Magic Mike – The Last Dance: guida al cast e ai personaggi del film di Steven Soderbergh

Magic Mike - Tha Last Dance è l'ultimo episodio della saga con protagonista Channing Tatum e diretta da Steven Soderbergh.

Magic Mike – The Last Dance è l’ultimo capitolo della saga iniziata nel 2012 e composta da tre lungometraggi diretti dal regista Steven Soderbergh. Nella sua ultima apparizione, lo stripper interpretato da più di dieci anni da Channing Tatum affronta le sue paure e risolve, finalmente, l’antico dilemma che riguarda la sua carriera e il suo ruolo nel mondo.

Ma i personaggi che lo circondano in questa ultima pellicola del 2022 sono altrettanto carismatici, arricchendo la storia dell’ambizioso ma indeciso Mike Line di tante sfumature e possibilità. Ecco chi sono i personaggi principali di questa terza (e ultima) pellicola, interpretati da grandi star di Hollywood.

Magic Mike – Tha Last Dance: personaggi e cast del film con Channing Tatum

Magic Mike – The Last Dance cinematographe.it

Magic Mike – The Last Dance racconta l’epilogo di una storia ormai decennale, iniziata con la pellicola del 2012 diretta da Steven Soderbergh: l’ambizioso ma indeciso Mike è uno spogliarellista che desidera intraprendere una carriera nella costruzione di mobili e fornitura per la casa, è creativo ma ha bisogno di qualcuno che creda in lui.

Il suo “ultimo ballo” sarà il capitolo finale della sua avventura nel mondo dello strip tease e sancirà l’inizio della sua nuova vita. Ma chi sono i protagonisti di questo capitolo finale? Oltre al cast storico dei film, abbiamo anche moltissime new entry ad arricchire la narrazione.

Channing Tatum è “Magic” Mike Lane

Channing Tatum in Magic Mike - Last Dance

Channing Tatum ritorna ad interpretare lo stripper nonché artista Mike “Magic” Lane, il re dello spogliarello ma anche creativo costruttore di oggetti per la casa. La sua doppia natura, ma anche la sua volontà debole, lo rendono un personaggio perfetto per portare avanti l’evoluzione della narrazione. Ora, dopo aver perso la sua attività con la pandemia, Mike lavora come bartender, ma sarà convinto da Max a iniziare una nuova carriera come spogliarellista a Londra.

Salma Hayek è Maxandra Mendoza

Magic Mike: The Last Dance - Cinematographe.it

Salma Hayek è la protagonista femminile di Magic Mike – The Last Dance: il suo personaggio è la socialite Maxandra Mendoza, detta Max. Dopo aver pagato Mike per uno spogliarello, Max lo convincerà a trasferirsi a Londra per dare vita ad un nuovo show. E, nonostante abbia un piano differente che il semplice interesse nei confronti di Mike, diventerà eventualmente il suo interesse amoroso lungo la durata del film.

Jemelia George è Zadie

Zadie è la figlia adottiva di Max, ma le due hanno una lunga lista di problemi da risolvere. Zadie, infatti, si rifiuta di chiamare Max “mamma”. Tuttavia, il suo personaggio avrà un ruolo chiave nello sviluppo della storia di Mike e Max: come ogni personaggio timido e “secondario”, Zadie è in grado di offrire un punto di vista che gli altri non vedono, connettendo punti della trama apparentemente casuali in modo perfetto. Inoltre, la performance della giovane Jemelia è sorprendente, trattandosi del suo debutto cinematografico.

Ayub Khan Din è Victor

Ayub Khan Din è Victor, una specie di maggiordomo nonché amico di famiglia che lavora per Max nella sua enorme casa: nonostante non sia particolarmente amichevole in prima battuta, è anche incredibilmente affezionato alla famiglia composta da Max e Zadie, che rispetta ed ama profondamente. L’attore di Magic Mike – The Last Dance è stato già visto in opere come East is East e Coronation Street. Din è anche il creatore della serie Ackerly Street.

Juliette Motamed è Hannah

Magic Mike – The Last Dance recensione cinematographe.it

Hannah è una attrice di educazione classica che viene assoldata da Mike per strutturare il suo nuovo show di strip tease a Londra. Hannah vuole che lo spettacolo abbia una crescita, un vero e proprio upgrade e ne diventa la figura centrale in qualche misura. L’attrice Motamed è conosciuta per la sua partecipazione a show come We Are Lady Parts e Ellie and Natasia.

I personaggi secondari sono la rigida burocrate Edna (Vikki Pepperdine), il marito di Max, Roger, interpretato da Alan Cox e – infine – Kim (Caitlin Gerard), già vista nei precedenti film. Kim è ora l’avvocato di Max e la presenta a Mike.