Chi è Emilia Jones? Biografia, carriera e vita privata della Kinsey Locke della serie Netflix Locke & Key

Tutto quello che sappiamo su Emilia Jones, l'attrice di teatro e televisione, diventata famosa grazie a Locke & Key, serie tv di Netflix.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Conosciuta soprattutto per il ruolo di Kinsey Locke nella serie tv di Netflix Locke & Key, arrivata già alla sua seconda stagione, Emilia Annis Jones è un’attrice famosa non solo in televisione, ma anche e soprattutto a teatro. Nata il 23 febbraio 2002, Emilia è la figlia del cantante e presentatore Aled Jones e della moglie Claire.

La carriera di Emilia Jones, Kinsey di Locke & Key

emilia jones, cinematographe.it

La carriera della Jones è iniziata quando aveva otto anni ed è apparsa nel film One Day nel ruolo di Jasmine. Nello stesso anno – oltre ad aver avuto un ruolo in uno dei capitoli di Pirati dei Caraibi – ha anche interpretato il ruolo di Alice nel dramma Utopia, per poi passare al ruolo della regina Merry Gejelh nella serie televisiva britannica Doctor Who, nel 2013. Nel 2011 Emilia ha fatto anche il suo debutto in teatro, interpretando la giovane principessa Fiona nel musical di Shrek al teatro Royal di Drury Lane. Nel 2013 è invece apparsa nell’adattamento teatrale di Rebecca Lenkiewick in The turn of the Screw di Henry James.

Nel dicembre del 2018 è stato annunciato che l’attrice avrebbe ottenuto il ruolo di Kinsey Locke, uno dei personaggi principali della serie fantasy di Netflix Locke & Key, oggi alla seconda stagione. Nel 2021 Jones ha invece recitato nella commedia drammatica di Apple tv+ CODA nel ruolo di Ruby Rossi, presentato in anteprima a gennaio 2021 al Sundance Film Festival.

Emilia Jones: curiosità sull’attrice di Netflix

emilia jones, cinematographe.it

Così giovane eppure così brava. Dopo aver recitato in Horrible Histories – The Movie – Rotten Romans, Emilia è stata candidata ai British Academy Children’s Award nella categoria Miglior giovane attrice nel 2019. Così come molti dei ragazzi della sua generazione, anche Emilia è molto attiva sul suo profilo Instagram, dove conta quasi 400 mila follower e su cui condivide tutte le sue avventure cinematografiche e non. I suoi fan possono quindi essere aggiornati su tutte le novità che riguardano la propria beniamina grazie al suo profilo social, sul quale costantemente pubblica foto e video in cui spiega cosa sta succedendo nella sua vita privata e lavorativa.

Leggi anche Chi è Alec Baldwin? Biografia, carriera e problemi legali dell’attore che ha accidentalmente ucciso Halyna Hutchins sul set di Rust 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati