Disney Adventure World: a Disneyland Paris l’avventura ha un nuovo nome [VIDEO]

Direttamente dal parco sono state annunciate magnifiche novità che prevedono cambiamenti epocali in tutto il Resort Disney iniziando proprio dai celebri Walt Disney Studios. 

Una nuova era è cominciata a Disneyland Paris. Qui non si parla più di inaugurazione di nuove attrazioni, giostre o spettacoli; a Disneyland Paris è in programma una vera e propria trasformazione, senza precedenti, che si sta concretizzando grazie ad un investimento di 2 miliardi di euro e che prevede in questi anni: 

Il rifacimento completo dei Disney Studios, la trasformazione del Disney Village, una nuova tematizzazione del David Crocket Ranch e molto altro.
Dal 2022, con i festeggiamenti del trentennale del parco, l’apertura dell’Avengers Campus, per poi passare alla grande inaugurazione del Disneyland Hotel a gennaio 2024; il parco ha mostrato il grande sforzo di mettere in pratica i grandi progetti per realizzare il nuovo modo di vivere l’esperienza in un parco a tema, dove le emozioni, l’interattività e l’atmosfera sono i fattori determinati, ed immancabili, per ottenere un risultato che si esprime con sole due parole: ESPERIENZA INDIMENTICABILE. 

I Walt Disney Studios cambiano nome e diventano Disney Adventure World!
Dopo aver trasportato diverse generazioni di ospiti nella magia del cinema, sta iniziando per il Parco Walt Disney Studios una nuova era caratterizzata da creatività, esperienze inedite e una grandissima espansione.

Disney Adventure World cinematographe.it

L’area Avenger Campus era solo l’inizio dei grandi piani di cambiamento ideati per modificare completamente l’aspetto e l’essenza degli Studios e il grande cambiamento arriverà, a breve, con l’inaugurazione di un’area tematica ispirata a Frozen, dove il Parco continuerà a dare il benvenuto alle franchise più amate, facendo entrare gli ospiti nelle loro storie preferite in un modo che solo Disney sa fare. Il divertimento e la varietà sono solo agli inizi perché gli universi immersivi ispirati ai film Disney più famosi di sempre diventeranno la pietra miliare della trasformazione del Parco. Quando sarà inaugurata l’area immersiva dedicata all’universo di Elsa, Anna e Olaf gli Studios cambieranno definitivamente nome e diventeranno Disney Adventure World.

Gli Studios quindi, dopo questo grande intervento di ristrutturazione, raddoppieranno la loro superficie diventando un parco a sé stante e cambiando radicalmente la loro essenza: prima gli ospiti avevano la possibilità di sbirciare nel dietro le quinte delle riprese cinematografiche, da quel momento in poi, saranno invitati a celebrare le grandi franchise Disney e ad intraprendere un’avventura in mondi immersivi.

Per chi non avesse mai avuto la possibilità di vedere i “vecchi” studios, nati ormai nel lontano 2002, vi mostriamo un breve estratto di quello che erano prima dell’inaugurazione dell’area Avengers campus.  Rivedendo queste immagini abbiamo ragione di credere che, una volta terminato questo immenso progetto di restyling, il parco sarà assolutamente diverso e pronto a regalare straordinarie emozioni alle vecchie e nuove generazioni.

Oggi stiamo cambiando la storia del Parco Walt Disney Studios. Con il nostro impegno a superare i confini dell’immersione e dell’innovazione, stiamo creando nuove esperienze mozzafiato e momenti spettacolari a Disney Adventure World. Il Parco offrirà avventure uniche in mondi coinvolgenti e sarà un complemento perfetto per il Parco Disneyland”. (Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris.)
Con un livello di immersione senza precedenti e una narrazione unica, le ultime esperienze offerte nel Parco riflettono già questa nuova visione creativa. In futuro, gli ospiti potranno intraprendere un viaggio nel cuore del regno di Arendelle visitando World of Frozen, una nuovissima area tematica che sta già crescendo a vista d’occhio, con le sue facciate colorate e l’imperdibile Montagna del Nord.

Disney Adventure World. Un ingresso del Parco rinnovato per segnare l’inizio di un nuovo capitolo dove la magia è la vera protagonista.

I lavori di trasformazione del Parco si estenderanno all’area d’ingresso per immergere gli ospiti in una nuova storia non appena entreranno nel Disney Adventure World. Gli ospiti saranno trasportati in uno studio cinematografico contemporaneo all’aperto, diventando così gli invitati speciali di un’affascinante prima cinematografica nel cuore di Hollywood in una notte stellata. Una volta usciti dall’edificio, gli ospiti arriveranno nel cuore di World Premiere Plaza, un’area che riunisce i teatri, che attualmente celebrano le storie Disney Animation e Pixar, in un’elegante ambientazione ispirata all’Art Déco, un ambiente dinamico e accogliente, con decorazioni ispirate alle famose facciate dei teatri di Broadway e del West End. L’atmosfera sarà ancora più magica di notte, con luci brillanti che illumineranno l’intera esperienza. Per accedere ai mondi immersivi del Parco, gli ospiti potranno passeggiare lungo Adventure Way, una splendida passeggiata circondata da un paesaggio mozzafiato e da giardini a tema, il luogo perfetto per sognare ad occhi aperti. Passeggiando in quest’area incantevole, gli ospiti scopriranno Raiponce Tangled Spin, una nuovissima attrazione per tutta la famiglia che inviterà tutti a “volteggiare” nella famosa scena delle lanterne di Rapunzel che ha catturato il cuore di grandi e piccini. Infine, prima di partire per nuove avventure, gli ospiti potranno gustare i piatti deliziosi di The Regal View Restaurant and Lounge, un elegante ristorante con servizio al tavolo dove sarà possibile ammirare un panorama da sogno su Adventure Baye incontrare alcune delle loro Principesse Disney preferite.  

Nuovi spettacoli da Maggio 2024: Alice nel paese delle meraviglie e Avengers 

Nei prossimi anni il futuro di Disneyland Paris sfornerà molte sorprese ma se il futuro è vicino è meglio. Il Parco aggiungerà presto due nuovi spettacoli, tra cui uno show musicale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Disney Animation che debutterà in primavera:Alice & the Queen of Hearts: Back to Wonderland.

A partire dal 25 maggio, Alice, la Regina di Cuori e molti altri, torneranno nel Paese delle Meraviglie per un nuovo ed elettrizzante spettacolo nel Parco Walt Disney Studios. Si tratta di un’esperienza da brivido, in cui due fazioni si affrontano in un testa a testa, con acrobati che si spingono al limite e due finali alternativi decisi dal pubblico. È un’occasione per il pubblico di scoprire una nuova storia di Alice e della Regina di Cuori, in un coloratissimo tema pop-rock, mentre alla fine del 2024, al Marvel Avengers Campus ci sarà una nuovissima esperienza notturna, che prenderà vita ogni sera sull’edificio della Worldwide Engineering Brigade.

Anche il Disney Village ha in serbo molte sorprese con nuovi modi esclusivi di fare shopping, un nuovissimo Lego Store e moderni ristoranti mentre il David Crocket Ranch è pronto a variare la sua tematizzazione ed ospitare il mondo di Qui, Quo, Qua e delle Giovani Marmotte per far vivere agli ospiti un’esperienza all’aria aperta ed avventurosa dopo una magnifica giornata nei 2 parchi più incredibili d’Europa.