New York Comic-Con 2018: tutti i trailer che abbiamo visto

Se avete visto diversi trailer spuntare nel corso della settimana è per via del New York Comic-Con 2018, ecco tutti i trailer che abbiamo visto, tra cinema e serie TV

- Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2018 14:34 - Tempo di lettura: 7 minuti

Dal 4 al 7 ottobre 2018 si è tenuto presso il Centro congressi Jacob K. Javits, a New York, il consueto appuntamento annuale con il New York Comic-Con, la più grande convention sulla cultura pop dell’East Coast.

Anche questa edizione si è dimostrata ricca di ospiti, news, eventi, gare di cosplayer e chi più ne ha più ne metta. Ma soprattutto di trailer. E bisogna dire che quest’anno c’è veramente tantissima carne al fuoco perché oltre a Netflix e Prime Video, che ormai la fanno un po’ da padrone, ci sono state anche sorprese e anteprime accattivanti. Ma andiamo per ordine.

Tutti i trailer del NYCC nel dettaglio

1. Aquaman

Tra i trailer già annunciati e più attesi tra i fan c’è stato quello del nuovo film Warner, lo standing alone di Arthur Curry, Aquaman. La nuova pellicola del DC Extented Universe è stata annunciata con un anteprima estesa di addirittura 5 minuti.

Dopo gli eventi di Justice League il supereroe torna ad Atlantide, il suo regno d’origine, per diventare il legittimo sovrano. Tuttavia il suo fratellastro Ocean Master con l’aiuto di Black Manta, stanno cospirando contro di lui per usurpare il trono e dichiarare guerra al mondo in superficie. Aquaman insieme alla sua compagna Mera dovranno lottare per il destino del loro mondo e di quello degli umani.

Nel cast, oltre a Jason Momoa nel ruolo di protagonista, sono presenti Amber Heard, William Defoe, Nicole Kidman e Patrick Wilson. L’uscita del film è prevista per 1° gennaio 2019.

2. American Gods stagione 2

Un altro annuncio molto atteso è quello riguardante la seconda stagione di American Gods, la fortunata serie esclusiva di Amazon Prime Video tratta dall’omonimo libro del celebre scrittore Neil Gaiman.

Shadow tornerà per finire di compiere il suo pellegrinaggio insieme al misterioso Mr. Wednesday, ma sul suo cammino lo attendono mille insidie, una su tutte la minaccia dei nuovi dei, decisi più che mai a sterminare la vecchia guardia. Lo scontro è imminente.

La serie uscirà nel 2019, anche se non c’è ancora una data precisa prevista. Nella seconda stagione torneranno nel cast Ricky Whittle, Emily Browning, Pablo Schreiber, Peter Stormare e sua maestà Ian McShane.

3. Good Omens

Prime Video fa il bis con un prodotto stavolta originale. Per il 2019 è prevista l’uscita di Good Omens, una serie televisiva in 6 parti tratta dal libro omonimo del 1990 scritto da Neil Gaiman (eccolo di nuovo) e Terry Pratchett. La storia narra dell’inconsueta amicizia tra il demone Crowley e l’angelo Aziraphale, durata per tutti i secoli dei secoli. Dopo essersi persi di vista, hanno cominciato a vivere una vita piacevole sulla Terra e si sono pian piano abituati e addirittura innamorati della loro esistenza sul nostro pianeta… Proprio ora che sta per arrivare l’apocalisse. L’unica cosa che possono fare è unire le forze per cercare di fermarlo. Per i ruoli dei due protagonisti troviamo due firme d’autore come quelle di David Tennant (il demone) e Michael Sheen (l’angelo), ma vicino a loro reciteranno Jon Hamm, Michael McKean, Miranda Richardson e Frances McDormand.

4. The Boys

Evan Goldberg e Seth Rogen tornano a fare squadra (insieme ad Eric Kripke) per Amazon Prima Video, e, dopo Preacher, si dedicano ad un altro adattamento fumettistico con The Boys. Il cartaceo porta le firme illustri di Garth Ennis e Darick Robertson.

Il teaser ci mostra il gruppo di supereroi brutali e dissacranti, decisi a distruggere ogni stereotipo che accompagna la figura dell’eroe in calzamaglia. La storia vuole portare lo spettatore nel privato dei supereroi, lontano dalle telecamere pronte a registrare le loro eroiche gesta.

Nel cast ci saranno Karl Urban, Jack Quaid, Laz Alonso,Tomer Capon e Karen Fukuhara nei panni dei supereroi. Ad affiancarli troveremo Simon Pegg, Erin Moriarty, Jennifer Esposito ed Elisabeth Shue. La serie debutterà su Amazon Prime Video nel 2019.

5. Marvel’s Daredevil stagione 3

Si mostra finalmente, dopo i numerosi teaser dei giorni scorsi, la terza stagione della serie Netflix Marvel’s Daredevil. Dopo i fatti narrati in The Defenders, Matt Murdock sarà costretto a fare i conti con il diavolo che ha dentro e dovrà decidere come continuare la sua vita. Purtroppo Wilson Fisk sta per uscire di prigione e non sarà l’unico a dare filo da torcere al Diavolo di Hell’s Kitchen. Nel trailer più recente è stata con tutta probabilità annunciata la presenza del supervillain Bullseye.

Nel cast ritroveremo Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll, Helden Henson e Élodie Young. La serie arriverà su Netflix il 19 ottobre 2018.

6. Titans

Il trailer annuncia la nuova serie televisiva della piattaforma di streaming DC Universe (in Italia debutterà su Netflix) dove ritroveremo alcuni dei mantelli che hanno fatto per anni da spalle a supereroi più famosi, ora decisi a prendersi la scena.

