Roberto Enrìquez: tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Vis a Vis e La cuoca di Castamar

Tutto quello che c'è da sapere sull'attore spagnolo Roberto Enrìquez, diventato famoso grazie alla serie Netflix Vis a Vis.

Roberto Enriquez è un attore spagnolo diventato famoso soprattutto per la serie tv di Netflix Vis a Vis. Ecco tutto quello che un fan di Roberto dovrebbe assolutamente sapere sul suo beniamino.

Roberto Enrìquez biografia

roberto enriquez, cinematographe.it

Roberto è nato il 20 gennaio 1968 a Fabero, in provincia di Leon, trasferendosi poi in Valladolid, dove ha studiato nella Escuela de Arte Dramàtico. Cresciuto nel quartiere Los Pajarillos, si è poi trasferito a Madrid per dedicarsi alla carriera di attore.

Roberto Enrìquez e la carriera in televisione

roberto enriquez, cinematographe.it

Enrìquez ha iniziato la sua carriera di attore alla fine degli anni Ottanta, dedicandosi principalmente al teatro. Nel 1994 viene scelto per recitare nella sitcom Colegio Mayor, trasmessa sull’emittente regionale. L’anno successivo ha poi ottenuto un ruolo nella sitcom Pepa y Pepe, dove interpretava l’aspirante modello Pol, uno dei fidanzati del personaggio principale interpretato da Maria Adanez. La prima interpretazione da protagonista è arrivata con la telenovelas Esencia de poder, nel ruolo di Javier Marquez. Nel 2010 è stato scelto per il ruolo principale nella serie drammatica Hispania, la leyenda.

Roberto Enrìquez e la carriera al cinema

roberto enriquez, cinematographe.it

Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1999, quando ha recitato in Pepe Guindo. L’interpretazione di spicco al cinema è invece arrivata nel 2002, quando ha recitato il ruolo da protagonista in El alquimista impaciente, che gli è valso anche una nomination al premio Goya come migliore attore emergente. Ha poi interpretato il ruolo di Paolo Orsini nel film del 2006 Los Borgia.

Roberto Enrìquez e il successo con Vis a Vis

roberto enriquez, cinematographe.it

Dal 2015 al 2018 ha prestato il proprio volto per la serie drammatica thriller Vis a Vis, di Netflix, in cui interpreta Fabio Martines, un agente mercenario. Proprio questo ruolo gli ha dato maggiore successo, facendosi conoscere al di là del mondo spagnolo. Il suo personaggio è un uomo dai grandi valori, che considera la giustizia come qualcosa che va messa sempre al primo posto. Ben presto però si innamora della protagonista, con la quale intraprende una relazione clandestina.

Roberto Enrìquez social

roberto enriquez, cinematographe.it

Nonostante non sia ancora verificato da Instagram, Roberto ha un profilo in cui vanta quasi 95 mila follower e dove condivide per la maggior parte del tempo ciò che riguarda la sua vita lavorativa piuttosto che la vita privata.

Roberto Enrìquez e i suoi due figli

roberto enriquez, cinematographe.it

Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, sappiamo che Roberto ha avuto due gemelli, un maschio e una femmina, grazie a una gravidanza surrogata. Così come Ricky Martin o Sarah Jessica Parker prima di lui, Roberto si è spostato in India per realizzare il sogno di diventare papà, dando alla luce Manuel e Martina.

Roberto Enrìquez ha una moglie?

roberto enriquez, cinematographe.it

Purtroppo, oltre a sapere che è padre di due splendidi bambini, non si sa molto sulla vita privata dell’attore di Vis a Vis. Apparentemente non ha una moglie e ciò che i fan vorrebbero sapere è se ha intrapreso una relazione con qualcuno, che possa fare o meno parte del mondo dello spettacolo.

Leggi anche Nanni Moretti: 10 curiosità sul regista di Tre Piani