Play Dirty: guida al cast e ai personaggi del film Prime Video

Chi sono i protagonisti e i personaggi di Play Dirty, moderno adattamento cinematografico del romanzo The Hunter di Richard Stark.

Dal 1° ottobre è disponibile su Prime Video Play Dirty, moderno adattamento cinematografico di The Hunter, romanzo del 1962 scritto da Richard Stark (pseudonimo di Donald E.Westlake). Diretto da Shane Black (The PredatorIron Man 3) e con protagonista Mark Wahlber, il film vede un ladro imbarcarsi nella rapina più spettacolare della propria carriera che gli promette la ricchezza eterna: per compierla, però, dovrà mettersi contro un dittatore, l’uomo più ricco del mondo e persino la mafia.

La guida al cast e ai personaggi del film Play Dirty

Mark Wahlberg è Parker

Mark Wahlberg interpreta Parker, un rapinatore pragmatico e dotato di una certa compassione che cerca vendetta per la morte della sua ex banda, solo per ritrovarsi coinvolto in un nuovo piano. L’attore statunitense è noto per i ruoli di Dirk Diggler in Boogie Nights (1997), del capitano Leo Davidson in Il pianeta delle scimmie (2001), di Sean Dignam in The Departed – Il bene e il male (2006), di Terry Hoitz in The Other Guys (2010), di Marcus Luttrell in Lone Survivor (2014), di Cade Yeager in Transformers 4: L’era dell’estinzione (2014) e Transformers: L’ultimo cavaliere (2017) e di Victor Sullivan in Uncharted (2022).

Lakeith Stanfield è Grofield

Lakeith Stanfield veste i panni di Grofield, un criminale professionista che ha lavorato con Parker per anni che è solito rubare per finanziare la sua passione, vale a dire il teatro sperimentale. È conosciuto soprattutto per aver preso parte ai film Short Term 12 (2013), Selma – La strada per la libertà (2014), Scappa – Get Out (2017), Death Note – Il quaderno della morte (2017), Judas and the Black Messiah (2021), con cui si è aggiudicato la sua prima candidatura agli Oscar, e La casa dei fantasmi (2023).

Rosa Salazar è Zen in Play Dirty

Zen è un’abile soldatessa proveniente da un paese latinoamericano non meglio specificato, diventata una combattente per la libertà contro la dittatura. Inizialmente, entra nella storia come colei che sventa la rapina originale di Parker, prima di allearsi con lui. Ad interpretarla è Rosa Salazar, attrice statunitense conosciuta principalmente per essere apparsa in Alita – Angelo della battaglia, The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner – La fuga.

Keegan-Michael Key è Ed Mackey

Ed Mackey è un ladro d’arte e il marito di Brenda. Ad interpretarlo è l’attore e comico Keegan-Michael Key, noto per aver interpretato il capo della polizia in Wonka e di Sammy in Pitch Perfect 2.

Chukwudi Iwuji è Phineas Paul

Chukwudi Iwuji interpreta Phineas Paul, il miliardario britannico che vuole acquistare la Dama di Arintero. L’attore, di origini nigeriane, ha interpretato il ruolo di Akoni in John Wick – Capitolo 2, dell’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3 e di Clemson Murn nella serie Peacemaker.

Tony Shalhoub è Lozini in Play Dirty

Tony Shalhoub veste i panni di Lozini, il capo della mafia di New York. L’attore è noto per la sua interpretazione di Adrian Monk nella serie tv Detective Monk, ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una serie TV commedia o musicale e tre Emmy Award come miglior attore in una serie televisiva commedia

Nat Wolff è Kincaid

In Play Dirty, Nat Wolff veste i panni di Kincaid, un membro della mafia di New York che fa fatica a prendere le cose sul serio. L’attore statunitense ha recitato in film come Città di carta, Lo stagista inaspettato, Death Note – Il quaderno della morte e Which Brings Me to You – Storia di una confessione.