Chris Pine: filmografia, curiosità e vita privata dell’attore di Star Trek

- Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2017 12:40 - Tempo di lettura: 3 minuti

Chris Pine ha recitato a fianco di Anne Hathaway in Principe Azzurro Cercasi e accanto a Lindsay Lohan in Baciati dalla Sfortuna, ma è alla guida dell’astronave più celebre della fantascienza, l’Enterprise, che è entrata a tutti gli effetti nel firmamento di Hollywood. Il bello e carismatico attore, nato il 26 agosto 1980 e che oggi compie 36 anni. Per festeggiare il compleanno della star di Star Trek Beyond, uscito nei cinema italiani il 21 di luglio, ecco a voi 7 cose interessanti che probabilmente non sapevate su di lui.

Chris Pine, i film? Un vizio di famiglia

Chris Pine and his dad

Chris è nato da una famiglia di attori. Sua nonna, Anne Gwynne, è stata una delle prime “scream queens” dei film horror degli anni ’40 con all’attivo più di 60 film. Anche i suoi genitori erano attori e suo padre, Robert Pine, fu la co-star del famoso telefilm CHIP’S nei panni del Sgt. Joseph Getraer.

Chris Pine, il debutto!

Chris Pine in ER

Quasi ci si aspetterebbe che Chris sia nato per fare l’attore! E invece no. Prima di dedicarsi alla sua carriera di attore, Chris Pine ha lavorato in un ristorante, in una pasticceria e in campo edilizio. Il suo debutto come attore risale al 2003, dove interpretò un paziente nella serie ER – Medici In Prima Linea.

Qualcosa di blu

Chris Pine quasi in Avatar

Non sempre si ottiene la parte per il ruolo per cui ci si presenta e nel mondo del cinema ogni attore ne è consapevole. La cosa vale anche per  Chris che ha partecipato alle audizioni per il ruolo di Jake Sulley in Avatar che, per sua stessa ammissione, risultò un disastro completo.

Lights out

Into the darkness

Sebbene con il film lui non centri nulla, Chris Pine non si sarebbe certo fatto trovare impreparato nel buio! Ebbene sì. La sua più grande paura è proprio il buio, tanto che non avrete mai il piacere di vederlo andare a dormire senza una luce accesa sul comodino. Lucina fortunata…

Cosa non si fa per lo spettacolo

elba-pine-black-eye

Ricevere un occhio nero non è particolarmente divertente, ma sembra che Chris Pine ne fosse particolarmente fiero sul set di Star Trek Beyond dopo averne ricevuto accidentalmente uno dal suo collega e antagonista, nel film, Idris Elba. Cosa non si fa per amore del proprio lavoro…

Chris Pine, un grande fisico e un bravo cantante, anche sotto la doccia

Ok. Ora state pensando a cose non attinenti, ma concentratevi perché Chris Pine è bravissimo a cantare sia sul palco che sotto la doccia! Lo ha dimostrato durante una intervista nel talk show Ellen cantando per una “Pine Nuts,” come si fanno chiamare tutti i suoi fan più accaniti. No, niente cantata sotto la doccia in diretta ma ci fa comunque sapere che c’è una buona acustica di lì.

Amici fuori e sul set

Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban

Succede spesso che tra gli attori di uno stesso film si sviluppi un certo feeling che poi scaturisce in amicizie anche al di fuori del set. È quello che sembra essere successo anche tra le tre co-star del reboot di Star Trek di J.J. Abrams. Chris Pine, Zachary Quinto e Karl Urban sembrano infatti essere diventati grandi amici. Non solo! Pare che l’amicizia tra Chris e Zachary sia addirittura precedente allo Star Trek del 2009.