Granchio Nero: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Noomi Rapace

Granchio Nero segue sei soldati nel corso di una missione segreta attraverso un arcipelago ghiacciato.

Diretto da Adam Berg e con protagonista Noomi Rapace, Granchio Nero è un survival movie disponibile su Netflix. La storia segue sei soldati nel corso di una missione segreta attraverso un arcipelago ghiacciato per trasportare un misterioso pacco che potrebbe metter fine alla guerra. Quando si addentrano in territorio nemico, non hanno idea dei pericoli che li aspettano o di chi possano fidarsi. Ma per la pattinatrice di velocità divenuta soldatessa Caroline Edh, la missione è completamente diversa. Mentre si spingono oltre i loro limiti, tutti e sei devono decidere quale prezzo sono disposti a pagare per sopravvivere. Scopriamo adesso chi sono i protagonisti e i personaggi di Granchio Nero!

Guida al cast e ai personaggi di Granchio Nero

Noomi Rapace è Elizabeth Edh

Nata in Svezia, Noomi Rapace è nota per aver interpretato Lisbeth Salander nei film Uomini che odiano le donneLa ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta. Inoltre è stata diretta dai registi del calibro di Ridley Scott (Prometheus, Alien: Covenant), Guy Ritchie (Sherlock Holmes: Gioco di ombre), David Ayer (Bright) e Brian De Palma (Passion).

Jakob Oftebro è Nylund

Nato ad Oslo, in Norvegia, il 12 gennaio 1986, Jakob Oftebro ha recitato in più di venti film, tra i quali spicca Kon-Tiki, che ha ricevuto una nomination agli Oscar 2013 come miglior film straniero. Nel 2014 ha recitato nella miniserie televisiva di guerra 1864. La serie ha fatto notizia in Scandinavia grazie al suo budget enorme, uno dei più grandi nella storia della televisione danese.

Dar Salim è Malik

Nato a Baghdad, in Iraq, Dar Salim è cresciuto in Danimarca. Ha studiato recitazione al William Esper Studio di New York e poi a Londra, prendendo lezioni private dall’attrice Sarah Boberg. Nel 2008 ha ricevuto una nomination al Premio Bodil come miglior attore per il film Gå med fred Jamil. Nel 2011 è stato nel cast della prima stagione della serie televisiva HBO Il Trono di Spade nel ruolo del dothraki Qotho.

Ardalan Esmaili è Karimi

Metà iraniano e metà svedese, Ardalan Esmaili è noto per essere stato nel cast di serie come The Rain e White Wall.

Aliette Opheim è Forsberg

Aliette Opheim è un’attrice svedese. Nel 2015, ha ricevuto il Rising Star Award per la sua interpretazione in White People.

Articoli correlati