5 personaggi di John Wick 4 che meritano uno spin-off

John Wick 4 vanta tantissimi personaggi interessanti, tanto da meritare degli spin-off dedicati interamente a loro. Scopriamo insieme chi sono questi personaggi apparsi nel Capitolo 4.

Ci sono vari personaggi secondari in John Wick 4 che dovrebbe apparire di nuovo in qualche spin-off del franchise. Nel Capitolo 4, l’assassino John Wick (Keanu Reeves) lotta per svincolarsi, una volta per tutte, dal dominio della Gran Tavola. Durante la sua avventura, incontra molti nuovi nemici e alleati, incluso il suo vecchio amico Caine (Donnie Yen), che viene reclutato, contro la sua volontà, per eliminare John per volere del sinistro funzionario della Gran Tavola, il marchese de Gramont (Bill Skarsgård ).

La fine di John Wick: Capitolo 4 prende una svolta sorprendente, con John che alla fine muore e viene sepolto accanto a sua moglie Helen. Nonostante la morte di John, l’universo di John Wick continua con due spin-off, la serie TV The Continental e Ballerina, con protagonista Ana de Armas (Reeves tornerà nei panni di John Wick, in quanto il film è ambientato prima di John Wick 4). Nel frattempo, ci sono cinque personaggi straordinari nel film attualmente nelle sale cinematografiche, che potrebbero facilmente essere protagonisti dei propri spin-off, in quanto ognuno sarebbe in grado di continuare ad espandere l’universo di John Wick in direzioni diverse.

Ecco i 5 personaggi apparsi in John Wick 4 che meriterebbero un proprio spin-off

1. Caine è tra i personaggi di John Wick 4 che meritano lo spin-off

Naturalmente quando pensiamo a uno spin-off di un personaggio di John Wick 4 ci viene subito in mente il Caine di Donnie Yen. Quest’ultimo è stata una star a Hong Kong per decenni, ma John Wick: Capitolo 4 è un film western che finalmente utilizza veramente le abilità di Yen. Le scene di combattimento di Yen nel film sono incredibili, mentre la sua storia come amico di John, e il fatto che anche lui era un assassino “in pensione”, dimostra che c’è molto da esplorare nel suo passato, che non è stato rivelato del tutto.

La difficile relazione di Caine con la Gran Tavola potrebbe costituire la base per uno spin-off, con il personaggio di Yen che ha volontariamente rinunciato ai suoi occhi per ragioni non rivelate. Il fatto che Caine sia costretto a dare la caccia a John con la vita di sua figlia in gioco potrebbe anche ispirare sentimenti di vendetta dentro di lui. Con una storia così brutta tra lui e la Gran Tavola, lo spin-off di Caine potrebbe potenzialmente seguirlo in una missione di vendetta contro di essa. Lo stesso Donnie Yen ha espresso interesse per la possibilità di uno spin-off del personaggio e, considerando anche la scena dei titoli di coda, potrebbe essere già stato preso in considerazione.

2. Bowery King

Stretto alleato di Baba Yaga dai tempi di John Wick: Capitolo 2, il Bowery King (Laurence Fishburne) ritorna in John Wick: Capitolo 4 per fornire maggiore assistenza alla lotta di John per la sua libertà. Essendo un leader del mondo sotterraneo degli assassini senzatetto, Bowery King è stato a lungo un personaggio ideale per uno spin-off e potrebbe essere la figura perfetta per esplorare più a fondo il suo lato legato al mondo degli assassini.

Il ruolo di Bowery King ha a lungo implicato che la cultura assassina sia in qualche modo suddivisa in fazioni. Esplorare questo aspetto, insieme al ruolo di leader di Bowery King nella popolazione senzatetto di assassini, fa parte delle numerose storie che il suo spin-off potrebbe approfondire. La sfida del Bowery King alle regole della Gran Tavola e il suo rapporto con loro, dopo che John ha sconfitto il Marchese de Gramont, potrebbe essere un altro aspetto su cui concentrarsi in uno spin-off o prequel di John Wick. Inoltre, probabilmente tornerà anche l’adorabile pitbull di John, essendo passato al Bowery King alla fine di John Wick: Capitolo 4.

3. Mr. Nobody / Tracker tra i personaggi di John Wick 4 che meritano lo spin-off

Il Tracker di Shamier Anderson, che si fa chiamare “Mr. Nobody”, è un altro straordinario personaggio secondario in John Wick: Capitolo 4. Incaricato di localizzare John dal Marchese de Gramont, il ruolo di Mr. Nobody nel film introduce da solo il concetto di tracker, completamente nuovo nel franchise, che funge da collegamento con la Gran Tavola; proprio questo ruolo potrebbe essere approfondito ulteriormente in uno spin-off di Mr. Nobody. Inoltre, Mr. Nobody è lui stesso un mercenario e tiratore scelto altamente capace, con il suo fedele pastore tedesco suo stretto alleato nella missione.

Oltre ad essere un personaggio misterioso e avvincente, il compagno canino di Mr. Nobody potrebbe anche sottintendere una connessione tra lui e la Sofia (Halle Berry) di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Ciò potrebbe potenzialmente riportare Sofia in una nuova storia del franchise di John Wick, forse rivelando che una volta era lei stessa una tracker prima di diventare manager del Morocco Continental. Come due conoscenti di John Wick, ognuno con una storia molto diversa, una collaborazione tra Mr. Nobody e Sofia potrebbe creare un grande spin-off con entrambi i personaggi.

4. Akira

Akira (Rina Sawayama) è un altro nuovo personaggio introdotto in John Wick 4, dove interpreta la figlia del manager dell’Osaka Continental, Shimazu Koji (Hiroyuki Sanada); questo personaggio potrebbe essere facilmente protagonista di un proprio spin-off. Nella battaglia del Capitolo 4 relativa all’Osaka Continental, Akira è una forza da non sottovalutare nelle sue abilità con lame e frecce. Inoltre, il film fa in modo che la sua storyline possa continuare e interagire con quella di Caine; quest’ultimo ha, infatti, ucciso suo padre e la ragazza giura vendetta.

La scena post-credits del Capitolo 4 mostra Akira che si prepara ad affrontare Caine a Parigi. Tuttavia, Caine stesso si trovava in una brutta situazione in quanto la vita di sua figlia era stata messa a repentaglio, il che pone il loro conflitto in una zona grigia. Questa è una storia che vale davvero la pena continuare in uno spin-off. Anche le possibilità per il futuro di Akira non devono fermarsi qui. Dopo la morte di Shimazu, Akira diventa erede dell’Osaka Continental, e questo la rende una delle principali protagoniste nel mondo degli assassini, fornendo una solida base per il suo spin-off nell’universo di John Wick.

5. Killa tra i personaggi di John Wick 4 che meritano lo spin-off

Killa potrebbe essere tornare come antagonista della storia di un altro personaggio prima di John Wick: Capitolo 4 o in un proprio spin-off che esplora le sue origini malvagie. Con Adkins che è già una venerata star delle arti marziali, la sua performance e il suo aspetto (attraverso un vestito grasso) come Killa è radicalmente diverso da qualsiasi cosa abbia fatto in precedenza; ciò rende Scott Adkins straordinario in John Wick: Capitolo 4. Vedere più retroscena e scoprire la storia di Killa nell’universo di John Wick può essere davvero interessante.

Leggi anche John Wick 4: recensione del film con Keanu Reeves