Fantasy Island: guida al cast e ai personaggi del film horror  

Ecco il cast completo di Fantasy Island, diretto da Jeff Waldlow e adattamento horror della serie tv Fantasilandia di Gene Levitt.

Fantasy Island era uno dei film più attesi del 2020, sia per il cast ricco di volti noti del piccolo schermo e del cinema internazionale che per il fatto di essere un adattamento in chiave horror di una serie tutt’altro che thriller. Fantasilandia, andata in onda dal 1978 al 1984, raccontava appunto di un’isola-vacanze dove era possibile realizzare i propri sogni; lo show aveva una forte matrice di magia e l’elemento fantastico era preponderante. Il film segue invece la struttura dell’horror e presenta 5 personaggi in visita a Fantasy Island, resort ai tropici gestito dal misterioso signor Roarke, dove ogni desiderio o fantasia può diventare realtà. Tra meccanismi futuristici e un’atmosfera da subito inquietante, ognuno degli ospiti verrà accompagnato nelle proprie personali fantasie, chi in cerca di vendetta, chi per ritrovare un amore perduto e chi per non sentirsi più solo. Ovviamente ogni fantasia avrà conseguenze, anzi queste si riveleranno ancora più spaventose e reali di quanto si sarebbero mai potuti immaginare. Nonostante l’hype e l’incasso di 47 milioni di dollari a fronte di un budget di 7 milioni, il film è stato distrutto dalla critica, con una bassissima percentuale di recensioni positive. Ecco di seguito tutti i personaggi e gli attori che li interpretano del film Fantasy Island.

Lucy Hale è Melanie Cole

Fantasy Island cinematographe.it

Protagonista di Fantasy Island, Melanie è stata vittima di bullismo da parte di una sua compagna di scuola, Sloane, che vede come causa di tutti i suoi mali passati e presenti. Melanie è interpretata da Lucy Hale, classe 1989, attrice e cantante statunitense nata a Memphis e iconico volto di Aria Montgomery nella serie tv Pretty Little Liars. Apparsa davanti alla macchina da presa per la prima volta nel 2005, all’età di 16 anni, ha recitato nel 2008 in 4 amiche e un paio di jeans 2, partecipando a una serie di ruoli come guest star in note serie tv, e per 8 episodi a Bionic Woman e per 18 a Privileged. Insieme all’entrata nel cast di Pretty Little Liars, Lucy Hale ha recitato in Scream 4, Obbligo o verità, Il colore della libertà, e negli show Life Sentence, Katy Keene e Radgoll. Nel 2014 ha poi pubblicato 2 singoli e l’album Road Between.

Michael Peña è Roarke in Fantasy Island

Michael Pena Cinematographe.it

Roarke è il proprietario dell’Isola, che ha accettato di servire e salvaguardare in cambio dell’immortalità della moglie Julia. Roarke in Fantasy Island è interpretato da Michael Peña, attore statunitense nato a Chicago e di origini messicane. Peña ha lavorato in banca prima di appassionarsi alla recitazione, ottenendo nel 1994 una parte in un film indipendente, recitando poi in ruoli minori in molte serie tv. La svolta arriva nel 2004 con Million Dollar Baby e Crash – Contatto fisico, entrambe pellicole vincitori dell’Oscar come Miglior Film. La carriera di Peña decolla così e lo vede partecipare a pellicole come Babel, World Trade Center, Shooter, The Lincoln Lawyer, Fury, Sopravvissuto – The Martian, 12 Soldiers, Il corriere – The Mule e molti altri. Sul piccolo schermo si è invece fatto notare in The Shield, Gracepoint e Narcos: Messico.

Maggie Q. è Gwen Olsen

Fantasy Island

Scettica nei confronti dell’isola, Gwen è convinta di essere destinata all’infelicità eterna. Volto di Gwen in Fantasy Island, Maggie Q., il cui vero vero nome è Margaret Denis Quigley. Attrice, produttrice e modella statunitense classe 1979, nata a Honolulu, è nota al grande pubblico per il ruolo di Nikita nella serie Nikita e di Tori Wu nella trilogia di film di Divergent. Di origini vietnamite Maggie Q. ha iniziato la sua carriera nel 2000, facendosi notare nel 2004 partecipando a Il giro del mondo in 80 giorni, Mission: Impossible II, Die Hard – Vivere o morire, ed entrando nel cast di Nikita nel 2010, dopo una prima apparizione sul piccolo schermo 5 anni prima in un film minore. Interprete anche degli show Stalker e Designated Survivor ha recitato al cinema in New York, I Love You, The Protégé, i film di Divergent e molti altri.

