Feste nei film: i 5 party più folli e divertenti del cinema

Anche questo capodanno è passato e noi stiamo ancora cercando di riprendercci da feste, notti brave, cenoni e fiumi di spumante (o champagne). Anche nei film ci sono state delle feste indimenticabili da cui è stato difficile riprendersi il giorno dopo, ad esempio addii al celibato e feste improvvisate al liceo. Oggi per celebrare l’anno nuovo e ricordare i nostri festeggiamenti ripercorriamo i 5 party più folli e divertenti che abbiamo visto nei film.

Feste nei film: i 5 party più folli e divertenti del cinema

Notte brava a Las Vegas

“Per tutti quelli che sono stati scaricati e tutti quelli che sono stati licenziati..” c’è sempre Las Vegas, la città del peccato più famosa di tutte. Joy è appena stata lasciata dal fidanzato con cui stava progettando le nozze e Jack è stato licenziato dal padre per cui lavorava come falegname. Entrambi per risanare le ferite del loro animo si trovano a Las Vegas e incontrandosi per caso decidono di passare insieme una vera e propria notte brava.
Il film è molto divertente e in questa clip si può vedere i tipico divertimento che due ragazzi giovani possono avere in una città come Las Vegas, fiumi di alcol, gioco d’azzardo, una notte focosa insieme e poi purtroppo un anello al dito.

Le amiche della sposa

Organizzare un matrimonio è stressante, soprattutto se a doverlo fare è la migliore amica della sposa, Annie, una donna single che ha visto la sua vita andare a rotoli: il suo fidanzato l’ha lasciata e ha perso la pasticceria che gestiva, rimanendo senza risparmi. Quando la sua migliore amica si sposa con un ricco banchiere è lei la damigella d’onore e spetta a lei dover organizzare tutto, soprattutto dover andare d’accordo con le altre stravaganti damigelle.
Un film molto apprezzato da pubblico e critica che si è aggiudicato ben due nomination agli Oscar. Divertente, irriverente, succede qualsiasi cosa e la risata è assicurata.

Una notte da leoni

Sempre sull’onda di un addio al celibato e di una notte folle a Las Vegas, questo film molto celebre è diventato il simbolo del divertimento più sfrenato e folle. Così folle che Doug, Phil, Stu e Alan festeggiano insieme l’addio al celibato per l’imminente matrimonio di Doug e il giorno dopo si ritrovano nella stanza del loro albergo senza avere il minimo ricordo della sera prima. A peggiorare la situazione c’è una gallina che si raggira per la stanza devastata, una tigre in bagno, un neonato nello stanzino e lo sposo scomparso. I tre amici cercano di ricostruire quello che è successo la sera prima e di portare lo sposo intero al matrimonio, quando finalmente ci riescono riguardano da una telecamera ritrovata per caso le foto di quello che realmente è successo in quella notte brava e questo è il risultato:

Quali sono i party più folli che abbiamo visto al cinema?

The Wedding Party

Non sono solo gli uomini a perdersi negli addi al celibato, anche le donne sanno combinarne di tutti i colori, una prova è questo film del 2012 con Kirsten Dunst.
Regan è la tipica ragazza che punta alla perfezione in tutto e quando scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo si sta sposando prima di lei con un ricco ragazzo di New York, tutto le crolla addosso. Scelta come damigella d’onore vorrebbe organizzare tutto alla perfezione, ma insieme alle altre due amiche Katie e Gena combinerà grossi guai che dovrà a tutti i costi sistemare se vuole far sposare la sua amica.

10 cose che odio di te

Famosissima commedia adolescenziale del 1999 con Julia Stiles e Heath Ledger. Racconta di due sorelle molto diverse tra loro Bianca e Kat, la prima è vanitosa e mira alla perfezione, la seconda è irascibile e allontana tutti quelli che le stanno intorno. Quando Bianca vuole uscire con il ragazzo più carino del liceo, Joey, capisce che le è impossibile a causa della regola dettata in casa dal padre: Bianca potrà uscire in compagnia solo se anche sua sorella maggiore Kat uscirà.
Qui subentra il giovane Cameron, impacciato e innamorato di Bianca convince Joey a pagare il misterioso e ribelle Patrick per uscire con Kat e poter avere così anche lui un’occasione per corteggiare Bianca. Kat non si lascia mai andare, ma ad una festa improvvisata a cui è costretta a partecipare, dopo qualche shottino questo è il risultato: