Jurassic World 3 – tutto quello che sappiamo sull’ultimo film della saga

Jurassic World 3 sarà l'ultimo film dalla nuova trilogia di Jurassic World iniziata nel 2015. Ecco tutto quello che sappiamo sul film in arrivo nel 2021

Jurassic World 3 riprenderà da dove Jurassic World: Il Regno Distrutto era terminato, completando così la seconda trilogia dedicata ai dinosauri, incentrata sulla distruzione del nuovo parco a tema. Sappiamo con certezza che Colin Trevorrow (già regista di Jurassic World) tornerà a dirigere l’ultima pellicola, mettendo ancora una volta alla prova Bryce Dallas Howard e Chris Pratt.

E se Jurassic World 3 diventasse come Il Pianeta delle Scimmie? 

Jurassic World 3: nel cast tutti i protagonisti dei primi due film

Jurassic World 3: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

Altra certezza: sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard sono stati ingaggiati per recitare in Jurassic World 3. Voci ancora non confermate parlano del ritorno di Isabella Sermon nei panni di Maisie Lockwood, insieme a Justice Smith in quelli di Franklin Webb e Daniella Pineda nel ruolo della Dr. Zia Rodriguez. Tornerà anche il Dr. Wu, personaggio dalla dubbia morale, che sicuramente proverà a clonare nuovi dinosauri. Dopo il cameo in Jurassic World: Il Regno Distrutto, Jeff Goldblum – il Dr. Ian Malcolm – potrebbe tornare per interpretare un ruolo di maggior rilievo.

Jurassic World 3 ha bisogno di nuovi “villain”

Jurassic World 3: Dr. Wu

Al momento, è troppo presto per annunciare nuovi membri del cast per Jurassic World 3, ma sicuramente ce ne saranno molti tra cui anche nuovi malvagi, che – come il Dr. Wu – cercheranno di trarre profitto dai dinosauri.

Jurassic World: Il Regno Distrutto – nel finale, il preannuncio ad un terzo film

Jurassic World 3: Ian Malcolm

Il finale di Jurassic World: Il Regno Distrutto ha spianato la strada a Jurassic World 3

Jurassic World: Il Regno Distrutto vede Claire e Owen aiutare i dinosauri ad evacuare da Isla Nublar. Le creature vengono messe al sicuro alla Tenuta di Lockwood, ma solo dopo si rendono conto che, in verità, verranno vendute come macchine da guerra compreso anche il micidiale Indoraptor, un nuovo dinosauro ibrido. All’inizio del film, il dottor Malcolm avverte di prestare molta attenzione, i dinosauri – che hanno popolato la terra prima dell’uomo – potrebbero tornare ad avere la supremazia. Il dubbio che resta alla fine del secondo film è: i dinosauri dovrebbero essere salvati dalla morte, oppure dovrebbe essere permesso alla natura di fare il proprio corso? La risposta a questa domanda arriva dalla decisione di una bambina di 10 anni, che, arrabbiata per aver scoperto di essere lei stessa frutto di una clonazione, libera tutti i dinosauri. Alla fine del film, creature come Raptor, Triceratops e T-Rex, vagano tranquillamente in giro per l’America, preannunciando così l’arrivo di Jurassic World 3.

Niente dinosauri ibridi per Jurassic World 3

Jurassic World 3: indominus Rex

Quello che ha definito il franchise di Jurassic World, non sono stati solo gli straordinari effetti speciali, ma anche l’idea di “creare” dinosauri ibridi. In Jurassic World avevamo l’Indominus Rex, mentre ne Il Regno Distrutto l’Indoraptor. Colin Trevorrow, invece, ha già fatto sapere che in Jurassic World 3 ci sarà più “un ritorno alle origini”, senza l’arrivo di “nuovi” dinosauri.

Colin Trevorrow sarà il regista del terzo film

Jurassic World 3: Colin Trevorrow

Colin Trevorrow ha diretto Jurassic World, J.A. Bayona Jurassic World: Il Regno Distrutto e poche settimane fa Spielberg ha confermato lo stesso Trevorrow, come regista di Jurassic World 3: per tutti gli “addetti ai lavori” la persona giusta per portare a termine la trilogia.

Jurassic World 3 sarà un thriller sci-fi?

Jurassic World 3: laboratorio

Trevorrow sembra assumere un approccio diverso in Jurassic World 3, definendo il film un “thriller della scienza”, dopo aver definito Jurassic World un action movie, e Il regno Distrutto thriller a tinte horror. Come già accennato in precedenza, Trevorrow ha confermato che non ci saranno dinosauri ibridi in Jurassic World 3 dopo la scomparsa dell’Indominus Rex e dell’Indoraptor. Questo darà a Jurassic World 3 la possibilità di concentrarsi sui dinosauri originari a spasso in tutto il Nord America, e il comportamento della natura a seguito dell’interferenza degli umani.

Jurassic World 3 sarà l’ultimo film della nuova trilogia

Jurassic World 3: Chris Pratt

Jurassic World 3 porterà alla fine il franchise di Jurassic World, forse completando l’intero franchise Jurassic, almeno per un determinato periodo. Non sono ancora noti i dettagli di trama, ma sarà interessante vedere se l’avvertimento del Dr. Malcolm ne Il Regno Distrutto,  sarà seguito o meno in Jurassic World 3. Come farà il mondo a fare i conti con i dinosauri, che vagano tranquilli in mezzo agli uomini? Il dottor Malcolm afferma: “La vita non può essere contenuta, la vita si libera, la vita trova la via”. È vero solo per gli umani, i dinosauri oppure per entrambi? Lo scopriremo sicuramente in Jurassic World 3 e, qualunque sia l’esito, non possiamo escludere che tra qualche anno ci sarà nuovamente un ritorno – cinematografico – al giurassico…