Red Notice: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Gal Gadot

Ecco il cast completo e i personaggi della nuova commedia action di Netflix, Red Notice, diretta da Rawson Marshall Thurber.

Da leggere

Weekend per due (con delitto): tutto pronto per l’inizio delle riprese del nuovo film di Brando Improta

Sono iniziate le riprese del film Weekend per due (con delitto), una commedia gialla diretta da Brando Improta e...

Mission Impossible 8: Tom Cruise protagonista di un’altra folle acrobazia! [FOTO]

Tom Cruise lo ha rifatto. Dopo essere stato coinvolto suo malgrado in una truffa con vittima Flavia Vento, l'attore...

Disclaimer: Alfonso Cuarón dirigerà Cate Blanchett e Kevin Kline nella serie thriller

La serie thriller Disclaimer sarà il primo di diversi progetti tra il regista messicano Alfonso Cuarón e la Apple La...

Block title

Red Notice (QUI la nostra recensione), diretto da Rawson Marshall Thurber, distribuito in versione limitata nelle sale cinematografiche e uscito il 12 novembre 2021 sulla piattaforma streaming Netflix, sta letteralmente dividendo pubblico e critica. Con un cast di star che hanno attirato un gran numero di spettatori, la critica è stata però piuttosto aspra nelle recensioni, che lo hanno definito un film mediocre, con un trama già vista, prevedibile e a tratti ridondante. Il pubblico ha invece apprezzato la pellicola, tra action e commedia, con 3 grandi star prendersi gioco l’una dell’altra. Red Notice è incentrato su due ladri d’arte, Nolan Booth e Sarah Black alias The Bishop che competono per rubare tre uova d’oro che, si dice, siano appartenute alla leggendaria Cleopatra. L’agente dell’FBI John Hartley è incaricato di consegnare Bishop alla giustizia, mentre Booth è irrimediabilmente sulle sue tracce. I due, tanto diversi quanto legati da un obiettivo comune, si alleano, nonostante sia proprio la legge a dividerli, nel tentativo di catturare una Bishop inafferrabile. Tra gag, un sarcasmo pungente, una giusta dose d’action e adrenalina, ad attirare spettatori e utenti Netflix è sicuramente il cast. Ecco gli attori principali e secondari di Red Notice e i personaggi che interpretano.

Red Notice: Dwayne Johnson è John Hartley

Dwayne Johnson; Cinematographe.it

Dwayne Johnson, noto con il nome di The Rock, interpreta l’agente dell’FBI John Hartley. Hartley è un poliziotto classico, duro e combattivo pronto a tutto pur di ripulire la città dai criminali. L’attore e wrestler statunitense di origini canadesi, classe 1972, ha iniziato una carriera nel cinema a partire dagli anni 2000, quando era già un noto personaggio pubblico, che ha conquistato il primo posto in diverse classifiche. Sul grande schermo è maggiormente conosciuto per i reboot di Jumanji, e per il franchise di Fast & Furious dove veste i panni di Hobbs. Tra gli altri film ha recitato in La mummia – Il ritorno, esordio sul grande schermo, G.I. Joe – La vendetta, San Andreas, Rampage – Furia animale e nel 2022 sarà in Black Adam. Voce di Maui nel film d’animazione Moana, Johnson è considerato anche una guest star di numerosi show e serie televisive.

Ryan Reynolds è Nolan Booth in Red Notice

Ryan Reynolds - cinematographe.it

Nolan Booth è un ladro d’arte logorroico e con un grande senso dell’umorismo, che si diverte a prendersi gioco di Hartley, prima di rendersi conto che l’unica soluzione sarà allearsi con lui. Si tratta di un personaggio simile a molti altri famosi ruoli interpretati dall’attore. Ryan Reynolds, classe 1976, è conosciuto per aver vestito i panni di eroi action, ha infatti recitato in X-Men le origini – Wolverine, Lanterna Verde, Deadpool e Deadpool 2, ha poi avuto una parte in Fast & Furious – Hobbs & Shaw e in Free Guy – Eroe per gioco. Interprete anche di commedie e thriller, nella sua carriera si annoverano pellicole come Come ti ammazzo il bodyguard, Safe House – Nessuno è al sicuro, Buried – Sepolto, Ricatto d’amore e molti altri.

Gal Gadot è Sarah Black alias The Bishop

Gal Gadot - Cinematographe.it

Una ladre d’arte scaltra e quasi impossibile da eguagliare, probabilmente più brava di Booth. Gal Gadot, attrice e modella israeliana, classe 1985, è l’iconico volto di Wonder Women dell’universo DC, interprete del personaggio in Batman v Superman, Wonder Woman, Wonder Woman 1984. La sua popolarità è iniziato con Fast & Furious – Solo parti originali e gli altri film Fast & Furious 5, Fast & Furious 6 e Fast & Furious 7. Conosciuta anche per Justice League e l’annessa Zack Snyder, sarà in Assassinio sul Nilo diretto da Kenneth Branagh.

Chris Diamantopoulos è Sotto Voce

Red Notice
Credits: Slaven Vlasic/Getty Images

Definito come un James Bond in stile villain, Sotto Voce è interpretato da Chris Diamantopoulos, classe 1975. L’attore, di origini greche, dopo numerose apparizioni come guest star in note serie tv, accresce la propria popolarità con il film per la tv Behind the Camera: The Unauthorized Story of “Mork & Mindy”. Particolarmente conosciuto sul piccolo schermo è la voce di Robotus in Inside Job di Netflix e ha partecipato a 6 episodi di State of Mind, a 12 di 24, a 5 di The Office e a 13 di Silicon Valley, insieme a molti altri ruoli in diversi show televisivi.

Ritu Arya è l’ispettore Urvashi Das in Red Notice

Red Notice -

Membro dell’Interpol, cerca di recuperare le uova rubate e di fermare questi furti in particolare, è sempre sulle tracce di Booth e Bishop. Classe 1987, attrice britannica, Ritu Arya ha interpretato Flash nella serie tv Humans e ha vestito i panni di Lila Pitts nella seconda stagione di The Umbrella Academy, è poi apparsa anche in Doctor Who e nel film Last Christmas.

A completare il cast di Red Notice sono presenti Ivan Mbakop nei panni di Tambwe, Vincenzo Amato nel ruolo del direttore Gallo e Rafael Petardi nei panni del capo della sicurezza Ricci.

 

Leggi anche Freaks Out: guida al cast e ai personaggi del film di Gabriele Mainetti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Weekend per due (con delitto): tutto pronto per l’inizio delle riprese del nuovo film di Brando Improta

Sono iniziate le riprese del film Weekend per due (con delitto), una commedia gialla diretta da Brando Improta e...

Articoli correlati