La Mummia (1999) vs La Mummia (2017) – i trailer a confronto!

Da leggere

Addio a Roger Mitchell, regista di Notting Hill ed Ipotesi di reato

Roger Mitchell ha spaziato tra teatro, cinema e televisione Purtroppo ci è giunta notizia della morte di Roger Mitchell, regista...

Peacemaker: la colonna sonora delle serie vira verso un genere musicale specifico

Peacemaker debutta su HBO Max a gennaio 2022 Peacemaker è la nuova serie televisiva scritta e diretta parzialmente da James...

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelati i primi film

Trieste Science+Fiction Festival 2021 sarà in formato ibrido, sia in presenza che online Il Trieste Science+Fiction Festival 2021, kermesse tutta...

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione de La Mummia (The Mummy) nuovo remake del cult del 1932 di Karl Freund con Boris Karloff nei panni di Imhotep. Tra questi due film però vi è stato un remake risalente al 1999 e diretto da Stephen Sommers dall’omonimo titolo. Il protagonista era Brendan Fraser.

Creduta sepolta in una tomba in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica principessa (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Storia simile ma leggermente differente è quella de La Mummia del 1999. Nel 1719 a. C. a Tebe in Egitto nasce un amore proibito tra il gran sacerdote Imhotep e l’amante del faraone. La ragazza per la disperazione si uccide e il sacerdote si lascia andare a gesti disperati suscitando l’ira degli dei.

Le divinità gli infliggono una tremenda condanna: venire sepolto vivo nella città di Hamunaptra. 1923: Rick O’Connell, giovane legionario, Evelyn, una bibliotecaria e Jonathan, suo fratello, sono alla ricerca del favoloso tesoro di Imhotep. Suscitano l’ira della Mummia provocando il suo risveglio.

Storie simili ma non uguali allora cosa rimane da analizzare? Ma è ovvio, il trailer! Andiamo a vedere cosa c’è di diverse nei due trailer de La Mummia.

LA MUMMIA – 1999 – STEPHEN SOMMERS

LA MUMMIA – 2017 – ALEX KURTZMAN

Dopo aver visto i trailer e avendo magari come unico vantaggio quello di aver visto già il film del 1999 possiamo asserire che i trailer sono del tutto diversi. Mentre nel primo si bada più che altro al potere di Imhotep e alle sue conseguenze, nel trailer de La Mummia con Tom Cruise il risveglio di Sofia Boutella dall’oltretomba sembra richiamare qualcosa che va al di là della semplice battaglia tra uomini e mostri. La presenza di Russell Crowe che interpreta Dr. Jekyll indica che l’intenzione della Universal è ben chiara.

La creazione di un Universo Condiviso dei Mostri sembra presagire un filone cinematografico sullo stile Marvel e DC.

La Mummia è diretto da Alex Kurtzman e vede nel cast Tom Cruise affiancato da un team d’eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson) e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).

Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l’apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de “La Mummia”, sarà anch’egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

Ultime notizie

Addio a Roger Mitchell, regista di Notting Hill ed Ipotesi di reato

Roger Mitchell ha spaziato tra teatro, cinema e televisione Purtroppo ci è giunta notizia della morte di Roger Mitchell, regista...

Articoli correlati