Il cast sarà composto da Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft e Ryan Potter e la serie uscirà il 12 ottobre 2018 negli USA.

7. Star Trek Discovery stagione 2

La piattaforma di streaming online CBS aveva annunciato la seconda stagione di Star Trek Discovery, in arrivo il 17 gennaio 2019 su Netflix.

La seconda stagione continua a raccontare le avventure della Flotta Stellare nella missione per scoprire nuovi mondi e nuove forme di vita. Alla fine della prima stagione è stato mostrato l’attesissimo incontro fra la Discovery e la USS Enterprise, che culminerà nella seconda con la presenza di Spock.

Confermato in blocco il cast capitanato da Sonequa Martin-Green, accompagnata da Michelle Yeoh , Jason Isaacs, Doug Jones, Anthony Rapp, Terry Serpico, Maulik Pancholy, Sam Vartholomeos, Mary Wiseman, James Frain (il padre di Spock).

8. Le terrificanti avventure di Sabrina

Un altro dei trailer più attesi è quello della nuova serie che andrà in onda su Netflix dal 26 ottobre 2018, Le terrificanti avventure di Sabrina.

La serie, basata sui fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa, è la rivisitazione di Sabrina Vita Da Strega (la sit-com degli anni ’90 con Melissa Johan Hart) in chiave dark-horror. La nostra eroina dovrà vedersela con ogni genere di “impicci”: dai bulli della scuola al Diavolo in persona!

Nel cast troviamo Kiernan Shipka (Mad Men) nei panni di Sabrina, insieme a Ross Lynch, Miranda Otto e Lucy Davis.

9. Macchine Mortali

Il genio di Peter Jackson torna al cinema con un altro viaggio in un mondo fantastico. Il regista de Il Signore degli Anelli prende un’altra trilogia di romanzi che gli ha rubato il cuore e prova a ripetere il miracolo che fu la sua trasposizione cinematografica della Terra di Mezzo.

La storia parla di un mondo distopico in cui le masse si muovono su delle città su ruote, secondo una logica uomo mangia uomo, in cui le città più piccole non possono fare altro che soccombere o fuggire al cospetto di quelle più grandi. In questo scenario si colloca la storia di Hester Shaw e del suo conflitto con Valentine, il cui esito deciderà il destino del mondo.

Nel cast troviamo Robert Sheeran, Hera Hilmar, Stephen Lang e Hugo Weaving. La pellicola uscià il 13 dicembre 2018.

10. Deadly Class

Tratto dalla omonima graphic novel Marvel arriva il trailer della serie prodotta dai fratelli Russo e adattata per la tv da Rick Remender e Miles Orion Feldsott, Deadly Class.

Alla fine degli anni 80 un ragazzo senza tetto viene reclutato in una storia privata d’elite, nella quale le più importanti famiglie criminale del mondo mandano i loro figli per farli diventare dei killer perfetti.

Nel cast figurano i nomi di Benedict Wong, Benjamin Wadsworth, Lana Condor, Luke Tennie, Maria Gabriella de Faria, Liam James e Michael Duval. L’uscita è prevista per il 16 gennaio 2019.

11. Harley Quinn

La Warner Bros Animation ha presentato con un trailer la nuova serie animata Harley Quinn composta da 26 episodi di mezzora l’una.

A prestare la voce all’amante del Joker ci sarà Kaley Cuoco. La serie per adulti racconterà del tentativo di Harley di diventare la regina del crimine di Gotham. Nella serie compariranno altri villain dell’universo DC. L’uscita è prevista per il 2019.

12. Origin

Anche YouTube Premium distribuisce un trailer di un suo prodotto di punta. Si tratta di Origin, serie fantascientifica con Tom Felton e Natalia Tena. I 10 episodi saranno tutti diretti da Paul W.S. Anderson con la sceneggiatura di Mika Watkins.

La serie racconta la storia di un gruppo di personaggi che si ritrovano, loro malgrado, a bordo di una nave spaziale e dovranno collaborare per sopravvivere. Scopriranno ben presto però, che tra di loro qualcuno non è quello che dice di essere.

La serie uscirà il 14 novembre 2018.

13. She-Ra e le principesse del potere

Un nuovo reboot di Netflix è stato annunciato con il trailer di She-Ra e le principesse del potere. La serie altro non è che la rilettura della serie He-Man, ma stavolta sarà la sua sorellina, la principessa Dora, a menare la mani.

La serie animata arriverà il 16 novembre 2018.

14. Siren stagione 2

Il 24 gennaio del 2019 andrà in onda la seconda stagione di Siren, anch’essa annunciata nei trailer del New York Comic Con come da piani di Freeform.  La prima stagione, ancora inedita in Italia, ha avuto un grande riscontro in terra statunitense e la seconda stagione è quindi molto attesa.

La storia continua a narrare la difficile convivenza tra la razza umana e le sirene, iniziata con l’arrivo sulla terraferma di Ryn.

Il cast riconferma in blocco Elin Powell, Alex Roe, Fola Evans-Akingbola, Ian Verdun e Rena Howen.

15. Tell Me a Story

L’ideatore di The Following e Vampire Diaries torna con una nuova opera prodotta da CBS All Access, Tell Me a Story, serie antologica che vuole reinterpretare in chiave horror le fiabe della nostra infanzia.

Disponibile per il giorno di Halloween, la prima stagione prende e intreccia le storie dei I tre porcellini, Cappuccetto rosso e Jack e il fagiolo magico.

Il cast include Paul Wesley , James Wolk, Billy Magnussen, Dania Ramirez , Danielle Campbell, Dorian Missick e la veterana Kim Cattrall.