Keep Breathing: guida al cast e ai personaggi della miniserie Netflix

Ecco tutti i personaggi, e gli attori che li interpretano, presenti nel survival drama Netflix Keep Breathing, disponibile dal 28 luglio 2022

Il survival drama di Netflix Keep Breathing, disponibile dal 28 luglio 2022, si è già guadagnato un posto di rilievo nella top ten della piattaforma. Al centro della storia un’eroina solitaria che cerca di mettersi in salvo; un dramma cupo che parte da un tragico incidente: lo schianto di un aereo nel deserto. Stimato avvocato che ha rinunciato a una vita al di fuori del lavoro, Liv, dopo l’incidente dovrà affrontare non solo gli stenti della fame e della sete, tra allucinazioni e scontri con animali selvatici, ma anche il proprio passato, che torna a tormentarla in un momento in cui lei, come gli altri passeggeri, si ritrovano soli con se stessi. Tra flashback e il tentativo di sopravvivere, durante gli episodi di Keep Breathing si scoprirà molto su quella che era la vita di Liv prima dell’incidente aereo. Ecco di seguito tutti i personaggi della serie tv Netflix.

Melissa Barrera è Liv

Keep Breathing

Liv è l’eroina e protagonista della storia di Keep Breathing e ha il volto di Melissa Barrera. L’attrice messicana classe 1990, nata a Monterey, dopo aver studiato recitazione in una scuola internazionale in Messico, e partecipato a numerose recita scolastiche, nel 2011 debutta in un reality show e inizia a condurre un programma radiofonico insieme al collega Sebastian. Nel 2015 incide il suo primo singolo insieme al cantante messicano Calimba e nel 2012 frequenta la New York University che le apre la strada per numerosi progetti tra cui alcune telenovelas locali, la serie tv Vida e le due pellicole cinematografiche Sognando a New York – In the Heights e Scream del 2022.

Austin Stowell è Sam

Keep Breathing

Sam è il passeggero che ha il posto a fianco a Liv durante lo schianto dell’aereo. Sam è interpretato da Austin Stowell, attore statunitense classe 1984 nato a Kensington. Stowell ha deciso di diventare attore dopo il liceo e si è scritto all’Università del Connecticut dove ha frequentato il Dipartimento di Arte Drammatica. Il suo esordio sul piccolo schermo avviene nel 2009 con La vita segreta di una teenager americana che lo porta successivamente a recitare nel film Dietro i candelabri e nella serie tv Catch-22 mentre per il grande schermo ha preso parte a Whiplash, Il ponte delle spie, In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, La battaglia dei sessi, 12 Soldiers e Fantasy Island.

Jeff Wilbusch è Danny

Keep Breathing

Collega con il quale Liv aveva un flirt, appare nei flashback della protagonista. In Keep Breathing Danny è interpretato da Jeff Wilbusch, attore di origini tedesche e israeliane, nato a Haifa e classe 1987. Primo di 14 fratelli, è madrelingua Yiddish e all’età di 13 anni si è trasferito ad Amsterdam. Dopo aver studiato economica si è trasferito a Monaco dove ha intrapreso gli studi di recitazione. Sul piccolo schermo è apparso in numerose serie tv tra cui anche Bad Banks, The Little Drummer Girl, Unorthodox, Oslo e sul grande schermo in alcuni film minori.

Florencia Lozano è Lucia

La madre di Liv, Lucia, ha il volto di Florencia Lozano, attrice statunitense nata a Princeton, classe 1969. Dopo aver studiato recitazione alla Brown University e alla Tisch School of the Arts ha recitato in numerose rappresentazione teatrali debuttando sul piccolo schermo nel 1997 ottenendo la parte di Téa Delgado in One Life to Live. È apparsa poi nel ruolo di guest star in numerose e note serie televisive recitando come personaggio ricorrente in Narcos e The Enemy Within. Sul grande schermo ha preso parte anche a Perfect Stranger, Deception, Veronika Decides to Die e Life of Crime.

Juan Pablo Espinosa è Tomás

Tomás è il padre di Liv e in Keep Breathing ha il volto di Juan Pablo Espinosa, attore colombiano classe 1980 nato a Bogotá. Dopo aver studiato recitazione al Boston Emerson College e aver vissuto negli Stati Uniti nel 2004 torna in Colombia e nel 2005 debutta nella serie tv Tu voz estéreo, apparendo successivamente in numerose telenovelas e cimentandosi anche nel teatro.

A completare il cast di Keep Breathing Mike Dopud nei panni del veterano George, Getenesh Berhe che interpreta la ex collega di Liv e Danny, Ruth, e Joselyn Picard nei panni di Liv da giovane.

Leggi anche La campionessa: l’emozionante storia vera della fantina Michelle Payne, alla base del film con Teresa Palmer

Articoli correlati