Nella bolla: guida al cast e ai personaggi del film Netflix di Judd Apatow

Ecco il cast del film Netflix Nella bolla di Judd Apatow, tra star di Hollywood, volti noti del piccolo schermo e amati comici internazionali.

Nella bolla, scritto e diretto da Judd Apatow, il regista torna con un nuovo progetto ricco di talenti a livello mondiale, da amati attori di Hollywood a noti comici internazionali. Un cast variegato che comprende 20 interpreti, e la maggior parte di questi attori veste i panni di attori. Nella bolla è ambientato durante la pandemia di Covid-19, su un set dove cast e troupe sono impegnati nella lavorazione dell’atteso sesto capitolo di un noto franchise. La saga di successo si intitola Cliff Beasts, serie di film sospesi tra horror e sci-fi. La trama di Cliff Beasts è infatti incentrata su un uomo d’affari deciso a costruire un hotel in cima all’Everest, la vetta è pero popolata da tirannosauri volanti; l’imprenditore ingaggia così un team per liberare la cima dai dinosauri e raggiungere così il suo scopo. Nella bolla è quindi un film nel film dove vengono mostrate anche tutte le misure restrittive anti-covid entrate ormai nella quotidianità. Ecco di seguito i personaggi interpretati e il grande cast del film Nella bolla.

Karen Gillan è Carol Cobb in Nella bolla

karen gillan, cinematographe.it

L’attrice Carol Cobb, star del franchise, si è rifiutata di tornare per Cliff Beasts 5, ma accetta poi con riluttanza di recitare nel sesto film. Carol Cobb ha il volto di Karen Gillan, ex modella scozzese, nota per aver vestito i panni di Amy Pond nella serie tv Doctor who. Classe 1987, nata a Iverness, la Gillan si appassiona alla recitazione fin da bambina, partecipando a numerose produzioni teatrali scolastiche. A 16 anni segue un corso di recitazione, frequentando poi la Italia Conti Academy of Theatre Arts di Londra, dove si trasferisce continuando a studiare come attrice. Dopo ruoli come guest star in serie tv e l’entrata nel cast di Doctor Who, i ruoli più noti della Gillan sono quelli di Nebula nel MCU, e di Ruby nei 2 film sequel di Jumanji

Keegan-Michael Key è Sean Knox

veep 7, cinematographe.it

Sean Knox è il protagonista del franchise di Cliff Beasts, entusiasta di tornare per il sesto capitolo. Knox in Nella bolla è interpretato da Keegan-Michel Key, membro del duo comico noto come Key and Peele, in coppia con Jordan Peele. Attore e comico statunitense classe 1971, nato a Southfield, Key ha recitato in numerosi film e serie tv tra cui Parto col folle, Come ammazzare il capo 2, Pitch Perfect, Come ti rovine le vacanze, Raccontami di un giorno perfetto, The Prom e negli show Fargo, SyperMansion, Friend from College e Schmigadoon!

Leslie Mann è Lauren Van Chance

Leslie Mann

Lauren Van Chance è uno dei personaggi di Cliff Beasts più amati dai fan. A dare il volto a Lauren Van Chance in Nella bolla, Leslie Mann, attrice statunitense classe 1972 nata a San Francisco. Iniziando la sua carriera davanti alla macchina da presa a 17 anni in spot pubblicitari, Leslie Mann debutta nel teen movie Virgin High. Negli anni ha poi recitato in Le cose che non ti ho mai detto, Il senso dell’amore, Big Daddy – Un papà speciale, Molto incinta, 17 Again – Ritorno al liceo, Come ti rovine le vacanze, Giù le mani dalle nostre figlie, Benvenuti a Marwen, Motherless Brooklyn – I segreti di una città, insieme a molti altri.

Pedro Pascal è Dieter Bravo in Nella bolla

pedro pascal, cinematographe.it

Dieter Bravo, anche lui star del franchise, prende troppo sul serio la propria recitazione. Dieter Bravo in Nella bolla ha il volto di Pedro Pascal, star di The Mandalorian e volto noto delle serie tv Narcos e Il Trono di Spade. Pedro Pascal, classe 1975, attore cileno naturalizzato statunitense e nato a Santiago del Cile, ha frequentato la Orange County High School of the Arts e la Tish School of the Arts, iniziando ad apparire in numerosi show tv come Buffy l’ammazzavampiri, Senza traccia, The Good Wife, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, The Mentalist, raggiungendo la fama internazionale con Il Trono di Spade e Narcos. Interprete anche di The Book of Boba Fett, ha recitato sul grande schermo in Kingsman – Il cerchio d’oro, The Equalizer 2 – Senza perdono, Triple Frontier e Wonder Woman 1984

David Duchovny è Dustin Mulray in Nella bolla

Nella bolla

Veterano della saga di Cliff Beasts, Dustin Mulray crede molto nel franchise, e Lauren è innamorata di lui. Mulray è interpretato da David Duchovny, star di X-Files e Californication. Classe 1960, attore, regista e scrittore statunitense nato a New York, Duchovny frequenta la prestigiosa Università di Princeton, dove si laurea in letteratura inglese, iscrivendosi successivamente all’Università di Yale, tentando poi di scrivere per il cinema, ma senza successo. A seguito di un’apparizione in uno spot e una parte da comparsa in un film, Duchovny ottiene un ruolo ricorrente in I segreti di Twin Peaks, che segna l’entrata ufficiale per l’attore nel mondo del piccolo schermo. Noto al grande pubblico come volto di Fox Mulder in X-Files, ha recitato, oltre che in Californication, come co-protagonista anche in Acquarius. Sul grande schermo ha preso parte a X-Files – Il film, Zoolander, Full Frontal, X – Files – Voglio crederci, insieme a molti altri.

