Hobbs & Shaw: cosa sappiamo sullo spin-off di Fast and Furious

Diretto da David Leitch, e scritto da Chris Morgan, Hobbs & Shaw è l'attesissimo spin-off della serie di film dedicati al macrocosmo di Fast & Furious.

- Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 10:52 - Tempo di lettura: 4 minuti

Diretto da David Leitch, regista di Deadpool 2, e scritto da Chris Morgan, Hobbs & Shaw è l’attesissimo spin-off della serie di film dedicati al macrocosmo di Fast & Furious e avrà come attori protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, volti noti dagli spettatori che hanno visto i precedenti capitoli, rispettivamente nei panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw. Diamo una rapida occhiata a tutto ciò che sappiamo sul lungometraggio.

Hobbs & Shaw: ecco il trailer dello spin-off

Il primo trailer di Hobbs & Shaw è uscito lo scorso venerdì 1 febbraio ed è stato mandato in onda anche durante la celebre notte del Super Bowl, tenutasi due giorni dopo la pubblicazione dell’estratto, in data domenica 3 febbraio. Il video rivela, oltre a mostrare un Idris Elba dalla potenza incontenibile, la relazione di amore e odio che intercorre tra i due personaggi del titolo.

1. Hobbs & Shaw: la trama dello spin-off di Fast & Furious

Passando dalla desolazione di Chernobyl al caos di Los Angeles, dalle acque cristalline delle isole Samoa al cielo grigio di Londra, Hobbs & Shaw segue le avventure di Hobbs (Dwayne Johnson), un veterano del Diplomatic Security Service –dipartimento di polizia statunitense–, e Shaw (Jason Statham), un ex agente dell’esercito inglese ormai diventato un fuorilegge. In seguito al loro primo incontro-scontro in Fast & Furious 7, il lungometraggio girato nel 2015, i due dovranno mettere da parte le inamicizie, smettendo di essere acerrimi nemici, in modo da riuscire a distruggere l’anarchico Brixton (Idris Elba) che, potenziato geneticamente, entra in possesso di un’arma biologica in grado di alterare il corso dell’intera umanità.

2. Hobbs & Shaw: il cast dello spin-off di Fast & Furious

Ovviamente, come è già stato detto diverse volte, nello spin-off saranno presenti Dwayne Johnson nei panni di Luke Hobbs, un veterano della polizia statunitense, e Jason Statham nei panni di Deckard Shaw, un ex agente che, con il tempo, si è trasformato in fuorilegge. Tuttavia, nelle ultime settimane, è stata annunciata la presenza di attori molto interessanti.

Tra i nomi contenuti all’interno del cast, compare il brillante Idris Elba che, dopo aver recitato in Beasts of No NationStar Trek Beyond Avengers: Infinity War,  interpreterà il pericoloso Brixton, quello che è stato definito dal collega Johnson il “cattivo ragazzo più cattivo che il franchise di Fast & Furious abbia mai avuto. Anche la star di The Crown’s, Vanessa Kirby, farà parte della famiglia Shaw, recitando il ruolo di Hattie, un membro dei servizi segreti d’intelligence britannici che, a differenza del fratello Deckard, sembrerà andare subito d’accordo con l’altro protagonista di Hobbs & Shaw.

Sembra che sia stata confermata anche la presenza di Hellen Mirrer: l’attrice di Prime Suspect L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, infatti, interpreterà Magdalene, la madre di Hattie e Deckard Shaw. Al suo fianco,  ci saranno anche Eiza Gonzalez –la star di Baby Driver presterà il suo volto al personaggio di Madam M– e Roman Reigns che, conosciuto con il nome di Joe Anoa’i, sarà il fratello di Hobbs. Eppure Reigns non sarà l’unico fratello di uno dei due-coprotagonisti: la famiglia del personaggio interpretato da Dwayne Johnson, infatti, comprenderà anche Cliff Curtis, Josh MaugaJohn Tui.

3. Hobbs & Shaw: come il nono capitolo di Fast & Furious fu rinviato a causa dello spin-off

Fast & Furious 9 sarebbe dovuto uscire quest’anno, nel 2019, ma è stato rinviato a causa della realizzazione dello spin-off Hobbs & Shaw che, a quanto pare, avrebbe avuto la priorità: la produzione, infatti, dovrebbe iniziare nel mese di aprile e la data di rilascio dovrebbe essere stata fissata al giorno 10 aprile 2020.

Il nono capitolo della saga di Fast & Furious verrà diretto da Justin Lin: dopo  essere stato affidato alla direzione di Tokyo Drift e Fast & Furious 4, 5 e 6, il regista torna al franchise dopo essersi allontanato qualche anno fa. Nel cast del lungometraggio si prevede la presenza di Jordana Brewster, Michelle Rodriguez e Gibson, pronti a riprendere i loro ruoli a fianco di Diesel. Tuttavia, quasi sicuramente Johnson non apparirà in Fast & Furious 9.

Secondo quanto riferito, inoltre, il film finale del franchise sarà Fast & Furious 10, lungometraggio di addio che dovrebbe uscire nel 2021.

4. Hobbs & Shaw: il primo di tanti spin-off di Fast & Furious

Il primo di tanti spin-off. Già, Hobbs & Shaw non sarà l’unico spin-off riguardante l’universo di Fast & Furious: lo stesso Vin Diesel ha recentemente annunciato che, al momento, altri tre nuovi film sono in fase di lavorazione, realizzati con l’aiuto di Universale e scritti tutti e tre da Nicole Perlman (Captain Marvel), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata). Uno di questi, secondo quanto annunciato, dovrebbe riguardare una protagonista femminile.

Hobbs & Shaw uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 agosto 2019.