Austin Stowell è Patrick Sullivan

Fantasy Island

Agente di polizia con il sogno di entrare nell’esercito, e figlio di un eroe di guerra, Sullivan sarà fondamentale nel momento in cui l’Isola si rivelerà per ciò che è realmente. Patrick Sullivan è interpretato da Austin Stowell, attore statunitense classe 1984 nato a Kensington, che ha deciso di perseguire la carriera d’attore dopo il liceo studiando alla School of Fine Arts. Successivamente a ruoli minori in alcune serie tv, recita nel ruolo di Jesse nello show La vita segreta di una teenager americana, facendosi poi notare sul grande schermo in L’incredibile storia di Winter il delfino, Love and Honor e l’acclamato Whiplash. Interprete anche di In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, La battaglia dei sessi e 12 Soldiers, ha preso parte anche alla serie tv Catch-22 e al film tv Dietro i candelabri.

Portia Doubleday è Sloane Maddison in Fantasy Island

Fantasy Island

Esterna al primo gruppo di visitatori Sloane è legata alla fantasia e quindi all’infanzia di Melanie. In Fantasy Island Sloane è interpretata da Portia Doubleday, classe 1988, attrice statunitense nata a Los Angeles e figlia d’arte. Portia sale alla ribalta nel 2009 con Youth in Revolt, recitando comunque per la prima volta in un film all’età di 10 anni. Iconico volto di Angela Moss nella serie tv Mr. Robot, ha recitato in Big Mama – Tale padre, tale figlio, in Her e Lo sguardo di Satana – Carrie.

Ryan Hansen è JD

Ancora profondamente legato a una donna che ha perso, JD è molto unito al fratello Brax con cui ha un atteggiamento paterno, cercando di assicurarsi sempre che stia bene. Volto di JD in Fantasy Island, quello di Ryan Hansen, attore statunitense nato a San Diego che ha iniziato a farsi notare nei primi anni 2000, recitando in Veronica Mars nel ruolo di Dick Casablanca. Membro del cast anche di 2 Broke Girls e dello show Ryan Hansen Solves Crimes on Television, insieme a numerosi ruoli da guest star sul piccolo schermo, al cinema ha preso parte a Venerdì 13, G.I. Joe – La vendetta, Veronica Mars – Il film, XOXO, e Like a boss.

Jimmy O. Yang è Brax

Brax, gay rinnegato dalla propria famiglia a seguito della scoperta della sua omosessualità, fratello di JD, si reca spesso da lui per chiedere aiuto. Inseparabili, i due condividono la stessa fantasia di “avere tutto”. Brax è interpretato da Jimmy O. Yang, attore e comico nato e vissuto a Hong Kong fino ai 13 anni, e con cittadinanza statunitense dal 2015. Classe 1987 ha iniziato la sua carriera su grande e piccolo schermo nel 2012 e dal 2014 al 2019 ha recitato nella serie tv Silicon Valley. Negli anni ha preso parte anche ai film Life of the Party – Una mamma al college, Crazy & Rich, Like a boss e in numerose serie tv come guest star, tra cui Space Force come personaggio ricorrente.

A completare il cast di Fantasy Island, Michael Rooker nei panni di Damon, investigatore privato assunto per scoprire cosa si cela dietro l’Isola, Parisa Fitz-Henley che interpreta Julia, assistente e moglie di Roarke, Evan Egora nel ruolo di Nick Taylor, misteriosa e oscura figura dalle sembianze mostruose e Kim Coates nel ruolo di Devil Face, leader dei mercenari che attaccano JD e Brax.

Leggi anche La figlia oscura: guida al cast e ai personaggi del film di Maggie Gyllenhaal