Iris Apatow è Kristal Kris

Nella bolla

Kristal Kris interpreta una new entry nel franchise di Cliff Beasts; precedentemente star di TikTok, viene infatti chiamata nella speranza di attirare anche il pubblico più giovane. Kristal Kris è interpretata da Iris Apatow, classe 2002, è la figlia del regista Judd Apatow e di Leslie Mann, sposati dal 1997. Iris Apatow è apparsa nel 2007 in Molto incinta, nel 2009 in Funny People e nel 2012 in Questi sono i 40.

Guz Khan è Howie Frangopolous

Nella bolla

Howie Frangopolous, in difficoltà nell’adattarsi ai protocolli Covid-19, in Nella bolla è interpretato da Guz Khan, comico britannico, classe 1986, nato a Coventry e di antiche origini pachistane. Maggiormente noto per le serie tv Man Like Mobeen, dopo essersi laureato in discipline umanistiche, ha insegnato per alcuni anni alla Grace Academy, esibendosi poi nel 2014 come comico al Birmingham Repertory Theatre, a seguito di un primo video comedy pubblicato nello stesso anno su Facebook. Diventando una star di YouTube, Facebook e Twitter, è apparso come guest star in alcune serie tv, e in Borderline, Zapped, Turn Up Charlie, Taskmaster e Our Flag Means Death come personaggio ricorrente. Sul grande schermo nel 2021 ha recitato in Army of Thieves.

Fred Armisen è Darren Eigan in Nella bolla

Regista del cinema indipendente, a Darren Eigan è stato affidato il compito di dirigere il sequel di Cliff Beasts. In Nella bolla Eigan è interpretato da Fred Armisen, classe 1966, comico, attore e musicista statunitense nato ad Hattiesburg e di origini venezuelane da parte di madre. Membro del cast del Saturday Night Live, la carriera di Armisen iniziò nel mondo della musica, quando suonava la batteria in una band fondata insieme ai suoi compagni di liceo. Il gruppo si sciolse però in breve tempo e Armisen entrò a far parte dei Trenchmouth, esibendosi poi negli anni anche con i Blue Man Group, i Let’s Stay Friends e i Blur. Interessandosi alla recitazione già quando era membro dei Trenchmouth, approdò al Saturday Night Live dopo alcune esibizioni come imitatore nel mondo della televisioni in alcuni programmi tv. Nel mondo del cinema Armisen ha recitato in I Love Shopping, Easy Girl, Il dittatore, Zoolander 2, La battaglia dei sessi, Ad Astra e sul piccolo schermo in Portlandia, Documentary Now!, Forever, Moonbase 8 e molti altri.

Peter Serafinowicz è Gavin

Nella bolla

Gavin è il produttore del sesto capitolo di Cliff Beasts e tenta in tutti i modi di creare armonia sul set. Gavin ha il volto di Peter Serafinowicz, attore, doppiatore, comico, sceneggiatore e regista britannico, classe 1972, nato a Liverpool. Serafinowicz ha partecipato a molte trasmissioni radiofoniche prima di entrare nel cast della sitcom Spaced nel 1999 dove ha recitato in 3 episodi. Partecipando successivamente a numerosi show tv sia come guest stare che come personaggio ricorrente, nel 2004 prende parte a L’alba dei morti dementi, recitando successivamente nell’episodio Don’t del film Grindhouse, a La fine del mondo, Guardiani della Galassia, Spy, John Wick – Capitolo 2, Insospettabili sospetti e molti altri.

Vir Das è Ronjon 

Nella bolla

Ronjon è il proprietario dell’hotel dove alloggia il cast. In Nella bolla Ronjon ha il volto di Vir Das, comico, attore e musicista indiano classe 1979, nato a Dehradun. Dopo una carriera nel cabaret ha recitato in molte pellicole indiane, prendendo parte negli anni a 35 spettacoli teatrali, 100 show di cabaret e 18 pellicole cinematografiche. 

Harry Trevaldwyn è Gunther

Gunther è l’ufficiale di sicurezza delle misure anti Covid-19. Gunther è interpretato da Harry Trevaldwyn. Non si hanno molte informazioni sulla biografia di Harry Trewaldwyn né si sa con esattezza quanti anni abbia, ma la sua età dovrebbe aggirarsi tra i 18 e i 28 anni. Precedentemente ha recitato in Sweet Sue e in The King.

Kate McKinnon è Paula in Nella bolla

The Dropout Cinematographe

Paula è la direttrice di produzione del film Cliff Beasts 6. Paula in Nella bolla è interpretata dall’attrice, comica e imitatrice statunitense Kate McKinnon, classe 1984, nata a Sea Cliff. Diplomandosi in teatro, dopo un’infanzia e adolescenza da polistrumentista, la McKinnon ha iniziato la sua carriera nel mondo della comicità, lavorando in teatro e diventando successivamente un membro fisso del Saturday Night Live, per la quale ha vinto 2 Emmy Awards. Interprete di show tv come guest star ha avuto una carriera anche sul grande schermo, che l’ha vista recitare in Ted 2, Ghostbusters, Yesterday, Bombshell – La voce dello scandalo, insieme a molti altri.

Il grande cast di Nella bolla include anche Maria Bakalova nel ruolo di Anika, Samson Kayo nei panni di Bola, Danielle Vitalis nel ruolo di Pippa, Rob Delaney nel ruolo di Marti, Benedict Cumberbatch nel ruolo di se stesso, Galen Hopper che interpreta Carla, Nick Kocher nei panni di Scott e Ross Lee nel ruolo del signor Best. 

 

Leggi anche –  Nella bolla: recensione del film Netflix di Judd Apatow

Articoli correlati