La donna della cabina numero 10: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

Chi sono i protagonisti e i personaggi del film Netflix La donna della cabina numero 10? Ecco la guida completa!

Tratto dal romanzo omonimo del 2016 di Ruth Ware ed adattato per lo schermo da Emma Frost, La donna della cabina numero 10 è un dramma thriller con protagonista Keira Knightley. La storia è incentrata sulle vicende di una giornalista del Guardian che viene invitata per motivi di lavoro su uno yacht di lusso di un uomo facoltoso la cui moglie è malata terminale. Quello che sembra essere un viaggio di beneficienza, però, si trasforma in un incubo quando la giornalista assiste, in piena notte, a quello che sembra essere un omicidio di una donna, gettata in mare. Ma nulla è come sembra perché una volta chiamata la sicurezza la donna viene messa davanti a i fatti: nessuna persona presente sullo yacht manca. Dunque chi era quella donna? Ed è esistita davvero o è stata solo un’allucinazione?

La guida al cast e ai personaggi del film La donna della cabina numero 10

Keira Knightley è Laura “Lo” Blacklock

La protagonista del film La donna della cabina numero 10, vale a dire la scrittrice Laura “Lo” Blacklock, è interpretata da Keira Knightley, candidata a due premi Oscar per le sue interpretazioni in Orgoglio e Pregiudizio e The Imitation Game. Nota per il ruolo di Elizabeth Swann nella saga di Pirati dei Caraibi, è apparsa in film come Espiazione, Sognando Beckham, Love Actually – L’amore davvero e Anna Karenina. Sul piccolo schermo, veste i panni della spia Helen Webb nella serie tv Black Doves.

Guy Pearce è Richard Bullmer

La donna della cabina numero 10; cinematographe.it

Richard Bullmer è l’organizzatore della crociera, un affascinante aristocratico britannico la cui moglie Anne, ereditiera del petrolio, sta lottando contro il cancro. La destinazione finale dell’Aurora è un gala di raccolta fondi nella città natale della donna, per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia. Il personaggio è interpretato da Guy Pearce, candidato all’Oscar per The Brutalist e vincitore di un Emmy Award per la sua interpretazione nella miniserie HBO Mildred Pierce. È apparso anche in film come L.A. Confidential, Memento, Iron Man 3, Prometheus, Il discorso del re, The Hurt Locker e Animal Kingdom, e in serie televisive come Neighbours, Mare of Easttown, A Christmas Carol e The Clearing.

David Ajala è Ben Morgan in La donna della cabina numero 10

La donna della cabina numero 10; cinematographe.it

Ben Morgan è l’ex di Lo, un fotografo arrogante assunto per documentare il viaggio dell’Aurora. Diventerà presto un confidente fondamentale durante la sua permanenza sullo yacht. Ad intepretarlo è David Ajala, noto per il ruolo del contrabbandiere Cleveland Booker in Star Trek: Discovery e dell’antieroe superpotente Manchester Black in Supergirl. È apparso anche in film come Fast & Furious 6, Jupiter – Il destino dell’universo e in serie televisive come Black Box, Falling Water e Nightflyers.

Gugu Mbatha-Raw è Rowan

La donna della cabina numero 10; cinematographe.it

Gugu Mbatha-Raw presta il suo volto a Rowan, l’editor di Lo. L’attrice è apparsa in film come Belle, Beyond the Lights, Nelle pieghe del tempo, Fast Color, Free State of Jones e Concussion, e in serie come Loki, The Morning Show e Black Mirror.

Lisa Loven Kongsli è Anne Bullmer

La donna della cabina numero 10; cinematographe.it

Anne Bullmer è la moglie di Richard, un’ereditiera norvegese del petrolio che si prende una pausa dalla sua battaglia contro il cancro per avere una cordiale conversazione con Lo al suo arrivo sullo yacht. A vestire i suoi panni è Lisa Loven Kongsli è nota per il ruolo dell’Amazzone Menalippe, interpretato nei film Wonder Woman e in Justice League di Zack Snyder.

Daniel Ings è Adam Sutherland in La donna della cabina numero 10

La donna della cabina numero 10; cinematographe.it

In La donna della cabina numero 10, Daniel Ings interpreta il ricco Adam Sutherland. L’attore briannixo è noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Luke Curran nella sitcom inglese Lovesick. È apparso inoltre in film come Eddie the Eagle e The Marvels, e in serie televisive come Sex Education, The Gentlemen, The Crown, Black Mirror e The Winter King.

David Morrissey è Thomas Heatherley

David Morrissey è noto per aver interpretato lo spietato Governatore di The Walking Dead per tre stagioni. È apparso anche in film come The Water Horse, L’altra donna del re, Il mandolino del capitano Corelli e Nowhere Boy, e in serie televisive come Sherwood, The Driver e Britannia. In La donna della cabina numero 10, veste i panni di Thomas Heatherly, un ricco amico di Richard.

Hannah Waddingham è Heidi Heatherley in La donna della cabina numero 10

Heidi Heatherley è la moglie di Thomas, una presenza piuttosto pettegola sullo yacht. Il personaggio è interpretato da Hannah Waddingham, vincitrice di un Emmy per la sua interpretazione di Rebecca Welton in Ted Lasso. È apparsa anche in film come Mission: Impossible – The Final Reckoning, Hocus Pocus 2 e il remake di Lilo & Stitch, e in serie televisive come Il Trono di Spade, Willow e Sex Education.

Christopher Rygh è Lars Jensen

Lars Jensen è un impacciato magnate della tecnologia nordico. A vestire i suoi panni è Christopher Rygh, noto al pubblico per il ruolo di Agnarr in Vikings: Valhalla. È apparso anche in film come Medieval e The Head Hunter, e in serie televisive come Gangs of Oslo, Miracle Workers e Granite Harbour.

Kaya Scodelario è Grace Philips

Nel cast del film La donna della cabina numero 10, c’è anche Kaya Scodelario, diventata famosa per il ruolo di Effy Stonem in Skins, prima di apparire in film come Cime Tempestose del 2011, nella trilogia di Maze Runner e in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Il suo ruolo è quello di Grace Phillips, la fidanzata di Jensen nonché modella e influencer.

Paul Kaye è Danny Tyler

Danny Tyler è una rockstar vuota e senza scrupoli che vola sull’Aurora per una vacanza. Il personaggio è interpretato da Paul Kaye, conosciuto per la sua interpretazione del sacerdote rosso Thoros di Myr ne Il Trono di Spade. È apparso anche in film come Anna e l’Apocalisse, Dracula Untold, Catherine Called Birdy e Match Point, e in serie televisive come Vera, The Stranger, Pennyworth e After Life.

Art Malik è il dott. Robert Mehta

Il dottor Robert Mehta è il medico personale di Anne, a bordo per tenerla d’occhio man mano che le sue condizioni si evolvono. Ad interpretarlo è Art Malik, noto per il ruolo dell’anestesista Zubin Khan nella serie medica della BBC Holby City. È apparso anche in film come Zona pericolo e True Lies, Diana e in serie televisive come Homeland, Borgia, Unfinished Business e Cold Feet.

Amanda Collin è Sigrid Nilssen in La donna della cabina numero 10

Sigrid Nilssen è la responsabile della sicurezza dei Bullmer. A vestire i suoi panni è Amanda Collin, attrice danese apparsa in film come La Terra Promessa e Una Donna Terribile, e in serie televisive come Raised by Wolves e House of the Dragon.

Leggi anche La recensione del film