Da Hereditary a The Nun: 7 film horror da non perdere da luglio a dicembre 2018

Dal caldo mese di luglio al freddo e natalizio dicembre le sale saranno sommerse da nuove uscite cinematografiche. Facciamo un focus sui titoli horror e in particolare su quelli che non potrete perdere, per nessuna ragione al mondo!

Questo 2018 ha visto l’arrivo nelle sale cinematografiche di diversi film horror e thriller. Per gli amanti delle atmosfere cupe, delle storie sanguinolente e dei misteri maligni che forse mai troveranno risoluzione, però, il meglio deve ancora venire! Il periodo che va da luglio a dicembre del 2018, infatti, è costellato dall’uscita di produzioni cinematografiche appartenenti al genere dell’orrore; film che arrivano nel Bel Paese o che ivi addirittura sono nati; pellicole che si impongono come capolavori o ritorni di fiamma.

Di quali titoli stiamo parlando e, soprattutto, quali sono i migliori film horror in uscita tra luglio e dicembre del 2018, quelli che dovete assolutamente vedere? Ecco la nostra top 7!

Hereditary – Le radici del male, al cinema dal 25 luglio

Leggi la recensione di Hereditary – Le radici male

L’abbiamo già visto in anteprima e l’abbiamo giudicato, senza batter ciglio, un horror in grado di rivitalizzare il genere, un film sapiente e originale (a cui non a caso è andato il Play Oro Cinematographe).
Diretto e sceneggiato da Ari Aster con Toni Collette, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd e Gabriel Byrne nel cast, Hereditary – Le radici male è in uscita nelle sale italiane a partire dal 25 luglio con Key Films. Un’opera cinematografica che ha già sconvolto gli Stati Uniti, tanto da essere paragonata a L’Esorcista; un horror che, ruotando attorno a una tragedia familiare, sa tenere lo spettatore in uno stato di tensione perenne.

La trama si sviluppo immediatamente dopo la morte dell’anziana Ellen. È in questo momento che i suoi parenti iniziano adagio a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia; segreti che li obbligheranno ad affrontare il tragico destino di cui sono ereditieri.

The End? L’inferno è fuori, in uscita il 14 agosto

Alessandro Roja (Magnifica presenza, 1992 – la serie) è protagonista, insieme a Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini e Benedetta Cimatti, di un horror made in Italy che vede i Manetti Bros. alla produzione e Daniele Misischia alla regia. The End? L’inferno è fuori sarà nelle sale con 01 Distribution dal 14 agosto ed è ambientato perlopiù all’interno di un’ascensore.
L’azione si svolge in una Roma frenetica e più congestionata del solito in cui Claudio rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto, un evento apparentemente innocuo che però darà il via a una serie di situazioni orrorifiche che lasceranno il cinico uomo d’affari intrappolato in quella gabbia di metallo e costretto a fare i conti con qualcosa di disumano, mentre la città è sconvolta da un virus che sta trasformando le persone in zombie.

La settima musa, dal 22 agosto al cinema

Muse, l’horror spagnolo di Jaume Balagueró in uscita in Italia con Adler Entertainment dal 22 agosto col titolo La settima musa, è un altro film da non perdere! 
Il regista di successi come Nameless e [REC] ha adattato sul grande schermo il romanzo di José Carlos Somoza, La dama numero tredici, realizzando una pellicola in cui si mixano intrighi e misteri in una serie di crimini irrisolti che solo il professor Samuel Solomon (Elliot Cowan), segnato dal suo dramma personale, sarà capace di risolvere.
Un film in cui bellezza e amore si tramutano in qualcosa di minaccioso e terrificante e in cui il regista usa il suo singolare punto di vista per portare alla luce un’opera singolare ed elegante.

Ride, in uscita nelle sale dal 6 settembre

È in arrivo nelle sale italiane con Lucky Red Ride, l’horror thriller dalle sfumature action diretto da Jacopo Rondinelli, il quale ha lavorato in sinergia con due talenti nostrani, ovvero Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, autori dell’acclamato Mine (il film del 2016 con Armie Hammer). I due registi si sono occupati della sceneggiatura e, oltre a essere co-produttori del film, l’hanno supervisionato dal punto di vista artistico.

Ride, al cinema dal 6 settembre 2018, vede protagonisti Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes rispettivamente nei panni di Max e Kyle. A loro si affiancano nel cast anche Simone Labarga e Matt Rippy. Prodotto da Lucky Red, Mercurious e TimVision e con il contributo di Trentino Film Commission, Ride sorprende fin dal trailer mostrandoci la prospettiva panoramica tipica delle riprese in Go Pro, mezzo col quale è stato confezionato l’intero horror thriller.

I protagonisti della pellicola sono infatti due riders acrobatici che, dopo aver ricevuto l’invito per partecipare a una misteriosa gara di downhill, allettati dal premio di ben 250.000 $, accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Mac e Kyle si troveranno così impelagati in un’estrema corsa per la sopravvivenza, in un festival di azioni sfrenate ed estreme, rese ancora più adrenaliniche dallo stile di ripresa usato da Rondinelli.

The Nun – La Vocazione del Male, dal 20 settembre al cinema

L’atteso spin-off di The Conjuring arriva nelle sale italiane il 20 settembre e si concentrerà su un personaggio che i fan della saga già conoscono e che, nei capitoli precedenti, ha già terrorizzato i coniugi Warren.

The Nun ci condurrà tra le mura di un convento di clausura, in Romania dove una giovane suora si è tolta la vita. Un sacerdote e un novizio inviati dal Vaticano vengono incaricati di indagare sulla sua morte, ma si ritroveranno ad affrontare una forza malvagia e a mettere a repentaglio la loro vita e le loro stesse anime.

The Predator, in uscita dal 27 settembre

Uscirà nelle sale italiane dal 27 settembre 2018 con 20th Century Fox il film di Shane Black che prosegue la famosa saga iniziata nel 1987. The Predator vede il ritorno alieno sulla Terra a causa dell’errore di un ragazzino. A questo si aggiunge la mutazione genetica della mostruosa specie, che rende il tutto ancora più pericoloso e, certamente, adrenalinico. A occuparsi della missione saranno degli ex soldati, supportati da un insegnante di scienze.
Nel cast del film vedremo Boyd Holbrook, Trevone Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Sterling K. Brown, Alfie Allen, Thomas Jane, Augusto Aguilera, Yvonne Strahovski e Jake Busey.

Halloween, dal 25 ottobre al cinema

Arriverà in Italia il 25 ottobre 2018 con Universal Pictures. L’horror vede il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni dell’iconica Laurie Strode, in uno scontro finale col terribile Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Diretto da David Gordon Green e da lui stesso sceneggiato insieme a Danny McBride, il film prosegue la saga iniziata da John Carpenter nel 1978 e vede nel cast, oltre alla già citata Jamie Lee Curtis, anche Judy Greer, Virginia Gardner e Will Patton. Nick Castle tornerà nel ruolo di Michael Myers e insieme a lui lo stuntman James Jude Courtney.

Articoli correlati