Jungle Cruise: guida al cast e ai personaggi del film ispirato all’attrazione Disney

Jungle Cruise, tutti i personaggi del fantastico film con The Rock e Emily Blunt!

Il film Disney Jungle Cruise, ispirato alla classica attrazione dei parchi a tema Disney, è un’avventura emozionante e divertente. Con un cast stellare guidato da Dwayne Johnson nel ruolo dello spiritoso capitano Frank Wolff ed Emily Blunt nel ruolo della determinata botanica Dott.ssa Lily Houghton, Jungle Cruise è un’avventura mozzafiato in cui Lily ingaggia il servizio di guida di Frank e la sua barca sgangherata, La Quila, per condurla attraverso le parti più profonde e pericolose del Rio delle Amazzoni per cercare di scoprire il mistero di un antico albero, una pianta con il potere di cambiare il destino dell’umanità. Ecco una guida alla straordinaria serie di personaggi variopinti e carismatici di questa straordinaria pellicola d’avventura!

Jungle Cruise: personaggi e attori al centro del divertentissimo adventure movie

Jungle Cruise - Cinematographe.it

Frank Wolff/Dwayne Johnson

Lo skipper carismatico Frank Wolff è il capo della Jungle Navigation Company. Vagamente opportunista e infinitamente affascinante, Frank guida turisti ignari in crociere turistiche lungo l’Amazzonia che sono basate più sull’umorismo che sulla sostanza. Come produttore, il potenziale per un progetto cinematografico influenzato da Jungle Cruise era abbastanza allettante, ma interpretare proprio il ruolo di Frank, lo skipper sfortunato della crociera fluviale nella giungla, era una prospettiva piena di possibilità per l’interprete Dwayne Johnson. Descrivendo il suo personaggio, Johnson dice: “Frank è uno skipper ed è molto orgoglioso in quello che fa. Ci sono elementi di Frank che vengono fuori lentamente, lati del suo carattere che uno non avrebbe mai immaginato. L’uomo è un’anima vecchia che ha una prospettiva molto unica sulla vita stessa. Frank incontra Lily, che è ambiziosa, coraggiosa, divertente, affascinante e bella, e tutte queste cose alla fine gli ricordano quanto la vita possa essere grandiosa.”

Dott.ssa Lily Houghton/Emily Blunt

In Jungle Cruise, la dottoressa Lily Houghton è una determinata scienziata e esploratrice britannica, tanto brillante quanto coraggiosa. Guidata non solo dai suoi ideali, ma da un desiderio implacabile di dimostrare se stessa, Lily è una forza con cui fare i conti. “Sono rimasta così colpita dalla determinazione e dalla tenacia di Lily, e dal fatto che fosse così avanti nel tempo, considerando che il film è ambientato nel 1917,” dice Blunt. “C’era così tanta disuguaglianza tra uomini e donne e cosa ci si aspettasse da lei al tempo. Ma lei non si conforma a ciò che era appropriato per il suo sesso. E l’ho trovata davvero divertente. È molto spericolata, avventata e avventurosa. Ho ammirato il suo spirito.

Capitano Aguirre/Edgar Ramírez

Il Capitano Aguirre è il temibile leader di una squadra di soldati spietati. Questi uomini sono potenti combattenti con un’ossessione personale che li rende ancora più minacciosi per la missione di Frank e Lily. “Amo anche il mistero del mio personaggio, Aguirre, e la dualità del personaggio,” dice Ramírez. “Interpretare un personaggio come Aguirre, che cammina su quel sottilissimo filo tra bene e male, è molto interessante.

MacGregor Houghton/Jack Whitehall

Il fratello di Lily, MacGregor, si unisce a lei e a Frank nella spedizione di Jungle Cruise lungo l’Amazzonia. L’elegante MacGregor ama le cose raffinate – moda elegante, buona cucina e vita agiata – anche nel bel mezzo della foresta pluviale. Il comico e attore britannico Jack Whitehall è perfettamente adatto come fratello ben intenzionato,i cui spesso goffe tentativi di prendersi cura della sorella regalano al film alcuni dei suoi momenti più divertenti. Anche se lui e Blunt non si erano mai incontrati, hanno presto scoperto alcuni sovrapposizioni inaspettate nei loro background cresciuti nella stessa parte di Londra. La coppia è facilmente entrata in sintonia familiare. “Le nostre storie personali sono molto simili,” osserva Whitehall, “quindi sembra giusto che io ed Emily siamo fratello e sorella. Penso che siamo stati in grado di trasferire tutte quelle strane connessioni che abbiamo sullo schermo nel migliore dei modi possibili.”

Nilo/Paul Giamatti

Proprietario di una compagnia di crociere turistiche incredibilmente di successo, Nilo è una figura potente – e un duro concorrente – nella città portuale amazzonica dove Frank guadagna da vivere con la sua barca sgangherata. L’attore veterano Paul Giamatti interpreta Nilo, che ha una lunga storia con Frank Wolff, il personaggio di Johnson. “Nilo tiene Frank in pugno,” dice Giamatti. “Lo ricatta, e vuole tutte le barche della città. Vuole persino la sgangherata barca di Frank. Nilo vuole semplicemente controllare tutto. Quindi sta bullizzando Frank per ottenere ciò che vuole.” La Quila, la barca di Frank, è l’esatto opposto delle eleganti barche turistiche all’avanguardia di Nilo ormeggiate nello stesso porto. “La Quila è un personaggio meraviglioso di per sé,” commenta Giamatti. “È semplicemente una fantastica vecchia e malandata soldatessa di una barca, che Frank è anche, in molti modi. Frank è stato in giro per molto tempo, e la barca è stata in giro per molto tempo.”

Principe Joachim/Jesse Plemons

Il Principe Joachim, in Jungle Cruise è un giovane e ricco comandante capace che possiede un arsenale di armi militari a disposizione. Nella sua ricerca di potere e gloria, vuole conoscere tutti i dettagli, le motivazioni e gli obiettivi del viaggio di Lily e Frank. “Abbiamo cercato di creare un personaggio cattivo che sembri unico,” dice Plemons. “Si trattava solo di trovare i suoi punti di forza. È qualcuno che guarda avanti e guarda molto avanti nel futuro. Quindi, ho cercato di tenere presente questo quando lavoravo sul personaggio.