La notte arriva sempre: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Vanessa Kirby
Ambientato nell'arco di due giorni e due notti, La notte arriva sempre segue la frenetica odissea di una giovane donna: ecco la guida al cast e ai personaggi del film!
Disponibile su Netflix dallo scorso 15 agosto, La notte arriva sempre è un thriller drammatico diretto da Benjamin Caron e tratto dall’omonimo romanzo di Willy Vlautin. Il film ha come protagonista Lynette, una giovane donna sulle cui spalle grava il destino della sua famiglia di origine. La donna è responsabile, in particolare di suo fratello maggiore, affetto da disabilità dalla nascita. Quando sua madre si rifiuta di aiutarla per il ottenere il mutuo per acquistare una casa, condizione indispensabile perché i servizi sociali non le revochino la custodia del fratello, Lynette è costretta a ideare una strategia per ottenere il denaro che le occorre in fretta. In una sola notte si immerge nelle viscere della città e si presta a compiere azioni criminali col fine di proteggere il futuro di coloro che per lei contano. Non senza fare i conti col suo passato.
La guida al cast e ai personaggi del film La notte arriva sempre
Vanessa Kirby è la protagonista Lynette

A guidare il cast di La notte arriva sempre è Vanessa Kirby, attrice britannica nota per la sua interpretazione della principessa Margaret nella prima e seconda stagione della serie televisiva The Crown, di Alanna Mitsopolis nella saga di Mission: Impossible, di Martha Weiss in Pieces of a Woman e di Susan Storm in I Fantastici Quattro – Gli inizi. La star, nel film, interpreta una donna che rischia tutto pur di assicurare un futuro e una casa alla sua famiglia.
Jennifer Jason Leigh è Doreen in La notte arriva sempre

Il ruolo di Doreen, vale a dire la madre della protagonista, è interpretato da Jennifer Jason Leigh. L’attrice statunitense è nota per film come America oggi (grazie al quale si è aggiudicata un Golden Globe e la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia), Mrs. Parker e il circolo vizioso e The Hateful Eight di Quentin Tarantino, in cui ha interpretato il ruolo di Daisy Domergue ricevendo una candidatura ai Premi Oscar 2016, ai Golden Globe e ai BAFTA per la migliore attrice non protagonista.
Michael Kelly è Tommy

Noto al pubblico per i ruoli di Doug Stamper in House of Cards (2013-2018), Mike November in Jack Ryan (2019-2023), Agent Burke in Transformers: Rise of the Beasts (2023), e di Johnny Viti in The Penguin (2024), Michael Kelly, nel film La notte arriva sempre, veste i panni di Tommy, il quale ha una connessione oscura con il passato di Lynette.
Stephen James è Cody

Stephan James è un attore canadese noto per il ruolo da protagonista nel film Race – Il colore della vittoria, e per aver recitato nei film Selma e Se la strada potesse parlare, entrambi candidati agli Oscar. Ha ottenuto il plauso della critica recitando nelle serie Homecoming e #FreeRayshawne, ricevendo candidature sia ai Golden Globe che ai Primetime Emmy Awards. In La notte arriva per sempre veste i panni di Cody, un collega di Lynette al bar in cui quest’ultima lavora.
Randall Park è Scott in La notte arriva per sempre

Randall Park interpreta il piccolo ruolo di Scott, l’uomo da cui Lynette tenta di prendere in prestito del denaro. L’attore statunitense è noto per l’interpretazione di Louis Huang nella sitcom della ABC Fresh Off the Boat e per aver interpretato Kim Jong-un nel film The Interview.
Julia Fox è Gloria

Julia Fox veste i panni di Gloria, una vecchia amica di Lynette. L’attrice, di origini italiane, è nota per la sua interpretazione nei film Diamanti grezzi e No Sudden Move.