7 coppie di attori che hanno amato lavorare insieme

Molti attori fuori dal set hanno sviluppato una forte amicizia e amano lavorare insieme: ecco quali sono le coppie che più amiamo.

All’interno del panorma di Hollywood sono molte le notizie riguardo a rotture e faide tra i diversi attori. Ma non sempre è così: sono molti, infatti, le coppie di attori che fuori dal set hanno sviluppato una forte amicizia e che amano lavorare insieme.

1. Adam Sandler e Drew Barrymore tra le coppie d’attori che più amano lavorare insieme

coppie

Adam Sandler e Drew Barrymore sono considerati uno dei più grandi duetti delle commedie romantiche a Hollywood. La loro collaborazione è iniziata nel 1998 con il dolce classico Prima o poi me lo sposo.<Da allora, la coppia ha consolidato una perfetta sintonia lavorativa che ha contribuito al successo di diversi film, mantenendo nel tempo anche una solida amicizia. Sei anni più tardi, nel 2004, hanno deciso di riunirsi per 50 volte il primo bacio, in cui hanno interpretato una coppia con una storia d’amore unica e affrontato le sfide di una memoria a breve termine compromessa e, da lì, si sono incontrati nuovamente per film successivi. Non sappiamo cosa riserverà il futuro di questa coppia di attori ma, secondo interviste del 2023, entrambi vorrebbero tornare a lavorare insieme su un nuovo film.

2. Alan Rickman e Emma Thompson

coppie

L’ormai defunto attore Alan Rickman ed Emma Thompson sono stati un notevole duo che hanno condiviso una lunga e significativa storia di collaborazione sia sullo schermo che fuori. Probabilmente, molti fan li ricorderanno per i loro ruoli rispettivamente come Severus Piton e Sibilla Cooman nella serie di film di Harry Potter, ma la loro coppia è iniziata molto prima. Infatti, il primo film in cui hanno recitato insieme è stato il dramma del 1995 Ragione e Sentimento. In questo adattamento dell’opera di Jane Austen, Rickman e Thompson hanno dimostrato una chimica incredibile, dando inizio a un’amicizia che ha resistito al passare degli anni. Purtroppo, la morte di Alan Rickman ha segnato la fine per questa coppia che, tuttavia, rimarrà viva nel legame che i due hanno creato.

3. Ben Stiller e Owen Wilson

coppie

Se parliamo di coppie più unite e amate di Hollywood non possiamo non pensare a Ben Stiller e Owen Wilson, particolarmente celebri per le loro performance comiche che hanno regalato risate a generazioni di spettatori. La loro collaborazione cinematografica è iniziata nel 1996 con Il rompiscatole, e da allora sono diventati una delle coppie più riconoscibili del cinema comico. I due hanno recitato insieme in ben 12 film, dimostrando la loro chimica sullo schermo e una forte abilità di creare perfetti momenti comici. Li ricordiamo, ad esempio, nei film Zoolander, Ti presento i miei o Una notte al museo.

4. Cillian Murphy e Tom Hardy

coppie

Tra le coppie che più hanno amato lavorare insieme troviamo Cillian Murphy, il quale ha da poco vinto un Golden Globe, e Tom Hardy, due attori di talento che hanno iniziato la loro collaborazione cinematografica dodici anni fa film d’azione Inception. La loro chimica sullo schermo è stata subito evidente e, oltre ad avere un’ottima sintonia tra di loro, sembra che i due abbiano anche una perfetta sintonia con il regista Christopher Nolan, con cui hanno più volte lavorato. Ma forse, molti li avranno conosciuti per l’iconica serie Peaky Blinders, in cui i due hanno interpretato rispettivamente Thomas Shelby e Alfie Solomons.

5. Bradley Cooper e Jennifer Lawrence tra le coppie d’attori che più amano lavorare insieme

Jennifer Lawrence

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence hanno creato una delle collaborazioni cinematografiche più apprezzate grazie alla loro innegabile chimica nei film in cui hanno recitato. La loro collaborazione cinematografica è iniziata nel 2012 con il film Il lato positivo, che ha segnato il primo di una serie di progetti di successo insieme. Dopo il successo del film, Cooper e Lawrence hanno continuato a lavorare insieme per i successivi quattro anni consecutivi, diventando ormai conosciuti per essere una coppia di gran successo e continuando ad avere un’ottima amicizia al di fuori del lavoro.

6. Ben Affleck e Matt Damon

Ben Affleck e Matt Damon

Ben Affleck e Matt Damon formano una delle amicizie più durature e di successo di Hollywood. La loro storia insieme inizia nel 1989 con il dramma sportivo L’uomo dei sogni, ma è con il film Will Hunting – Genio ribelle del 1998 che la loro collaborazione ha raggiunto, davvero, l’apice. La sceneggiatura di questo film, infatti, è stata scritta da entrambi, dimostrando non solo il loro talento come attori, ma anche come autori. Il film ha ottenuto un grande successo, guadagnando il plauso della critica e vincendo l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale e Affleck e Damon hanno condivisero una nomination all’Oscar come attori non protagonisti per le loro brillanti performance.

7. Johnny Depp e Helena Bonham Carter tra le coppie d’attori che più amano lavorare insieme

Johnny Depp  Helena Bonham Carter

Infine, chiudiamo la nostra lista con una delle coppie più iconiche del cinema: Johnny Depp e Helena Bonham Carter. La loro collaborazione ha inizio nel 2005 con La fabbrica di cioccolato, diretto da Tim Burton, e da quel momento la coppia, insieme al regista, iniziò a formare un trio formidabile. Diventando icone dei film di Tim Burton, con i loro personaggi eccentrici e caratteristici, i due hanno dimostrato di essere un duo perfetto e, soprattutto, in perfetta sintonia con lo stile del regista.

Leggi anche Tim Burton consiglia! I 5 film preferiti del regista