I Came By: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

Vediamo nel dettaglio il cast coinvolto in questo interessante thriller della piattaforma streaming.

I Came By è la nuova pellicola diretta da Babak Anvari (Wounds, Sotto l’ombra) che ha curato anche il soggetto di questo curioso thriller pensato per Netflix. Il lungometraggio, vietato ai minori di 14 anni, è un particolare viaggio nella street art che assume pieghe pericolose. In particolare, i protagonisti sono Toby (George McKay) e Jay (Percelle Ascott), due artisti di graffiti che scoprono particolari inquietanti su un giudice in pensione.

I Came By, guida al cast - Cinematographe.it

In I Came By, la situazione a poco a poco inizia a prendere delle pieghe particolarmente sinistre, minacciando la vita dei protagonisti e di chi li sta intorno. Mentre vi ricordiamo che la pellicola è arrivata su Netflix il 31 agosto 2022, con la produzione di Two & Two Pictures, Film 4, New Regency Productions e XYZ Films, andiamo a scoprire più da vicino quali attori sono stati scelti per il lungometraggio e quali personaggi interpretano.

1. George McKay è Toby, il protagonista di I Came By

I Came By - Cinematographe

Il famoso attore britannico George McKay ha un ruolo di spicco all’interno di I Came By: interpreta, infatti, Toby, un giovane artista di graffiti che entra nelle case dei ricchi di Londra per lasciare particolari messaggi. McKay è noto per aver prestato il volto, recentemente, al soldato William Schofield nell’acclamato 1917 di Sam Mendes. Ha partecipato inoltre a Sunshine on Leith di Dexter Fletcher, Pride, Captain Fantastic di Matt Ross e The Kelly Gang di Justin Kurzel. In particolare, tra l’altro, il divo ha fatto parte del cast di un altro lungometraggio Netflix, Monaco – Sull’orlo della guerra.

2. Percelle Ascott interpreta Jay

I Came By - Cinematographe

Percelle Ascott presta il volto di Jay, amico intimo di Toby, anche lui artista. Decide però di farsi da parte quando scopre che la sua ragazza è incinta. Ascott è apparso nella serie televisiva della CBBC Wizards vs Aliens e nell’opera del piccolo schermo The Innocents, sempre di proprietà di Netflix. È apparso inoltre in X+Y, The Weekend e The Dare.

3. Kelly Macdonald veste i panni di Lizzie

Kelly Macdonald - Cinematographe

Kelly Macdonald, attrice britannica, ricopre la parte di Lizzie, la madre di Toby. Consulente di professione, ha un rapporto instabile con il figlio. La Macdonald ha un curriculum di tutto rispetto: nel 1996 ha interpretato una parte centrale in Trainspotting ed apparsa in grandi produzioni come Non è un paese per vecchi, Gosford Park, Brave e il recente L’arma dell’inganno – Operation Mincemeat. Frequenti, inoltre, sono le sue partecipazioni sul piccolo schermo come in Boardwalk Empire, Black Mirror, The Victim, Giri/Haji e Line of Duty.

4. Hugh Bonneville in I Came By presta il volto di Sir Hector Blake

Hugh Boneville - Cinematograph

Hugh Bonneville interpreta Sir Hector Blake, un giudice dell’alta corte oramai in pensione che finisce vittima del piano di Toby. Il ragazzo rapidamente scopre che Blake nasconde inquietanti segreti. Hugh Bonneville è conosciuto principalmente per i ruoli di Lord Grantham in Downtown Abbey, Ian Fletcher in Twenty Twelve e Mr. Brown in Paddington. È apparso anche in Notting Hill, Iris, Monuments Men e Viceroy’s House.

5. Varada Sethu incarna Naz

I Came By - Cinematographe

Varada Sethu incarna, in I Came By, Naz, la ragazza di Jay, una studentessa di giurisprudenza che scopre di avere un bambino e che ha un rapporto stretto con Sir Hector Blake. Varada Sethu ha ricoperto la parte di Mishal Ali nella serie Hard Sun ed ha collaborato in film con Now You See Mee 2 e Jurassic World Dominion.

6. Franc Ashman interpreta Ella

Franc Ashman - Cinematographe

Franc Ashman ha il ruolo di Ella, una poliziotta che perquisisce la dimora di Blake dopo che Toby confessa che nasconde qualche scheletro nell’armadio. La Ashman ha parti ricorrenti nel mondo televisivo in serie come I May Destroy You, Time e Peep Show, mentre ha collaborato in film come A spasso con Bob e I nuovi vicini.

7. I Came By: Yazdan Qafouri riveste i panni di Omid

Yazdan Qafouri - Cinematographe

Yazdan Qafouri presta il volto a Omid, un giovane iraniano che è stato allontanato dai genitori perché omosessuale ed è in attesa che la sua richiesta di asilo in Inghilterra venga accettata. Si rivolge al giudice Blake per un consiglio. Yazdan Quafouri ha doppiato il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim che è in arrivo.

Leggi anche I Came By: recensione del thriller Netflix di Babak Anvari

Articoli correlati