Grey’s Anatomy: i 20 discorsi più belli della serie di Shonda Rhimes

Grey’s Anatomy sarà anche un medical drama, ma i migliori momenti della serie sono, senza dubbio, quelli dovuti ai monologhi che Shonda Rhimes e i suoi scrittori sono riusciti a imbastire nella trama. Ecco quelli che per noi sono i 20 più belli di sempre.

ATTENZIONE: SPOILER DA TUTTE LE STAGIONI DELLA SERIE.

20. Prendi me, Scegli me, Ama me

Con Derek in procinto di decidere se firmare o meno i documenti di divorzio da Addison, Meredith finalmente decide di rischiare e di professare tutto il suo amore per lui.

19. Posso vedere le foglie

Dopo essere stata a letto con Callie per la prima volta, Erica Hahn compara il capire di essere gay al portere gli occhiali per la prima volta.

18. Non puoi mollare

Con Izzie diretta in chirurgia a causa del suo cancro, Alex la implora di strappare i fogli del DNR da lei firmati, ma la risposta di lei è anche più toccante.

17. Un bravo marinaio nelle tempeste

Dopo che il padre di Callie quasi disconosce sua figlia per essere gay, Arizona difende la sua amata con un fantastico discorso su come ha ricevuto il nome che porta.

16. Non puoi darmi della puttana

Nel bel mezzo del periodo “off” della loro altalenante relazione, Meredith fronteggia Derek dopo che lui la rimprovera sulle scelte fatte da lei in materia di uomini.

15. Io non sono Meredith Grey

Addison finalmente raggiunge il limite di sopportazione e affronta verbalmente Derek sul fatto di essere l’altra donna nel suo stesso matrimonio.

14. Sono nel bel mezzo di un divorzio

Quando un collega chiede a Bailey di uscire insieme, lei spiega le complesse dinamiche della sua vita in modo chiaro e semplice.

13. Sei tu la mia persona

Mentre Cristina prende appuntamento per l’aborto, segna il nome della sua nuova amica Meredith tra i contatti di emergenza, coniando la frase “Sei la mia persona.”

12. I miei sogni si stanno realizzando

In vista del proprio matrimonio con Callie, Arizona si lamenta della perdita del fratello e confessa ciò che prova a proposito del fatto che lui non potrà vederla mentre realizza il suo sogno.

11. Le tre parole

Frustrata da come Owen si comporta con lei durante la loro rottura, Cristina lo affronta spingendolo a rivelarle che la ama.

10. Oggi è il giorno in cui la mia vita ha inizio

Durante il loro matrimonio improvvisato, le promesse nuziali di Alex spiegano nel dettaglio il suo viaggio nel diventare un uomo.

9. Io non costruisco case

Con Derek che frequenta l’infermiera Rose, Meredith fa una mossa che punta dritta al cuore di lui costruendo una casa di candele.

8. Dammi mio padre

Lexie supplica Meredith di aiutare a salvare Thatcher quando loro padre ha bisogno di un trapianto di fegato.

7. Le mie mani hanno sentito il suo cuore fermarsi

Quando Owen accusa Cristina di aver scelto di dedicarsi alla medicina per i motivi sbagliati, lei rivela la storia di come suo padre sia morto, mostrando una vulnerabilità rara per la sua persona.

6. Che ne sarà di me?

Con la possibilità che Denny perda il suo diritto per il trapianto di cuore a favore di un altro paziente, Izzie implora Danny di farle tagliare il suo LVAD, l’apparecchio temporaneo che supporta il suo cuore.

5. La proposta in ascensore

Derek espone ogni caso memorabile a cui ha lavorato con Meredith dentro il famigerato ascensore che ha fatto da punto focale della loro relazione.

4. Ti amo

Lexie confessa a Mark il suo amore per lui, ma arriva un po’ troppo tardi in considerazione del fatto che li aspetta poco più avanti.

3. Non è lui il sole

grey's anatomy - cinematographe.it

Quando Cristina se ne va dall’ospedale (e dallo show), coglie l’occasione per ricordare a Meredith di non lasciarsi eclissare da Derek.

2. Ho estinto il debito

Dopo che Alex tappezza la stanza degli armadietti con le foto da modella di Izzie, lei lo zittisce alla svelta spogliandosi e rivelando che grazie alla fase da modella ha potuto pagarsi la scuola di medicina.

1. Ragazzi come te non vedono ragazze come me

Quando una vecchia fiamma fa la sua comparsa in ospedale, Bailey si sente come fosse ancora il periodo delle superiori e riversa tutta la sua frustrazione su Derek.