Chi è Alex Belli? Biografia, carriera e vita privata dell’attore rubacuori al Grande Fratello Vip

Biografia, carriera e vita privata dell'attore famoso per il suo ruolo nella soap opera di CentoVetrine, Alex Belli

La sua storia con Soleil al Grande Fratello sta facendo molto scalpore, soprattutto perché il bel Alex Belli ha una moglie al di fuori del reality. Alex Belli, un cognome che definisce anche la sua beltà fisica, nell’ultimo periodo si sta facendo conoscere non solo come attore, ma anche e soprattutto per la sua vita privata, scoprendo di volta in volta tutti i lati del carattere della star. Scopriamo di più sulla sua biografia, carriera, ma sopratutto sulla vita privata del rubacuori del Grande Fratello.

Alex Belli, biografia e carriera

alex belli, cinematographe.it

Pseudonimo di Alessandro Gabelli, Alex Belli nasce a Parma il 22 dicembre del 1982, in una famiglia che gestiva un allevamento di cavalli. Appassionato di musica e innamorato del pianoforte, si iscrive ben presto al conservatorio di Musica Arrigo Boito, dove si è diplomato. Per un breve periodo quindi inizia a lavorare in radio come speaker. Nel 2001 raggiunge quindi Milano, dove inizia a fare casting, sfilando per la prima volta per Gianfranco Ferré e successivamente anche per Giorgio Armani. Inizia a lavorare come modello, partecipando anche a molte sfilate tra New York, Londra e Parigi.

Forte appassionato anche di fotografia, nel 2007 apre il suo studio da fotografo e videomaker, in cui si occupa di moda e pubblicità. Nel frattempo si dedica anche alla recitazione. A teatro recita nel musical La surprise de l’amour, mentre nel 2009 viene scelto per entrare a far parte della soap opera CentoVetrine, nei panni di Jacopo Castelli. Nel 2012 arriva anche il suo approccio con il mondo dei reality e talent show, partecipando a Ballando con le stelle. Nello stesso anno del programma di Rai 1, produce e gira il film Un’insolita vendemmia. Nel 2015 partecipa invece a L’isola dei famosi, dove viene eliminato in semifinale. Nel 2021 invece è uno dei concorrenti della nuova stagione del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini.

Alex Belli, vita privata

alex belli, cinematographe.it

Della privata di Alex Belli ultimamente se ne sta parlando a iosa. Prima del triangolo amoroso creato tra lui, sua moglie e una delle concorrenti del GFVip, Alex ha avuto un matrimonio nel 2013 con la modella slovacca Katarina Raniakova, terminato nel 2017. Nel 2021 invece ha sposato con un rito religioso la modella e attrice venezuelana Delia Duran. Nell’ultimo periodo però l’attore sta stringendo un’amicizia particolare con la concorrente Delia, sfociata in un possibile amore.

Due mogli, ma nessun figlio. L’attore ha parlato di bambini proprio in un’intervista al settimanale Nuovo, in cui ha detto che “Ora abbiamo molti progetti di lavoro e siamo concentrati su quelli. Per ora stiamo facendo le prove generali da genitori con la nostra cagnolina, Bella. Poi magari un domani ci sarà posto anche per un bambino”.

Alex Belli, curiosità e profili social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Belli (@alexbelli)

Sappiamo che non ne avete abbastanza e volete seguire Alex Belli su qualsiasi piattaforma social. Oltre che vederlo in televisione al Grande Fratello, Alex Belli ha anche alcuni profili social, come Facebook dove conta oltre 400mila follower. Su Twitter ha invece più di 12mila follower, mentre su Instagram ne conta 380mila. Quest’ultimo è il profilo che usa con più facilità, grazie soprattutto alle storie che pubblica costantemente.

Leggi anche Chi è Erin Moriarty? Biografia, carriera e vita privata della sensuale attrice di Blood Father e The Boys 

Articoli correlati