Mercoledì – Stagione 2: guida al cast e ai personaggi dei nuovi episodi della serie Netflix

In questa seconda stagione, Mercoledì prosegue il suo percorso alla Nevermore Academy.

La seconda stagione di Mercoledì è finalmente arrivata su Netflix, pronta a riportare il pubblico tra i corridoi oscuri e misteriosi della Nevermore Academy. Dopo il successo planetario della prima stagione, Jenna Ortega torna a vestire i panni di Mercoledì Addams, impegnata in nuove indagini sovrannaturali e circondata da un mix di volti familiari e sorprendenti new entry.

Mercoledì 2 - cinematographe.it

Jenna Ortega è Mercoledì Addams

La protagonista assoluta torna con tutto il suo carisma oscuro e la tipica ironia tagliente. In questa seconda stagione, Mercoledì prosegue il suo percorso alla Nevermore Academy, tra poteri psichici in evoluzione e un nuovo mistero da risolvere. Jenna Ortega, già nota per You, Jane The Virgin e Stuck in the Middle, dà ancora più profondità al personaggio, mantenendo intatto il mix di sarcasmo e vulnerabilità.

Mercoledì 2 - cinematographe.it

Isaac Ordonez è Pugsley Addams

Fratello minore di Mercoledì, Pugsley appare più sensibile e meno intraprendente della sorella, ma pronto a difenderla quando serve. Nella nuova stagione il loro rapporto si consolida, nonostante le differenze caratteriali. Isaac Ordonez, giovanissimo talento, è già apparso in Nelle pieghe del tempo.

Mercoledì 2 - cinematographe.it

Catherine Zeta-Jones è Morticia Addams in Mercoledì

L’elegante e misteriosa madre di Mercoledì torna con un ruolo più centrale. Ex studentessa modello di Nevermore e sensitiva potente, Morticia affronta segreti del passato che riemergono, intrecciandosi con le vicende della figlia. Catherine Zeta-Jones è apparsa in Chicago, The Mask of Zorro e Ocean’s Twelve.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Luis Guzmán è Gomez Addams

Padre affettuoso e marito devoto, Gomez nasconde ricordi e colpe del passato che potrebbero complicare la serenità familiare. Ex alunno di Nevermore, si troverà coinvolto nei nuovi intrighi. Luis Guzmán è noto per le sue interpretazioni in Boogie Nights, Magnolia e Ubriaco d’amore.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Fred Armisen è Zio Fester

Sempre imprevedibile e pieno di energie, lo zio Fester rimane una presenza ironica e al tempo stesso determinante in Mercoledì. Con il suo potere di generare elettricità, sarà una risorsa insolita per Mercoledì. Armisen è famoso per Saturday Night Live, Portlandia e The Dictator.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Victor Dorobantu è Mano in Mercoledì

La mano mozzata più famosa della tv è un alleato fedele e silenzioso di Mercoledì. Presenza costante, aiuta nell’ombra in missioni e indagini. Dorobantu ha recitato in Rage, Angela e Soleil Noir.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Emma Myers è Enid Sinclair

L’amica più solare di Mercoledì, ormai pienamente consapevole della sua natura di lupo mannaro. La loro amicizia sarà messa alla prova da tensioni e nuovi legami. Emma Myers ha lavorato in Minecraft Movie, Family Switch e A Good Girl’s Guide To Murder.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Joy Sunday è Bianca Barclay in Mercoledì

Sirena carismatica e potente, Bianca affronta pressioni personali e familiari. La sua relazione con Mercoledì si approfondisce, passando dalla rivalità alla complicità. Joy Sunday è apparsa in Cari bianchi, Bad Hair e Cane.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Evie Templeton è Agnes Demille

Dotata del potere dell’invisibilità, Agnes si trasforma da stalker di Mercoledì a nuova alleata. Evie Templeton è nota per Pinocchio e Criminal Record.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Hunter Doohan è Tyler Galpin

Ex interesse amoroso di Mercoledì e Hyde rivelato nella prima stagione di Mercoledì, Tyler è una figura ambigua il cui ritorno promette nuove tensioni. Doohan ha recitato in Your Honor e Daredevil: Born Again.

Mercoledì 2 - cinematographe.it

Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin in Mercoledì

Padre di Tyler e sceriffo di Jericho, deve affrontare le conseguenze delle azioni del figlio in Mercoledì mentre cerca di mantenere l’ordine. McShane ha interpretato ruoli in The Avengers, Thor e The Lincoln Lawyer.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Steve Buscemi è Barry Dort

Nuovo preside della Nevermore Academy, la sua presenza porterà cambiamenti significativi all’istituto in Mercoledì. Buscemi ha una lunga carriera in film come Fargo, Le iene e Monsters & Co.

Cast serie Netflix - cinematographe.it

Billie Piper è Isadora Capri

Responsabile musicale della scuola, Isadora porta un’energia nuova nella vita degli studenti in Mercoledì. Piper è ricordata per Doctor Who e I Hate Suzie.

Mercoledì 2 - cinematographe.it

Joanna Lumley è Hester Frump in Mercoledì

Nonna di Mercoledì e madre di Morticia, Hester arricchisce la saga familiare con il suo spirito aristocratico e un tocco di eccentricità. Lumley è famosa per Absolutely Fabulous e The Wolf of Wall Street.

Altri personaggi secondari

La seconda stagione introduce e riporta numerosi volti: Heather Matarazzo è Judi, assistente della dottoressa Fairburn; Christopher Lloyd interpreta il professor Orloff, insegnante senior alla Nevermore; Joonas Suotamo è Lurch, maggiordomo della famiglia Addams; Luyanda Unati Lewis-Nyawo è il vicesceriffo Ritchie Santiago; Georgie Farmer è Ajax Petropolus, capace di pietrificare con lo sguardo; Noah B. Taylor interpreta Bruno, nuovo amore di Enid; Moosa Mostafa è Eugene, amico fedele di Mercoledì; Owen Painter è lo zombie Slurp; Haley Joel Osment interpreta il serial killer “Bagarino di Kansas City”; Lady Gaga è Rosaline Rotwood, insegnante iconica; Frances O’Connor appare in un ruolo misterioso nella seconda parte della stagione.

Leggi anche Mercoledì, in arrivo un nuovo film animato (senza Netflix)