e che ci appaiono familiari ma a cui subito ci affezioniamo e che per noi diventano pieni di significato. Altre volte, invece, le location che vengono scelte sono dei veri e propri gioielli della natura, sono capaci di lasciare a bocca aperta per essere così dotati di immenso fascino e magia. Spesso i personaggi si muovono in posti ricreati appositamente, castelli, luoghi paurosi e suggestivi. Ecco quali sono le 8 serie TV del 2022 con le ambientazioni più affascinanti.

1. House of the Dragon è tra le serie 2022 con le ambientazioni più suggestive

House of the Dragon - Cinematographe.it

La prima stagione di House of the Dragon, è ambientato intorno al 105 d.C. e i luoghi scelti per il racconto fantasy si trovano nei paesi iberici. La Spagna è il Paese in cui sono state girate la maggior parte delle scene del prequel di Il Trono di Spade, tra tutte le location le più belle ci sono: Il castello La Calahorra a Granada, I Giardini di Santa Clotilde, Cáceres nell’Estremadura, e l’incredibile isola di Roccia del Drago nei Paesi Baschi.

2. Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Gli anelli del potere - Cinematographe.it

La Terra di Mezzo è come viene chiamato il suggestivo luogo in cui prendono vita i racconti di J.R.R. Tolkien. La serie è stata girata in Nuova Zelanda ed è ambientata migliaia di anni prima delle vicende raccontate ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La spiaggia vulcanica di Piha, la penisola di Coromandel e il Parco Nazionale Kahurangi tra i posti più caratteristici de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

3. Night Sky è una delle serie TV con le ambientazioni più suggestive

Notte stellata Cinematographe.it

Notte Stellata è una serie TV che racconta la storia di due pensionati, Irene e Franklin York, che scoprono di avere all’interno della propria abitazione una stanza che da loro la possibilità di essere proiettati inspiegabilmente in uno strano pianeta desolato. Le meravigliose scene di questo prodotto Prime Video ti lasceranno senza fiato.

4. Mercoledì

L’irriverente Mercoledì sta facendo impazzire chiunque, e anche i posti irresistibili e cupi che sono stati selezionati per far rivivere i racconti di una famiglia che noi tutti conosciamo e di una ragazzina sveglia e geniale come poche. La serie TV diretta da Tim Burton è interamente girata in Romania, in particolare a Bucarest e in Transilvania. Le ambientazioni sono gotiche e i castelli incantevoli, come quello di Cantacuzino che si trova a Busteni. “Abbiamo iniziato la pre-produzione a Toronto, in Canada, per poi finire in Romania. Abbiamo esaminato molti castelli, palazzi e ambienti diversi dove poter allestire i nostri set“, ha detto lo scenografo Mark Scruton.

5. Vikings è tra le serie TV del 2022 con le ambientazioni più suggestive

Vikings
cinematographe.it

La serie è ambientata nel IX secolo e le scene sono girate principalmente tra la Scandinavia e le isole britanniche. Il suggestivo panorama che regala la natura delle Wicklow Mountains danno modo di trasformare le impetuose cascate, i fiumi e le foreste dell’Irlanda nei posti perfetti per le avventure dei Vikings.

Leggi anche Gli 8 attori under 40 più influenti degli ultimi anni